annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mfontroma secondo te questo concorso a parte la prova preselettiva è infettato dal virus raccomandazione?intendo nelle fasi successive e cioè prova scritta e prova orale.

Commenta

Originariamente inviato da monica81 Visualizza il messaggio
      mfontroma secondo te questo concorso a parte la prova preselettiva è infettato dal virus raccomandazione?intendo nelle fasi successive e cioè prova scritta e prova orale.
      Monica a mio modestissimo parere, per quella che è stata la mia esperienza personale relativa a questo profilo professionale, se uno si prepara bene può avere moltissime possibilità di risultare idoneo: lasciando da parte i soliti ovvi discorsi che spesso forse utilizziamo per darci una ragione dell'insuccesso.......comunque non vorrei addentrarmi in un discorso dal quale sicuramente non riuscirei a districarmi.
      Ciao, Marcello

Commenta

Oggi ho iniziato lo studio di diritto penale....e nn so perchè ma sentendo parlare voi mi sento già indietro...meglio mettermi in paro al più presto. pensavo di approndire i seguenti argomenti:
        diritto penale
        diritto di procedura penale
        statuto del comune di roma e regolamenti
        ordinamenti degli enti locali
        polizia municipale e codice della strada
        diritto di circolazione stradale
        le varie leggi e quello che riguarda la polizia sanitaria annoaria ecc..
        procedimenti sanzonatori amm.tivi e penali...

manca qualcosa????

Commenta

il TULPS ultimamente è stato oggetto di varie modifiche; secondo voi è giusto aggiornarsi "quotidianamente" a questo punto, oppure delle modifiche ultime sicuramente la commissione non ne terrà conto?? Cioè, bisogna stare veramente attenti ogni giorno se esce qualche nuova modifica!

Marcello, pongo a te la prossima domanda, fondamentale ed importantissima, sicuramente di carattere non oggettivo... in poche parole, secondo le tue modeste sensazioni... CHI RISULTERA' IDONEO NEL GIRO DEI 3/4 ANNI VERRA' ASSUNTO?

Commenta

Originariamente inviato da colosseo82 Visualizza il messaggio
            il TULPS ultimamente è stato oggetto di varie modifiche; secondo voi è giusto aggiornarsi "quotidianamente" a questo punto, oppure delle modifiche ultime sicuramente la commissione non ne terrà conto?? Cioè, bisogna stare veramente attenti ogni giorno se esce qualche nuova modifica!

Marcello, pongo a te la prossima domanda, fondamentale ed importantissima, sicuramente di carattere non oggettivo... in poche parole, secondo le tue modeste sensazioni... CHI RISULTERA' IDONEO NEL GIRO DEI 3/4 ANNI VERRA' ASSUNTO?
            Dipende da quante persone risultano idonee.....al precedente concorso passarono l'orale 1050 candidati: entrarono subito i primi 400 e non 300 come scritto sul bando, mentre i rimanenti 650 entrarono nei due anni successivi; una ragazza che conoscevo entrò tra gli ultimi nel Novembre 2010.
            Marcello

Commenta

Originariamente inviato da Bossz Visualizza il messaggio
              Oggi ho iniziato lo studio di diritto penale....e nn so perchè ma sentendo parlare voi mi sento già indietro...meglio mettermi in paro al più presto. pensavo di approndire i seguenti argomenti:
              diritto penale

manca qualcosa????
              Per lo scritto non devi fare lo statuto del Comune di Roma e rivedere esclusivamente il regolamento d'igiene e di polizia urbana.

Commenta

ma l'orale si svolse con domande prese a caso da un bussolotto (così sentii dire) oppure venivano fatte a discrezione della commissione?

Commenta

Originariamente inviato da colosseo82 Visualizza il messaggio
                  ma l'orale si svolse con domande prese a caso da un bussolotto (così sentii dire) oppure venivano fatte a discrezione della commissione?
                  C'erano tre scatole, in ogni scatola delle buste tipo quelle da lettera con la domanda all'interno; una scatola conteneva le domande sul c.d.s., un'altra su penale e procedura penale mentre l'ultima su Tuel e amministrativo....ogni candidato prendeva a caso una busta da ogni scatola, quindi eri artefice del tuo destino.

Commenta

Originariamente inviato da Bossz Visualizza il messaggio
                    diritto penale

manca qualcosa????
                    Ciao Bossz..lo so che non consola..ma siamo in due a sentirci indietro!..io sono alle prese coi delitti contro la P.A da parte dei pubblici ufficiali..e oggi il mio dilemma è: "scrivo i vari delitti a mò di schema oppure evito di "perdere" tempo? (si accettano consigli)..Buon studio a tutti..

Commenta

ragazzi, il sentirsi dietro è normale... quello da studiare è un programma lungo una vita!

Commenta

Sto operando...
                      X