annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Marcello...ma ci sei su facebook?comunque forse prima il termine per fare ricorso era 30 gg.(anche io per l'esame di d.costituzionale imparai questi termini)ma ora il TULPS indica 10 gg.

Commenta

Originariamente inviato da shannen76 Visualizza il messaggio
      Grazie Marcello...ma ci sei su facebook?comunque forse prima il termine per fare ricorso era 30 gg.(anche io per l'esame di d.costituzionale imparai questi termini)ma ora il TULPS indica 10 gg.
      Il TULPS in ottant'anni ha subito molte modifiche ed aggiornamenti ed il termine di 10 gg. era presente sin dal 1931.....ora bisogna dire che l'art. 6 del testo unico non è stato abrogato ed in sostituzione di esso si ha l'art. 2 della 1199/71, ma le norme in esso contenute vanno "coordinate" con quelle del DPR del 1971: in pratica è come se con l'art. 2 si sia arrivati ad un sostanziale miglioramento delle vecchie norme con una maggiore tutela per il destinatario del provvedimento.
      Nel manuale che utilizzo il Porta-Moscato, nella parte curata da Diego Porta vice comandante della Municipale di Roma, viene indicato il termine di 30 gg. e considera che questo testo viene oggi usato per l'aggiornamento di agenti e funzionari del corpo.
      Sì sono presente su facebook.....se scrivi alla mia mail (mfontroma@libero.it) ti do il mio cognome.
      Ciao, Marcello

Commenta

Buongiorno Marcello, nello studio del diritto penale(II parte speciale:singoli delitti), ogni ipotesi delittuosa ha un art di riferimento e le pene previste. La domanda sarà stupida, vanno imparate tutte? Cioè, lo so che bisogna studiarle, però siccome sono tante e con pene diverse.. GRAZIE

Commenta

Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggio
          Buongiorno Marcello, nello studio del diritto penale(II parte speciale:singoli delitti), ogni ipotesi delittuosa ha un art di riferimento e le pene previste. La domanda sarà stupida, vanno imparate tutte? Cioè, lo so che bisogna studiarle, però siccome sono tante e con pene diverse.. GRAZIE
          Nessuna domanda è stupida....al massimo la risposta!
          Mi dispiace Black ma le singole fattispecie vanno imparate tutte; lo so saranno una settantina ma ti consiglio di studiarle tutte perchè mi ricordo che soprattutto all'orale ti potevano chiedere qualsiasi tipologia di reato!
          A me chiesero ad esempio l'omissione di soccorso, non quella del codice della strada, ma il reato del codice penale tra quelli contro la persona.
          Ciao!

Commenta

mmmh......ok..grazie...magari ci arrivo all'orale! sto sacrificando l'estate nella speranza di sapere più cose possibili(ma mi sento indietro col programma)..aiuuuto

Commenta

ma le guardie giurate fanno il giuramento sempre di fronte al prefetto o ora al Sindaco????AIUTO

Commenta

Marcello scusami... quindi tu al precedente concorso arrivasti all'orale?

Commenta

Originariamente inviato da colosseo82 Visualizza il messaggio
                  Marcello scusami... quindi tu al precedente concorso arrivasti all'orale?
                  Sì feci l'orale, presi 6 quindi risultai sufficiente ma non idoneo in quanto per superare il concorso devi prendere al minimo 7 sia allo scritto che all'orale.
                  Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
                    Sì feci l'orale, presi 6 quindi risultai sufficiente ma non idoneo in quanto per superare il concorso devi prendere al minimo 7 sia allo scritto che all'orale.
                    Ciao, Marcello
                    Lo trovo pazzesco......vista la tua preparazione saresti dovuto essere il 1° in graduatoria tra i vincitori.....bha.....un saluto mfontroma:-)

Commenta

Originariamente inviato da gloriuccia81 Visualizza il messaggio
                      Lo trovo pazzesco......vista la tua preparazione saresti dovuto essere il 1° in graduatoria tra i vincitori.....bha.....un saluto mfontroma:-)
                      Grazie Gloriuccia......in effetti vorrei dare un'iniezione di fiducia a tutti e dire che forse il 7 me l'avrebbero anche potuto dare ma anch'io sinceramente avrei potuto avere una preparazione migliore.
                      Sì avevo una buona preparazione però studiando di più come fecero molti altri si sarebbe potuto passare e questo senza particolari aiuti come molti credono....e ve lo dico perchè conosco bene dei ragazzi che sono entrati nei primi 300.
                      Quindi con il giusto impegno ed un lavoro serio e meticoloso qualsiasi risultato è raggiungibile!

Ciao, Marcello

Commenta

Sto operando...
                      X