annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Ciurino. la mia email è antonio-senese@libero.it
    Grazie gentilissimo.

Commenta

Ragazzi come giudicate la seconda edizione simone x prepararsi al concorso naturalmente per chi la possiede...e volevo kiedere se nel precedente concorso ci fu cmq una banca dati per la prova scritta...grazie mille

Commenta

Io ce l ho la seconda ed Simone la trovo buona ben esplicata mancano soltato nella parte penale i reati dei Pubbl Uff e dei Privati contro la PA. in questo caso ho integrato con il materiale di marcello, e con articoli del codice penale trovati su internet .
        Per il resto c' e' tutto.

Commenta

Originariamente inviato da tinetta Visualizza il messaggio
          Io ce l ho la seconda ed Simone la trovo buona ben esplicata mancano soltato nella parte penale i reati dei Pubbl Uff e dei Privati contro la PA. in questo caso ho integrato con il materiale di marcello, e con articoli del codice penale trovati su internet .
          Per il resto c' e' tutto.
          Grazie mille allora integrerò anche io x quanto riguarda il codice penale

Commenta

ciao ragazzi . mi dite secondo voi cosa è bene studiare benissimo???? mi chiedevo il regolamento di polizia urbana e igene del comune di roma sono importanti?????insomma volevo capire se questa prima prova vertera principalmente sul nostro lavoro o di nuovo diritto costituzionale amministrativo e enti locali???grazie

Commenta

Originariamente inviato da persiano_87 Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi . mi dite secondo voi cosa è bene studiare benissimo???? mi chiedevo il regolamento di polizia urbana e igene del comune di roma sono importanti?????insomma volevo capire se questa prima prova vertera principalmente sul nostro lavoro o di nuovo diritto costituzionale amministrativo e enti locali???grazie
              Ciao i regolamenti, soprattutto polizia urbana ed igene, vanno fatti bene perchè mi ricordo che una domanda allo scritto scorso uscì. Considera che le domande dovrebbero, ma il condizionale è d'obbligo, coprire tutte le materie quindi se vuoi stare sicuro fai tutto il programma. I regolamenti poi sono proprio attinenti al lavoro molto più che i reati contro la pa per es. o la procedura. In ogni caso e se non ricordo male uscì una domanda sul suolo pubblico con relativa sanzione.
              Ciao

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
                Allo scritto potrebbero passare anche tutti i 3064!
                SPeriamo! :O) Intanto: grazie infinite per il materiale Marcello!

Sono i file più aggiornati o secondo te c'è qualcosa da reperire perchè nel frattempo sono usciti altri regolamenti, disposizioni, leggi? Per esempio lo Statuto è del 2000 (mi pare di aver letto), possibile che AleMagno non abbia fatto un suo Statuto del Comune di Roma al suo insediamento?

Commenta

Originariamente inviato da shannen76 Visualizza il messaggio
                  scusate ma nessuno mi risponde?è una domanda importante la mia.Non avete ancora guardato le sanzioni ai regolamenti?

Ciao Shannen, ho fatto la medesima domanda a Marcello, se i file fossero i più aggiornati possibili... Perchè se fai caso allo Statuto del Comune di Roma fra i file... Beh era presente il sindaco Rutelli, si parla del duemila... Ora io ricordo (forse sbaglio) di aver letto che ogni sindaco (salvo rielezioni) propone o fa modificare qualcosa dello statuto se occorre...

Solo Marcello (il detentore ed il proprietario orginale dei file, colui che li ha creati/cercati! ) ci può dire se bisogna integrarli o sostituirli con le versioni più recenti!

Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Alchimia Visualizza il messaggio
                    Ragazzi ma sapete se si potranno introdurre testi o leggi non commentate alla prova scritta?
                    Perche' sul sito del comune di Roma alla sezione news, pubblicate in occasione dell'inzio delle procedure quelle che non prevedevano preselettive, dice cosi':

L’Amministrazione Capitolina ha proceduto alla pubblicazione delle commissioni esaminatrici delle 4 procedure concorsuali le cui prove scritte sono previste a partire dal 21 Febbraio. Le composizioni delle commissioni sono pubblicate su questo sito nelle pagine interne relative a ciascuna procedura. Si ricorda che durante tutte le prove d’esame sarà possibile consultare esclusivamente testi di legge non commentati, né annotati.
                    Ecco, hai detto tutto... QUELLE CHE NON PREVEDEVANO LE PRESELETTIVE... Io credo che a loro fosse consentito, a noi no... Come ha più volte sottolineato (argomentando bene) Marcello-mfontroma!

Cmq questa è una cosa che sapremo in due modi: inviando una mail alla commissione o aspettando la pubblicazione delle date sulla gazzetta del 27luglio... E' inutile starci a focalizzare su questo ora, a mio avviso!

Prima bisogna capire se i file che abbiamo sono i più recenti o vanno integrati/sostituiti... Sempre per me eh! Un saluto!

Commenta

materiale per lo scritto

Buongiorno Marcello,
                      ma il materiale che gentilmente hai fornito va ingrato anche con il DPR 380/2001 giusto???

Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X