annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

uahuahauhauahua stiamo tutti sui libri XD

Commenta

ok, rompo il silenzio sperando in una risposta :/

per quanto riguarda i vari regolamenti (che personalmente sono costretta a fare direttamente dai testi di legge perchè sul simone vengono a malapena accennati), in particolare:
      - regolamento di polizia urbana
      - regolamento di igiene
      - legge quadro 65/86
      mi chiedevo se posso studiare direttamente dai file contenuti nella cartella che qualcuno (perdonatemi, non ricordo chi precisamente) aveva messo a disposizione per il download o se ci sono degli aggiornamenti da fare...

Grazie mille

Commenta

Ricevo forte e chiaro!silenzio forum terminato avanti!
        A parte le battute da stress da studio galoppante dovrebbe esserci un link che il buon marcello inseri' ma non ricordo quale pero!

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
          Ricevo forte e chiaro!silenzio forum terminato avanti!
          A parte le battute da stress da studio galoppante dovrebbe esserci un link che il buon marcello inseri' ma non ricordo quale pero!
          eh si si mi riferivo a quello.. volevo solo sapere se erano aggiornati, ma se l'ha messo Marcello mi fido!!
          ciao ciao a tutti e buono studio

Commenta

Originariamente inviato da valentina1306 Visualizza il messaggio
            ok, rompo il silenzio sperando in una risposta :/

per quanto riguarda i vari regolamenti (che personalmente sono costretta a fare direttamente dai testi di legge perchè sul simone vengono a malapena accennati), in particolare:
            - regolamento di polizia urbana
            - regolamento di igiene
            - legge quadro 65/86
            mi chiedevo se posso studiare direttamente dai file contenuti nella cartella che qualcuno (perdonatemi, non ricordo chi precisamente) aveva messo a disposizione per il download o se ci sono degli aggiornamenti da fare...

Grazie mille
            Per quel che riguarda la legge quadro 65/86 ed il regolamento di igiene sì puoi studiare da quei file; invece per il regolamento di polizia urbana ecco i file con il regolamento completo: in pratica ho aggiunto due pdf a quello iniziale perchè successivamente mi sono accorto che mancavano degli articoli.

regolamento polizia urbana.pdf
            artt.29-41 regolamento polizia urbana.pdf
            artt. 49-59 regolamento polizia urbana.pdf

In merito alle sanzioni pecuniarie non devi vedere quelle presenti alla fine del pdf "regolamento di polizia urbana" che sono aggiornate all'Aprile 2003 ma quelle presenti nella tabella di quest'altro pdf che aveva postato Ladylilith aggiornate al Novembre 2003:

sanzioni pecuniarie al regolamento di polizia urbana.pdf

Gli argomenti che hai menzionato di fatto non andavano studiati dal manuale ma integralmente dal testo di legge....ricorda che del regolamento di igiene conviene studiare in maniera più approfondita il Titolo I ovvero i primi 111 articoli, poi se avrai tempo potrai anche dare una letta superficiale agli altri.

Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
              Per quel che riguarda la legge quadro 65/86 ed il regolamento di igiene sì puoi studiare da quei file; invece per il regolamento di polizia urbana ecco i file con il regolamento completo: in pratica ho aggiunto due pdf a quello iniziale perchè successivamente mi sono accorto che mancavano degli articoli.

[ATTACH]5938[/ATTACH]
              [ATTACH]5939[/ATTACH]
              [ATTACH]5940[/ATTACH]

In merito alle sanzioni pecuniarie non devi vedere quelle presenti alla fine del pdf "regolamento di polizia urbana" che sono aggiornate all'Aprile 2003 ma quelle presenti nella tabella di quest'altro pdf che aveva postato Ladylilith aggiornate al Novembre 2003:

[ATTACH]5941[/ATTACH]

Gli argomenti che hai menzionato di fatto non andavano studiati dal manuale ma integralmente dal testo di legge....ricorda che del regolamento di igiene conviene studiare in maniera più approfondita il Titolo I ovvero i primi 111 articoli, poi se avrai tempo potrai anche dare una letta superficiale agli altri.

Ciao, Marcello
              Grazie mille Marcello!! Anche se hai dimenticato di scrivere "essenzialmente" ^_^
              Ufffff qua non si finisce più, quando mi sembra di stare a buon punto si aggiunge altra roba... ma ce la farò!!
              Grazie ancora per l'infinita pazienza!!
              Ciao, e buona serata

Commenta

Grazie mille Marcello!! Anche se hai dimenticato di scrivere "essenzialmente" ^_^
                Ufffff qua non si finisce più, quando mi sembra di stare a buon punto si aggiunge altra roba... ma ce la farò!!
                Grazie ancora per l'infinita pazienza!!
                Ciao, e buona serata
                "ESSENZIALMENTE" sono pienamente d'accordo con te....ahahahah!!!!
                Brava non mollare......ce la farai sicuramente !

Ciao e buona serata anche a te!

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
                  "ESSENZIALMENTE" sono pienamente d'accordo con te....ahahahah!!!!
                  Brava non mollare......ce la farai sicuramente !

Ciao e buona serata anche a te!
                  ultima domanda (almeno per questa settimana ^_^) promesso
                  siccome non mi do pace nemmeno di venerdì..
                  riguardo la parte delle contravvenzioni del cp, ce n'è qualcuna più rilevante o dobbiamo saperle tutte tutte tutte tutte???
                  vabbè che non sono tantissime, però diciamo che i numeri (se non si fosse ancora capito) non sono il mio forte
                  ciaooo e buon week end!!

Commenta

Ragazzi una domanda, per quanto riguarda i Regolamenti del Comune di Roma, è sufficiente e consigliabile studiarli sui files pdf pubblicati sul sito di Roma Capitale ? Voi da dove li studiate ?

Commenta

ultima domanda (almeno per questa settimana ^_^) promesso
                      siccome non mi do pace nemmeno di venerdì..
                      riguardo la parte delle contravvenzioni del cp, ce n'è qualcuna più rilevante o dobbiamo saperle tutte tutte tutte tutte???
                      vabbè che non sono tantissime, però diciamo che i numeri (se non si fosse ancora capito) non sono il mio forte
                      ciaooo e buon week end!!
                      Ciao Vale, un mio consiglio personale è quello di dare una letta molto superficiale agli articoli contenuti nel Libro III del codice penale ("delle contravvenzioni in particolare"), ovvero gli articoli dal 650 al 730.
                      Non perderei molto tempo nel memorizzarli anche perchè i più importanti tra essi li ritrovi all'interno della disciplina del T.U.L.P.S., ed inoltre ti sconsiglierei di imparare tutte le sanzioni pecuniarie relative ai singoli reati.....diciamo che in vista dello scritto è meglio che tu sappia giusto a quali reati si riferisca quella parte del codice penale per poi poterli facilmente individuare nel caso in cui ci possa essere una domanda su questo argomento all'interno dell'archivio dei quesiti che uscirà a Dicembre.

Ciao e ti auguro "essenzialmente" un buon fine settimana......Marcello!

Commenta

Sto operando...
                      X