annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
    Non esistono domande banali.
    Dovrai sicuramente utilizzare anche il libro di testo per la preparazione del concorso che comunque ti da un'ottima base, soprattutto in relazione ai seguenti argomenti: diritto costituzionale, diritto amministrativo con particolare riferimento agli atti, diritto e procedura penale in relazione soprattutto ai delitti contro la pubblica amministrazione oltre che le funzioni di polizia stradale, commerciale, annonaria, edilizia etc..Mentre per quel che riguarda il codice della strada, il Testo unico, la legge quadro ed i regolamenti del comune di roma devi effettuare uno studio più approfondito sui singoli articoli.
    Sì del codice della strada quasi tutti gli articoli...è uno degli argomenti dai quali non puoi prescindere.
    Molti degli argomenti che ho inserito nel materiale li ritrovi anche nei testi di preparazione.
    Preciso che lo statuto ed i regolamenti verranno chiesti all'orale.

Spero di esserti stato d'aiuto...Ciao, Marcello

Grazie Marcello, mi sei stato molto di aiuto.
    Dunque come libro di testo, in riferimento a quello che dici sopra, io ho il libro di preparazione al concorso nella polizia municipale di latina anno 2010, ed. Simone. Pensi che può andar bene quello (o ne compro uno più aggiornato) per le materie di diritto costituzionale, diritto amministrativo con particolare riferimento agli atti, diritto e procedura penale in relazione soprattutto ai delitti contro la pubblica amministrazione oltre che le funzioni di polizia stradale, commerciale, annonaria, edilizia etc..

Tu di dove sei?

Grazie.

Commenta

Ragazzi qual è l' argomento con più domande durante la prova ? aiutateme per favore io essere pohvero

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
        Grazie Marcello, mi sei stato molto di aiuto.
        Dunque come libro di testo, in riferimento a quello che dici sopra, io ho il libro di preparazione al concorso nella polizia municipale di latina anno 2010, ed. Simone. Pensi che può andar bene quello (o ne compro uno più aggiornato) per le materie di diritto costituzionale, diritto amministrativo con particolare riferimento agli atti, diritto e procedura penale in relazione soprattutto ai delitti contro la pubblica amministrazione oltre che le funzioni di polizia stradale, commerciale, annonaria, edilizia etc..

Tu di dove sei?

Grazie.
        In linea generale va bene anche il testo che hai tu, forse ti converrebbe acquistare quello sulla polizia municipale di Roma (il Maggioli, il Simone o il Porta-Moscato edizioni Cierre); per quel che riguarda gli aggiornamenti puoi controllare da internet le singole leggi, anche se da quello che ho visto non ci sono grosse modifiche dalla legislazione in vigore al 2010.
        Io sono di Roma....Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
          In linea generale va bene anche il testo che hai tu, forse ti converrebbe acquistare quello sulla polizia municipale di Roma (il Maggioli, il Simone o il Porta-Moscato edizioni Cierre); per quel che riguarda gli aggiornamenti puoi controllare da internet le singole leggi, anche se da quello che ho visto non ci sono grosse modifiche dalla legislazione in vigore al 2010.
          Io sono di Roma....Ciao, Marcello
          prima di tutto grazie del invio del materiale però nn riesco ad aprirlo mi chiede con quale programma è stato creato,sai come fare???????

Commenta

salve a tutti. vorrei chiedere a qualcuno che ha sostenuto la prova preselettiva al turno delle 17.30 quali sono più o meno i tempi, in particolare a che ora si è usciti. grazie!

Commenta

Originariamente inviato da marco1986 Visualizza il messaggio
              prima di tutto grazie del invio del materiale però nn riesco ad aprirlo mi chiede con quale programma è stato creato,sai come fare???????
              Sono dei pdf contenuti in una cartella che è stata archiviata con WinRar; WinRar lo puoi facilmente scaricare gratuitamente da internet.
              Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggio
                salve a tutti. vorrei chiedere a qualcuno che ha sostenuto la prova preselettiva al turno delle 17.30 quali sono più o meno i tempi, in particolare a che ora si è usciti. grazie!
                Il mio ragazzo l'ha fatto ieri alle 17.30 ed ha finito alle 19.15!!

Commenta

N52 punti..:-)

Commenta

Grazie Marcello per il materiale!!! Scusa se mi permetto ancora di disturbare ma se ho capito bene per la prova scritta si potranno tralasciare Lo Statuto del Comune di Roma ma anche il Dlegisl 156-2010 del Comune di Roma e il Regolamento Edilizio sempre del Comune di Roma? Dovrebbero quet'ultimi rientrare nella voce "regolamenti del Comune di Roma" da integrare poi alla prova orale...giusto??GRazie ancora e scusa per il disturbo

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                      N52 punti..:-)

Complimenti...lo sapevo!

Commenta

Sto operando...
                      X