annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
    Ecco i quiz della preselettiva del 2007.....non preoccuparti nessun disturbo!

[ATTACH]5819[/ATTACH]

Ciao, Marcello

Ciao Marcello, grazie per aver linkato l'archivio quiz 2007

Commenta

Grazie per la risposta!
      Farò così altrimenti credo di non riuscire a concludere nulla!

grazie...............ciao
      Irene

Commenta

Originariamente inviato da Praetor Visualizza il messaggio
        Ciao Marcello, grazie per aver linkato l'archivio quiz 2007
        Di niente Praetor......ricorda che nei quiz ci sono delle piccole cose da rettificare:
        - Nell'articolo 204-bis del codice della strada il ricorso al giudice di pace va proposto entro 30 gg. così come disposto all'art. 7 del decreto legislativo n. 150 del settembre 2011; anche l'articolo 6 dello stesso decreto ha apportato alcune modifiche all'art. 205 del c.d.s..
        - Alcune piccole differenze con gli articoli 186, 186-bis e 187 per la guida sotto l'influenza dell'alcool o di sostanze stupefacenti che vanno rivisti in relazione all'entrata in vigore della Legge n. 120 del 29/7/2010.
        - E' stato reintrodotto nel 2009, dopo dieci anni, all'articolo 341-bis del c.p. il reato di oltraggio a pubblico ufficiale che era stato abrogato nel 1999.
        - Per quel che riguarda la disciplina del commercio con il decreto Salva Italia del Dicembre 2011 non vi sono limitazioni, sia per quel che riguarda gli orari che per i giorni, all'apertura delle attività commerciali.
        Potresti trovare delle domande che vanno riviste in virtù dell'entrata in vigore di questi nuovi testi di legge....basta fare un pò di attenzione.

Ciao, Marcello

Commenta

Buongiorno a tutti.. mi rincuorate per favore dicendomi che anche voi state andando pian pianino perchè la materia è lunga e complessa..perchè fa caldo e si vorrebbe essere al mare in vacanza....e che, nonostante tutto..ce la possiamo fare? aiuto aiuto aiuto graaaaazie....

Commenta

Ciao mitico Marcello nei tuoi appunti che ho scaricato da dropbox non c'è il regolamento di polizia urbana e cercando sul sito del comune di Roma non lo trovo... sai per caso qual è il link da dove scaricarlo?
            Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da sbraffabels Visualizza il messaggio
              Ciao mitico Marcello nei tuoi appunti che ho scaricato da dropbox non c'è il regolamento di polizia urbana e cercando sul sito del comune di Roma non lo trovo... sai per caso qual è il link da dove scaricarlo?
              Grazie mille
              All'interno del materiale per il concorso il regolamento c'era, comunque lo inserisco qui di seguito:

regolamento polizia urbana.pdf

in questo pdf mi sono accorto che mancavano gli articoli dal 29 al 41, poi li ho aggiunti successivamente con un altro pdf che avevo inserito sul forum:

artt.29-41 regolamento polizia urbana.pdf

Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti.. mi rincuorate per favore dicendomi che anche voi state andando pian pianino perchè la materia è lunga e complessa..perchè fa caldo e si vorrebbe essere al mare in vacanza....e che, nonostante tutto..ce la possiamo fare? aiuto aiuto aiuto graaaaazie....
                Io sono molto indietro e mi sa tanto che di vacanze ne farò ben poche......fai bene memorizza tutto al meglio e con calma.....il tempo c'è e ce la faremo!

Commenta

Ma Grazieeee!!!

Commenta

Grazie, sei gentilissimo.

Commenta

GRAZIE MARCELLO..ma a proposito di tempi....qualcuno riesce ad azzardare un'ipotesi? Io so che a metà settembre e fino ad ottobre ci saranno i corsi per lo scritto dei 300 posti scuola dell'infanzia...ergo...la nostra prova dovrebbe essere prima o potrebbe non dipendere dall'ordine che hanno seguito per le preselettive? Grazie come sempre e buono studio a tutti. Mariateresa

Commenta

Sto operando...
                      X