annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per marcello
    buongiorno a tutti..ciao ti volevo sottoporre una questione sul cds:
    1)l'art 152 cds comma 3 e' stato abrogato quindi non ci dovrebbe essere la decurtazione di 1 punto MA C'è CHI RITIENE che tale misura sia valida;a te risulta che sia stato modificato ritoccandolo con la decurtazione di 2 punti recentemente?
    Da quello che ho trovato riguardo tale articolo in merito anche al divieto di lampeggiare le auto per avvisare dei posti di blocco ho trovato questa informazione ma un po di dubbi mi sono sorti;tu sai qualcosa di piu' preciso a riguardo con dei documenti piu' aggiornati?dovrebbe esserci stato qualche aggiornamento a riguardo ma non ne sono certo chiedevo a te!ciao

Commenta

intromissione

Ciao a tutti, io concorro per curatori e sto impazzendo con i quesiti usciti.

Visto che in questo forum siete molto attivi e competenti, posso "darvi in pasto" uno dei quesiti più tosti e sentire che ne pensate?

035. L'assunzione di quale dei seguenti atti, in materia di servizi pubblici locali, rientra tra le competenze della Giunta?
      A) L'attività di vigilanza sulle aziende speciali e sulle istituzioni.
      B) La trasformazione di azienda speciale in S.p.A.
      C) L'approvazione del regolamento di istituzione per la gestione di servizi sociali.
      D) L'affidamento di attività o servizi mediante convenzione.CONS
      Il candidato si soffermi sinteticamente sulla gestione dei servizi pubblici in economia.

Grazie mille davvero

Commenta

Originariamente inviato da dubbia Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, io concorro per curatori e sto impazzendo con i quesiti usciti.

Visto che in questo forum siete molto attivi e competenti, posso "darvi in pasto" uno dei quesiti più tosti e sentire che ne pensate?

035. L'assunzione di quale dei seguenti atti, in materia di servizi pubblici locali, rientra tra le competenze della Giunta?
        A) L'attività di vigilanza sulle aziende speciali e sulle istituzioni.
        B) La trasformazione di azienda speciale in S.p.A.
        C) L'approvazione del regolamento di istituzione per la gestione di servizi sociali.
        D) L'affidamento di attività o servizi mediante convenzione.CONS
        Il candidato si soffermi sinteticamente sulla gestione dei servizi pubblici in economia.

Grazie mille davvero
        Nello specifico in materia di servizi pubblici locali rientra tra le competenze della giunta l'assunzione degli atti che riguardano l'attività di vigilanza sulle aziende speciali e sulle istituzioni, quindi la risposta esatta sarà la A.
        A corollario della risposta come commento sintetico puoi specificare cosa si intende per azienda speciale e per istituzione ed i poteri che l'ente locale ha su di esse, il tutto come meglio sintetizzato all'articolo 114 del T.U.E.L.
        Spero di esserti stato utile.......Ciao, Marcello.

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
          Nello specifico in materia di servizi pubblici locali rientra tra le competenze della giunta l'assunzione degli atti che riguardano l'attività di vigilanza sulle aziende speciali e sulle istituzioni, quindi la risposta esatta sarà la A.
          A corollario della risposta come commento sintetico puoi specificare cosa si intende per azienda speciale e per istituzione ed i poteri che l'ente locale ha su di esse, il tutto come meglio sintetizzato all'articolo 114 del T.U.E.L.
          Spero di esserti stato utile.......Ciao, Marcello.

certo, utilissimo perché non riuscivo a trovare la risposta da nessuna parte... grazie!

Commenta

Ciao a tutti! Sono nuova nel forum e sto studiando da un paio di mesi per questo benedetto concorso!!!Mi servirebbe un piccolo aiuto: qualcuno sa consigliarmi sulla preparazione in merito alla legge regionale del Lazio 13 gennaio 2005 n° 1????
            Grazie in anticipo e buono studio a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
              Per marcello
              buongiorno a tutti..ciao ti volevo sottoporre una questione sul cds:
              1)l'art 152 cds comma 3 e' stato abrogato quindi non ci dovrebbe essere la decurtazione di 1 punto MA C'è CHI RITIENE che tale misura sia valida;a te risulta che sia stato modificato ritoccandolo con la decurtazione di 2 punti recentemente?
              Da quello che ho trovato riguardo tale articolo in merito anche al divieto di lampeggiare le auto per avvisare dei posti di blocco ho trovato questa informazione ma un po di dubbi mi sono sorti;tu sai qualcosa di piu' preciso a riguardo con dei documenti piu' aggiornati?dovrebbe esserci stato qualche aggiornamento a riguardo ma non ne sono certo chiedevo a te!ciao
              Ciao neancheivigililosanno, mi sono un po' documentato ma non ho trovato nessun aggiornamento su tale argomento successivo alle modifiche introdotte dalla Legge n. 120/2010, anche sul sito della polizia di stato l'ultima tabella aggiornata dei punteggi da decurtare mi indica il valore di 1 punto.....i 2 punti vengono decurtati nel caso di soggetti che non siano già titolari di altra patente di categoria B o superiore in quanto i punti tolti vengono raddoppiati nel caso in cui la violazione è commessa entro i primi tre anni dal rilascio della patente.

P.s.: scusa l'invadenza ma una volta potresti inserire il tuo nome....o forse me l'avevi detto e sono io talmente "rinco" da non ricordarlo !!!

Marcello

Commenta

Originariamente inviato da Laura.dc Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti! Sono nuova nel forum e sto studiando da un paio di mesi per questo benedetto concorso!!!Mi servirebbe un piccolo aiuto: qualcuno sa consigliarmi sulla preparazione in merito alla legge regionale del Lazio 13 gennaio 2005 n° 1????
                Grazie in anticipo e buono studio a tutti!!!
                Laura in realtà c'è poco da consigliare....la legge n. 1/2005 è molto importante è va saputa tutta articolo per articolo....in fondo sono 26 articoli e neanche troppo lunghi, in tutto sarà una quindicina di pagine.....rispetto al mare di articoli e commi di altri testi di legge è un'inezia !

Ciao, Marcello

Commenta

Si Marcello te lo avevo scritto nella email mi chiamo Piero ma non preoccuparti ci mancherebbe pure,,,,,,,,,,!senti non mi riferivo al raddoppio dei punti per quelle categorie.ti invio non appena posso un file in merito alla tua mail cosi vedi se potrebbe essere vero ciao!

Commenta

Marcello ti ho appena inviato la mail ciao

Commenta

Ciao Marcello,

Il problema è che la sera torno a casa dal lavoro, e sento molto pesante mettermi sui libri, quindi pensavo che con un corso on line sarebbe stato piu semplice assimilare gli argomenti.....

Commenta

Sto operando...
                      X