annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho dei problemi con le domande riguardo l'art 13 del tuel, non riesco proprio a ragionarci sopra, ho letto l'articolo e nn è molto esplicativo...qualcuno sa come aiutarmi a mettere chiarezza?
    ok imparare a memoria il piu' possibile, ma io le cose devo pure capirle e ragionarci sopra....

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
      ho dei problemi con le domande riguardo l'art 13 del tuel, non riesco proprio a ragionarci sopra, ho letto l'articolo e nn è molto esplicativo...qualcuno sa come aiutarmi a mettere chiarezza?
      ok imparare a memoria il piu' possibile, ma io le cose devo pure capirle e ragionarci sopra....
      e si è vero..io sto andando x esclusione ,e cmq le sbaglio xkè ce ne sono parekkie e ti creano confusione

Commenta

Originariamente inviato da marco1986 Visualizza il messaggio
        e si è vero..io sto andando x esclusione ,e cmq le sbaglio xkè ce ne sono parekkie e ti creano confusione
        io le sbaglio perche non ho un elenco di riferimento che distingua le funzione del comune che attengono a:
        settore dei servizi alla persona e alla comunità
        settore dello sviluppo economico
        settore assetto e utilizzazione del territorio

dove trovarlo visto che l'articolo di riferimento (13 tuel) non dice nulla in merito...

Commenta

io le sbaglio perche non ho un elenco di riferimento che distingua le funzione del comune che attengono a:
          settore dei servizi alla persona e alla comunità
          settore dello sviluppo economico
          settore assetto e utilizzazione del territorio

dove trovarlo visto che l'articolo di riferimento (13 tuel) non dice nulla in merito...
          infatti nn esiste xkè anch'io ho cercato di trovare qualcosa ma nn cè nulla

Commenta

io ora cerco di segnarmi tutte le domande che riaguardano questo argomento e poi mi stilero' da sola un elenco riassuntivo....per cercare di venirne fuori, dato che sono troppo simili tra loro e mi confondo facilmente.
            quando lo finisco lo pubblico...

Commenta

allora, dalle prime 600 domande lette e rilette, ho potuto stilare un benedetto elenco per quanto riguarda le funzioni che sono proprie del comune in base all'articolo 13 del tuel:

1)settore dei servizi alla persona e alla comunità:
              -formazione professionale
              -servizi sociali
              -istruzione scolastica
              -spettacolo
              -sport
              -tutela alla salute

2) settore dello sviluppo economico:
              - energia
              - artigianato
              - industria
              - commercio
              - fiere e mercati

3)settore assetto e utilizzazione del territorio:
              - risorse idriche e difesa del suolo
              - territorio e urbanistica
              - protezione natura e ambiente
              - tutela ambiente dagli inquinamenti
              - opere pubbliche
              - viabilità

ora vado avanti con le domande, per il momento questo è quanto ho ricavato e mi riservo di aggiornarlo man mano che procedo nello studio, ma per il momento è meglio di niente visto che cmq le domande che riguardano questo articolo non sono davvero poche.....spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno!
              Ultima modifica di ladylilith; 18-05-2012, 17:39.

Commenta

allora, dalle prime 600 domande lette e rilette, ho potuto stilare un benedetto elenco per quanto riguarda le funzioni che sono proprie del comune in base all'articolo 13 del tuel:

1)settore dei servizi alla persona e alla comunità:
                -formazione professionale
                -servizi sociali
                -istruzione scolastica
                -spettacolo
                -sport
                -tutela alla salute

2) settore dello sviluppo economico:
                - energia
                - artigianato
                - industria
                - commercio
                - fiere e mercati

3)settore assetto e utilizzazione del territorio:
                - risorse idriche e difesa del suolo
                - territorio e urbanistica
                - protezione natura e ambiente
                - tutela ambiente dagli inquinamenti
                - opere pubbliche
                - viabilità

ora vado avanti con le domande, per il momento questo è quanto ho ricavato e mi riservo di aggiornarlo man mano che procedo nello studio, ma per il momento è meglio di niente visto che cmq le domande che riguardano questo articolo non sono davvero poche.....spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno!

Ottimo lavoro, complimenti davvero. Grazie

Commenta

Stavo preparando anche io questo elenco, mi hai anticipato!
                  Grazieee!

Commenta

Dubbio: Alla domanda 362 "Elementi accidentali del provvedimento amministrativo" risposta A (quindi corretta) si parla di "riserva".
                    Tra gli elementi accidentali io conosco solo la condizione, il termine ed il modo.

Commenta

Originariamente inviato da Praetor Visualizza il messaggio
                      Dubbio: Alla domanda 362 "Elementi accidentali del provvedimento amministrativo" risposta A (quindi corretta) si parla di "riserva".
                      Tra gli elementi accidentali io conosco solo la condizione, il termine ed il modo.
                      condizione termine e modo sono gli elementi accidentali del contratto...
                      per l'atto amministrativo elementi accidentali sono :
                      termine
                      condizione
                      onere
                      clausole di riserva (con cui la pa si riserva di adottare futuri provvedimenti)

Commenta

Sto operando...
                      X