annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo quindi piacere di conoscervi!
    Ho alcune domande.. Forse siete più aggiornati di me..
    la prova scritta, da quanto ho capito, la facciamo tutti lo stesso giorno giusto?! Ma qualcuno Sto arrivando! Quanto tempo abbiamo a disposizione?
    poi z quanto riguarda la banca dati.. Escono le domande.. Ma sono anche commentate o altro?!
    perché mi è giunta voce che le domande non hanno neanche la risposta giusta indicata ( come avevano bella preselettiva) e tantomeno il commento.. Quindi in realtà non so quanto possano essere utili dieci giorni prima.. Fondamentalmente Dipende anche da quante sono..Ne avete idea?!
    ultima domanda su quale/quali testi vi Preparate?
    grazie a tutti :-)

Commenta

la presenza della banca dati è una notizia tutt'altro che buona.
      Significa che una clamorosa scrematura verrà fatta all'orale... dove bisognerà studiare tutto e il contrario di tutto.

Commenta

Oddio ho riletto dopo aver inviato e l'italiano è pessimo.. Maledetto t9.. Scusate..
        la prima domanda ovviamente era : qualcuno sa quanto tempo abbiamo a disposizione?!

Commenta

io la banca dati la vedo più come un modo per potersi esercitare nello scritto gli ultimi giorni dopo aver studiato...tutto qui!

Commenta

Originariamente inviato da colosseo82 Visualizza il messaggio
            la presenza della banca dati è una notizia tutt'altro che buona.
            Significa che una clamorosa scrematura verrà fatta all'orale... dove bisognerà studiare tutto e il contrario di tutto.
            su tre prove almeno per una si deve studiare davvero!

Commenta

Molto probabilmente mi sbaglierò: nella sessione "sede e date d'esame" è presente un'unica data quella del 21/12/2012 e la possibilità di accreditarsi dall'11 al 18 Dicembre.....nella sessione "archivio quesiti" si parla di "archivio quesiti predisposti unicamente per la prima prova scritta" lasciando quindi intendere che la banca dati dei quesiti sarà resa disponibile per tutti quei profili che dovranno sostenere due prove scritte, ovvero quelli appartenenti alla categoria D, almeno dieci giorni prima del primo scritto.
              Si nota inoltre come l'avviso della banca dati sia per così dire "standard" sempre impostato sui dieci giorni precedenti alla data dello scritto per tutti i profili, quindi credo sostanzialmente che gli avvisi siano stati inseriti in modo automatico da chi gestisce il sito e che si debba distinguere tra profili che dovranno svolgere due prove scritte e quelli che ne dovranno effettuare una.
              Sostanzialmente credo di aver capito che per noi non ci sarà alcuna banca dati.....comunque sicuramente è meglio leggere la Gazzetta Ufficiale.

Ciao, Marcello

Commenta

a mio avviso con o senza banca dati bisogna studiare per poter passare e avendo più tempo sono felice
                Quindi buon studio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
                  Molto probabilmente mi sbaglierò: nella sessione "sede e date d'esame" è presente un'unica data quella del 21/12/2012 e la possibilità di accreditarsi dall'11 al 18 Dicembre.....nella sessione "archivio quesiti" si parla di "archivio quesiti predisposti unicamente per la prima prova scritta" lasciando quindi intendere che la banca dati dei quesiti sarà resa disponibile per tutti quei profili che dovranno sostenere due prove scritte, ovvero quelli appartenenti alla categoria D, almeno dieci giorni prima del primo scritto.
                  Si nota inoltre come l'avviso della banca dati sia per così dire "standard" sempre impostato sui dieci giorni precedenti alla data dello scritto per tutti i profili, quindi credo sostanzialmente che gli avvisi siano stati inseriti in modo automatico da chi gestisce il sito e che si debba distinguere tra profili che dovranno svolgere due prove scritte e quelli che ne dovranno effettuare una.
                  Sostanzialmente credo di aver capito che per noi non ci sarà alcuna banca dati.....comunque sicuramente è meglio leggere la Gazzetta Ufficiale.

Ciao, Marcello
                  Io credo invece che la nostra sia considerata la prima prova (benchè l'unica) poichè per gli altri profili la 1 prova è di carattere "generale" (e quindi simile ala nostra) la 2 è più specifica per il profilo assegnato

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio

Ciao, Marcello
                    dal sito risorse umane:Per la prima prova scritta per le procedure di categoria D e prova scritta unica per le procedure di categoria C è previsto un archivio dei quesiti, che sarà pubblicato dieci giorni prima dello svolgimento di tale prova.

Commenta

Ragazzi a me non va proprio giù l'idea della banca dati della prova scritta, anche se senza risposte.Penso anche io che così la prova orale sarà più difficile perchè ci saranno molte più persone del previsto.Tengo comunque a sottolineare che nonostante a maggio avessimo avuto i quiz con risposta esatta tantissime persone hanno preso voti tipo -5 -10.Direi di studiare a questo punto già come un orale e di usare i quiz come ripasso.Buon studio a tutti ciao Marcello vedo che sei online

Commenta

Sto operando...
                      X