Originariamente inviato da gennaro
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da violetta1979 Visualizza il messaggio@Marcello: Salve, vista tua vasta preparazione, innanzitutto i miei complimenti, volevo chiederti gentilmente qualche riassunto del titolo V della Costituzione ed i principi fontamentali della Costituzione.... i libri sono molto dispersivi, cercavo qualche sintesi esaustiva.... Grazie!!! e buona continuazione con lo studio.
Devo dirti sinceramente che di diritto costituzionale ho fatto la parte che si trova sui manuali oltre che su degli appunti sintetici che trattano sostanzialmente la parte sull'ordinamento della repubblica, in effetti senza approfondire molto il Titolo V che tu citavi.
Questa parte del programma avevo intenzione di approfondirla per ultima; in questo periodo ho delle scadenze al lavoro, però se ci riesco ti preparo un file che poi posterò sul forum la prossima settimana.
Ciao, Marcello.
Commenta
-
Originariamente inviato da marcona Visualizza il messaggiosalve a tutti...avrei una domanda da fare sugli argomenti di studio. Sto studiando dal Maggioli e volevo chiedere se il capitolo sull'immigrazione va affrontato a me pare che nn ci sia tra gli argomenti di studio ma chiedo conferma a chi ne sa più di me...grazie buon weekend a tutti!!!
Ciao, Marcello.
Commenta
-
Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggioBuongiorno Marcello..magari la domanda sarà di per sè sciocca, ma la parte del sistema sanzionatorio relativa alla polizia commerciale va studiata tutta in maniera molto approfondita? Cioè..siccome sul bando parla di "nozioni".....grazie mille come sempre da adesso, buono studio
Ciao, Marcello.
Commenta
-
ciao ragà!!!
dunque dunque, dopo una settimana di stop domani mi rimetterò sul mio adorato manuale...
che bello, non so voi ma io sono proprio felice che la data sia quella...
volevo condividere con voi alcuni miei pensieri: considerando che molti di voi hanno passato sia questa preselettiva che quella per gli amministrativi, mi chiedevo... chi dovesse passare entrambi i concorsi sceglierà poi il posto da amministrativo o questo?? potrebbe essere un punto a nostro favore
e poi... nel concorso del 2007 quanto tempo c'è stato tra lo scritto e l'orale?? cioè, conviene preparare questa prova come se fosse un'orale oppure possiamo evitre di preparare discorsi??
buona notte a tutti futuri colleghi (si spera) e buono studiooooooo
Commenta
-
Originariamente inviato da valentina1306 Visualizza il messaggiooddio sull'altro forum hanno scritto che tatuaggi visibili potrebbero costituire un problema... ma potrebbe essere possibile?? O.o
Commenta
Commenta