annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Prima dovremmo preoccuparci di superare questa prova....
    Non dobbiamo darla per scontata poiche' non lo è ma sopratutto li' non e' a correzione immediata quindi influiranno molte ma molte cose...i fatti della quotidianita'insegnano....
    Lo so non si dovrebbe dire ma funziona cosi',si partecipa per non aver rimpianti ma il piu' delle volte in italia le persone preparate non ne fanno molta di strada....
    Questo lo dico senza false ipocrisie ma sulla base delle esperienze di vita
    solo chi non sa come funziona il mondo ma senza presunzione per carita'....
    Ultima modifica di neancheivigililosanno; 01-10-2012, 12:30.

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
      Secondo voi le domande all’orale saranno quelle della banca dati per lo scritto, rimescolate?
      secondo me no... sarebbe troppo facile!!

Commenta

Grazie Valentina per le informazioni relative alla prova scritta già sostenuta per le altre procedure concorsuali.
        Secondo me è importante vedere come si svolge lo scritto degli altri concorsi perchè ritengo che il nostro sarà molto simile...
        Chiunque come Valentina, ha notizie attendibili provenienti anche da altri forum, le pubblicasse anche su questa bacheca.
        Buono studio e un saluto a tutti.

Commenta

buongiorno a tutti,

sto cercando nel sito del comune di roma il regolamento di contabilità ma non riesco proprio a trovarlo; qualc'uno potrebbe aiutarmi?
          grazie in anticipo !!

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
            Il concetto che volevamo esprimere riguardava il fatto di abusare della disponibilità in riferimento a più dubbi in successione ravvicinata che mi hai posto, sapendo benissimo che non ti avrei negato il mio aiuto.
            Credo che ognuno di noi debba avere una misura dettata dal buonsenso comune che ci faccia capire fino a che punto le nostre personali esigenze non collidano con quelle degli altri.
            Roberta, detto questo, non voglio che tu ti faccia chissà quali strani ragionamenti......mi fa piacere poter fugare i tuoi dubbi, anche perchè il non rispondere alle domande che mi vengono poste direttamente mi fa sentire abbastanza in colpa.......desidererei semplicemente che il tutto avvenga entro un certo limite di ragionevolezza.

Ciao, Marcello
            Scusami Marcello, non avrei voluto crearti questo stato d'animo.
            E' vero ho postato domande a raffica; è perchè leggendo la risposta alle domande che ti avevo fatto era occasione per rimetterti i miei dubbi prima che li dimenticassi,
            dando per scontato che rispondessi, appena avessi un po' di tempo a disposizione.
            Rispondere sì insomma, ma senza fretta;
            non ho pensato alle ovvie conseguenze, chiedo scusa ancora

Commenta

Originariamente inviato da roberta2010 Visualizza il messaggio
              Scusami Marcello, non avrei voluto crearti questo stato d'animo.
              E' vero ho postato domande a raffica; è perchè leggendo la risposta alle domande che ti avevo fatto era occasione per rimetterti i miei dubbi prima che li dimenticassi,
              dando per scontato che rispondessi, appena avessi un po' di tempo a disposizione.
              Rispondere sì insomma, ma senza fretta;
              non ho pensato alle ovvie conseguenze, chiedo scusa ancora
              Non ti devi scusare di niente, stai tranquilla il mio animo non si è turbato, è che quando mi vengono poste delle domande cerco sempre di rispondere subito per quanto mi è possibile.
              E' vero certe volte ho risposto anche alcuni giorni dopo però difficilmente mi scordo di quesiti che mi sono stati posti direttamente.......infatti nei prossimi giorni dovrò fare un po' di mente locale e rispondere a delle persone che mi avevano posto dei dubbi da chiarire......non vorrei fare brutte figure.....ma con la testa che ho !!!!

Ciao....a presto, Marcello

Commenta

Ciao a tutti, scusate immagino che questa domanda sia stata posta già altre 100 volte, vorrei sapere se i regolamenti di polizia urbana e di igiene vanno fatti integralmente o articoli mirati. Help me sono un pò indietro con il programma...

Commenta

Originariamente inviato da Radamante Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, scusate immagino che questa domanda sia stata posta già altre 100 volte, vorrei sapere se i regolamenti di polizia urbana e di igiene vanno fatti integralmente o articoli mirati. Help me sono un pò indietro con il programma...
                  Ti consiglierei di rivedere integralmente il regolamento di polizia urbana, in fondo non sono molti articoli e la maggior parte risultano brevi e facili da memorizzare; invece per quel che riguarda il regolamento di igiene ti suggerirei di dare una letta approfondita al Titolo I, ovvero i primi 111 articoli, senza dover memorizzare gli oltre 400 presenti nel regolamento.

Ciao, Marcello

Commenta

Buona sera a tutti,

Io sto affrontando i settori d'intervento della polizia municipale, e sull'edizione del Simone, parla molto stringato (2 pagine per ognuno) della polizia urbana, rurale veterinaria, a differenza della polizia sanitaria e annonaria.
                    Secondo voi, bisogna approfondire i primi ordinamenti con altri testi, se si con quali?

Grazie a tutti

Commenta

ma qualcuno ha ordinato il silenzio-forum?!!!sara' una prova scritta con il coltello fra i denti!!!

Commenta

Sto operando...
                      X