annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Comunque in merito ai concorsi in generale e' molto difficile superarli "da soli" se non si ha una preparazione al top anzi over the top in maniera tale che nessuno puo' metterti in difficolta' con le domande piu' assurde.laddove non sussistano tali condizioni basta poco come dice vasco rossi perche' trovino il pelo nell'uovo anche nella cruna di un ago oserei dire!

Commenta

io sto studiando dal maggioli, ma ho già studiato dal Simone per la prova preselettiva...
      devo dire che il Maggioli mi sembra strutturato meglio, ma per alcuni argomenti è un pò carente. Diciamo che integandoli
      viene fuori un discorso più completo.
      In ogni caso alcuni argomenti è meglio farli dai testi normativi.

Commenta

Originariamente inviato da kati86 Visualizza il messaggio
        io sto studiando dal maggioli, ma ho già studiato dal Simone per la prova preselettiva...
        devo dire che il Maggioli mi sembra strutturato meglio, ma per alcuni argomenti è un pò carente. Diciamo che integandoli
        viene fuori un discorso più completo.
        In ogni caso alcuni argomenti è meglio farli dai testi normativi.
        Anche io sul maggioli.. Speriamo vada bene..

Commenta

Scusate la domanda forse un po' affrettata.. Ma qualcuno ha idea di quanto tempo dopo lo scritto c'è la prova orale?!

Commenta

Ragazzi scusate, avrei tre domande che credo possano interessare un po tutti.

1) Assieme ai 100 quesiti, verranno pubblicate anche le relative risposte multiple?

2) Potreste elencare i testi di legge che costituiscono i regolamenti del comune di Roma?

3) La commissione esaminatrice prevista per questa prova scritta, è la stessa delle preselettive?
            Altrimenti sulla gazzetta sono stati pubblicati i componenti di questa commissione?

Grazie a chi avrà l'accortezza di rispondere.

Commenta

non ringrazi???? marco....

Originariamente inviato da marco1986 Visualizza il messaggio
              ohh ma una data piu lontana nn la potevano scegliere......
              non ringrazi marco---- dai abbiamo piu tempo ....

Commenta

Signori calma .... io credo che i 300 posti, siano solo 1/3 di quelli che l'amm. di Roma prevede.....
                Inoltre non dimentichiamoci che da 52000 iscritti solo meno di 14000 hanno effettivamente partecipato e da qui solo in 3000 parteciperemo alla prova scritta; ora secondo questa media, se si continua cosi si rischia di arrivare all'orale in meno di 100 quindi credo che per non rischiare preferiranno tagliare agli orali su un numero congruo....anche perche per esperienze passate ho visto esaurire graduatorie di 1000 persone in 5 anni, per concorsi che prevedevano poco piu di 80 posti....
                Chiaramente la mia è solo un ipotesi.

Commenta

Ciao a tutti

si hanno notizie sul diario delle prove scritte?

Commenta

Originariamente inviato da gennaro Visualizza il messaggio
                    Signori calma .... io credo che i 300 posti, siano solo 1/3 di quelli che l'amm. di Roma prevede.....
                    Inoltre non dimentichiamoci che da 52000 iscritti solo meno di 14000 hanno effettivamente partecipato e da qui solo in 3000 parteciperemo alla prova scritta; ora secondo questa media, se si continua cosi si rischia di arrivare all'orale in meno di 100 quindi credo che per non rischiare preferiranno tagliare agli orali su un numero congruo....anche perche per esperienze passate ho visto esaurire graduatorie di 1000 persone in 5 anni, per concorsi che prevedevano poco piu di 80 posti....
                    Chiaramente la mia è solo un ipotesi.
                    ...molto attendibile come cosa....magari si cercherà di arrivare ad una graduatoria abbastanza consistente da cui sfruttare nei prossimi anni....

Commenta

@Marcello: Salve, vista tua vasta preparazione, innanzitutto i miei complimenti, volevo chiederti gentilmente qualche riassunto del titolo V della Costituzione ed i principi fontamentali della Costituzione.... i libri sono molto dispersivi, cercavo qualche sintesi esaustiva.... Grazie!!! e buona continuazione con lo studio.

Commenta

Sto operando...
                      X