annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
    grazie mille ora vedo di fare un confronto tra le due edizioni visto che ci sono gl iindici, in modo da vedere se bisogna spendere o meno sti soldini....soprattutto considerando che io ho un manuale aggiornato di amministrativo e il relativo compendio super aggiornati...mah vediamo...mi riservo di decidere in seguito...dopo aver visto anche gli appunti di mfontroma :-)

Aspettiamo con ansia! :O) Io mi sono iscritto a due corsi on line dell'Unitelma Sapienza, dove ci sono dei prof che pontificano e spiegano in cam le varie materie oggetto della prova... Costano più del libro, sono più discorsive e forse aiutano per il commento della prova scritta... Non lo so, se serve però mi prendo anche il lbro... Pare che il più gettonato sia ed. SIMONE... Casomai prendo quello aggiornato!

Aspetto che ci fai sapere! Eheheheheh

PS ha ragione chi ti dice accantona l'uni per il concorso... Anch'io farò così! :O) Me ne mancano 4, ma sarà molto più utile la laurea una volta ssunto che ora! FORZA RAGAZZI!

Commenta

secondo me dovremmo cercare di reperire le domande che sono state fatte all'ultimo concorso................cosi almeno avremo la tipologia e ci renderemo conto del grado di difficolta..........chi sa' qualcosa?

Commenta

E' cosa buona e giusta reperire le domande del vecchio concorso...ma in che modo???

Commenta

attraverso un forum vecchio del concorso del 2007 magari..che dite?

Commenta

ragazzi ma dove è scritto che i risultati escono stasera alle 21.30?
            Non lo trovo da nessuna parte sul sito..

Cmq almeno per me se inizio a studiare ora per una prova che si fara' ad ottobre, mi dimentico tutto!

Commenta

Originariamente inviato da ControLUX Visualizza il messaggio
              Gli stessi tuoi... E quando non c'era CONSIGLIO c'è organo di indirizzo politico amministrativo e blablabla... :O) Poi, quelle sull'art.13 tuel erano abbastanza banali... Io la difficoltà maggiore ce l'ho col ricordarmi i termini per il ricorso, i termini per la presentazione al prefetto, al questore, i termini entro cui si deve pagare la sanzione, entro cui si deve pagare all'estero, o ricorrere all'estero... Sono molto simili, ma alcuni cambiano fra domanda e domanda... Me li dovrò studiare meglio per le altre prove! Eheheheh

Voi avete adottato qualche regoletta o ragionamento mnemonico per ricordarveli meglio?
              Gli stessi tuoi poi tanta memoria, tipo 8 ore al giorno, poi nn a caso ho preso 60 hahahaha! Scherzo! Cmq sia una domanda ve la faccio, prendiamo sempre in considerazione la batteria di quiz della preselezione nella prova scritta??? Un forte abbraccio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da sonia2006 Visualizza il messaggio
                secondo me dovremmo cercare di reperire le domande che sono state fatte all'ultimo concorso................cosi almeno avremo la tipologia e ci renderemo conto del grado di difficolta..........chi sa' qualcosa?

Le domande allo scritto del precedente concorso furono dieci e della stessa tipologia di quelle della preselettiva, ad esempio: una domanda chiedeva la definizione di un delitto contro la P.A. non ricordo bene se corruzione o concussione, un'altra sul dovere di esporre i prezzi su tutte le merci da parte dei commercianti, un'altra ancora il termine per il ricorso in opposizione al prefetto contro una sanzione amministrativa oppure una sulla possibilità o meno di effettuare vendite sul suolo pubblico....e così via.

Commenta

Originariamente inviato da CRISTIAN.IOP Visualizza il messaggio
                  Gli stessi tuoi poi tanta memoria, tipo 8 ore al giorno, poi nn a caso ho preso 60 hahahaha! Scherzo! Cmq sia una domanda ve la faccio, prendiamo sempre in considerazione la batteria di quiz della preselezione nella prova scritta??? Un forte abbraccio a tutti
                  Ti conviene comunque ripassarle...io per sicurezza mi rivedrò anche quelle del 2007.
                  Ciao, Marcello

Commenta

e' uscita la graduatoria di merito..

Commenta

E' uscita ragazziiii!
                      La graduatoria definitivaaa!!

Commenta

Sto operando...
                      X