annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gennaro Visualizza il messaggio
    Signori calma .... io credo che i 300 posti, siano solo 1/3 di quelli che l'amm. di Roma prevede.....
    Inoltre non dimentichiamoci che da 52000 iscritti solo meno di 14000 hanno effettivamente partecipato e da qui solo in 3000 parteciperemo alla prova scritta; ora secondo questa media, se si continua cosi si rischia di arrivare all'orale in meno di 100 quindi credo che per non rischiare preferiranno tagliare agli orali su un numero congruo....anche perche per esperienze passate ho visto esaurire graduatorie di 1000 persone in 5 anni, per concorsi che prevedevano poco piu di 80 posti....
    Chiaramente la mia è solo un ipotesi.
    gennaro il tuo ragionamento non fa una piega..è così, per questo stanno facilitando la cosa..PER IL MOMENTO..dopo ci sarà una mezza carneficina all'orale...lo scopo è comunque quello di arrivare con una graduatoria corposa di almeno 1000 idonei....non dimentichiamoci che la media con cui si è passati alle preselezioni è stata a dir poco vergognosa..avranno pensato, "se non gli diamo un aiutino, all'orale arriviamo con 100 persone"

Commenta

salve a tutti...avrei una domanda da fare sugli argomenti di studio. Sto studiando dal Maggioli e volevo chiedere se il capitolo sull'immigrazione va affrontato a me pare che nn ci sia tra gli argomenti di studio ma chiedo conferma a chi ne sa più di me...grazie buon weekend a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da violetta1979 Visualizza il messaggio
        @Marcello: Salve, vista tua vasta preparazione, innanzitutto i miei complimenti, volevo chiederti gentilmente qualche riassunto del titolo V della Costituzione ed i principi fontamentali della Costituzione.... i libri sono molto dispersivi, cercavo qualche sintesi esaustiva.... Grazie!!! e buona continuazione con lo studio.
        Grazie Violetta, sei veramente gentilissima.....ma sono tutto fumo e niente arrosto....ahahahah!!!
        Devo dirti sinceramente che di diritto costituzionale ho fatto la parte che si trova sui manuali oltre che su degli appunti sintetici che trattano sostanzialmente la parte sull'ordinamento della repubblica, in effetti senza approfondire molto il Titolo V che tu citavi.
        Questa parte del programma avevo intenzione di approfondirla per ultima; in questo periodo ho delle scadenze al lavoro, però se ci riesco ti preparo un file che poi posterò sul forum la prossima settimana.

Ciao, Marcello.

Commenta

Originariamente inviato da marcona Visualizza il messaggio
          salve a tutti...avrei una domanda da fare sugli argomenti di studio. Sto studiando dal Maggioli e volevo chiedere se il capitolo sull'immigrazione va affrontato a me pare che nn ci sia tra gli argomenti di studio ma chiedo conferma a chi ne sa più di me...grazie buon weekend a tutti!!!
          Sì la parte sull'immigrazione la devi studiare bene, è una della parti essenziali della legislazione di pubblica sicurezza ed inoltre anche alla prova preselettiva c'erano diverse domande su questo argomento.

Ciao, Marcello.

Commenta

Buongiorno Marcello..magari la domanda sarà di per sè sciocca, ma la parte del sistema sanzionatorio relativa alla polizia commerciale va studiata tutta in maniera molto approfondita? Cioè..siccome sul bando parla di "nozioni".....grazie mille come sempre da adesso, buono studio

Commenta

Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggio
              Buongiorno Marcello..magari la domanda sarà di per sè sciocca, ma la parte del sistema sanzionatorio relativa alla polizia commerciale va studiata tutta in maniera molto approfondita? Cioè..siccome sul bando parla di "nozioni".....grazie mille come sempre da adesso, buono studio
              Nessuna domanda è sciocca al massimo potrà esserlo la risposta........sì black, devi studiare bene la disciplina sanzionatoria relativamente al commercio su aree private e pubbliche, alla somministrazione di alimenti e bevande oltre alle sanzioni riferite agli imprenditori agricoli ed ai circoli privati.

Ciao, Marcello.

Commenta

ciao ragà!!!
                dunque dunque, dopo una settimana di stop domani mi rimetterò sul mio adorato manuale...
                che bello, non so voi ma io sono proprio felice che la data sia quella...
                volevo condividere con voi alcuni miei pensieri: considerando che molti di voi hanno passato sia questa preselettiva che quella per gli amministrativi, mi chiedevo... chi dovesse passare entrambi i concorsi sceglierà poi il posto da amministrativo o questo?? potrebbe essere un punto a nostro favore
                e poi... nel concorso del 2007 quanto tempo c'è stato tra lo scritto e l'orale?? cioè, conviene preparare questa prova come se fosse un'orale oppure possiamo evitre di preparare discorsi??

buona notte a tutti futuri colleghi (si spera) e buono studiooooooo

Commenta

oddio sull'altro forum hanno scritto che tatuaggi visibili potrebbero costituire un problema... ma potrebbe essere possibile?? O.o

Commenta

Originariamente inviato da valentina1306 Visualizza il messaggio
                    oddio sull'altro forum hanno scritto che tatuaggi visibili potrebbero costituire un problema... ma potrebbe essere possibile?? O.o
                    Nel bando non mi pare di aver letto riferimenti a tatuaggi, probabilmente qualcuno ha accostato le novità introdotte per la FF AA a questo concorso

Commenta

lo spero perchè altrimenti è inutile pure che ci provi a studiare :/ comunque ho scritto all'ufficio concorsi, sto aspettando la loro risposta con un'ansia pazzesca... arghhhhhhhh!!! vi aggornerò, non si sa mai qualcuno abbia il mio stesso problema..

Commenta

Sto operando...
                      X