annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
    sono in altissimo mare con lo studio altro che ripasso!!!
    in base alle date di domani deciderò se continuare a studiare oppure mollare tutto. spero che la prova ci sia a novembre...
    ma è difficile...
    Ciao Sonia,
    sfortunatamente anche io dal 29 maggio che ho superato la preselettiva, si puo' dire che non ho quasi studiato nulla (per impegni vari) e sono praticamente a zero, ma non dobbiamo scoraggiarci domani usciranno queste date e ci mettermo sotto per studiare, bisogna fare un "calendario di studio" da seguire giorno per giorno sino alla data della prova e poi speriamo che DIO ci aiuti.

Un saluto a tutti.

PS
    "c'ho un magone"................................

Commenta

grazie toto!!! non vedo l'ora che arrivi domani. Studierò solo il testo della Simone 800 pagine all'incirca e poi si vedrà.

Commenta

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
        ciao a tutti e che il santo patrono della memorizzazione delle sanzioni amministrative sia con tutti noi

intanto volevo condividere con tutti la contentenzza di sapere che l'attesa è qyasi finita, e finalmente domani sapremo quand'è sta cavolo di prova scritta che non ci riesco a organizzarmi bene il ripasso se non ho una scadenza precisa, non so voi, ma insomma immagino che farà piacere a tutti svelare finalmente l'arcano

di poi, avrei un paio di dubbi amletici sopravvenuti in questi ultimi giorni di studio, e se qualcuno saprà darmi una risposta gliene sarò moltomamoltomamolto grata!

allora, nella parte generale riguardante il diritto penale, si fa riferimento (come tutti ormai sappiamo fino alla nausea) a delitti e contravvenzioni, con multe ed ammende che hanno un'entità minima e massima 50 - 50.000 e 10 - 10000 euro. però quando si parla di reati come l'abuso edilizio, l'ammenda ha un'entità elevatissima, molto più in là delle cifre appena citate (tra i trentamila e i trecentomila circa), e non si tratta di sanzione proporzionale perchè altrimenti (se non ho capito male) non ci sarebbe affatto un limite massimo

HELP!!!!!!!!!!!!!!!

di poi, secondo HELP: all'art. 3 del codice della strada si definisce "passo carrabile" l'accesso ad un'area laterale idonea allo stazionamento di uno o più venicoli.... ma non è il divieto di sosta??? argh

terzo HELP: qualcuno ha capito la differenza tra rifiuto e sottoprodotto??? io decisamente NO, uffa, chiedo lumi!

grazie a chi vorrà rispondermi e buono studio a tutti!
        Help n. 1: per l'abusivismo le cifre corrette sono tra i 30.000 € ed i 103.000 € questo perchè il D.L. n. 269/2003 all'art. 32 comma 47 ha aumentato del 100% il valore delle ammende presenti all'interno dell'art. 44 del D.P.R. 380/2001.

Help n. 2: la definizione che hai citato è proprio quella del "passo carrabile"....il "divieto di sosta" indica invece un tratto della carreggiata all'interno del quale vi sia l'impossibilità di sospendere per un periodo prolungato la marcia del veicolo con il contemporaneo allontanamento del conducente dallo stesso.

Help n. 3: i maggiori chiarimenti su questo argomento li puoi trovare nella Direttiva 2008/98/CE del parlamento europeo, essenzialmente agli articoli n. 3, 5 e 6.
        In particolare per rifiuto si intende in generale qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore si disfi o abbia l'intenzione o l'obbligo di disfarsi; nello specifico si possono distinguere varie tipologie di rifiuto.
        Mentre per sottoprodotto si intende una sostanza od un oggetto derivante da un processo di produzione il cui scopo primario non è la produzione dell'oggetto stesso, in tal caso non viene considerato come rifiuto; il sottoprodotto è definito tale se soddisfa le seguenti condizioni:

- è certo che la sostanza o l'oggetto sarà ulteriormente utilizzata/o;
        - la sostanza o l'oggetto può essere utilizzata/o direttamente senza alcun ulteriore trattamento diverso dalla normale pratica industriale;
        - la sostanza o l'oggetto è prodotta/o come parte integrante di un processo di produzione;
        - la sostanza o l'oggetto soddisfa, per l'utilizzo specifico, tutti i requisiti pertinenti riguardanti i prodotti e la protezione della salute e dell'ambiente e non porterà a impatti complessivi negativi sull'ambiente o sulla salute umana.

Commenta

Buongiorno a tutti!sveglia!non e' un funerale oggi!da oggi inizia il countdown!

Commenta

aiutoooo! ma quando escono le date???? quest'attesa è allucinante e mi sono svegliata solo da un'ora!

Commenta

Buongiorno a tutti, pronto ed in trepidante attesa.

Commenta

Appena qualcuno sa qualcosa postasse!con lo studio come va'? Io sto ancora a zero si puo' dire!

Commenta

io sto ancora indietrissimo purtroppo!

Commenta

pronta anch io a svelare l'arcano!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
                      Appena qualcuno sa qualcosa postasse!con lo studio come va'? Io sto ancora a zero si puo' dire!
                      Studio sul Simone 2012 più integrazioni varie, sono al programma di penale e non ho mai interrotto la ripetizione dei quiz 2012 unitamente a quelli del 2007 forniti da Marcello

Commenta

Sto operando...
                      X