annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Riflettendo Visualizza il messaggio
    Tiè oggi mi sono scatenata, provo a rispondere anche a questa....
    Questa domanda me l'ero fatta anche io, però il Simone dice proprio quanto hai riportato tu
    "La mancata motivazione prevede l'annullamento per illegittimità."
    Per quanto ho capito io l'annullamento può essere effettuato solo se un atto esiste, se un atto è nullo non esiste e quindi non può essere annullato. Quindi, secondo me, la motivazione non può essere configurata come elemento essenziale e quindi come tale non può rientrare nelle cause di nullità (art. 21 septies).
    Che dite?
    Va benissimo quello che hai scritto.....!!!!!
    Scusa se sono molto sintetico ma oggi sono oberato di lavoro e mi sa che stanotte farò le ore piccole !!!!
    Ciaooooooo Tiziana!

Marcello

Commenta

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
      ciao a tutti e in particolare ciao marcello come sempre santosapienteonniscentepaziente

volevo sapere, ma come mai il suggerimento di studiare il regolamento di igiene solo nei primi 111 articoli? non capisco da quale traccia si desume...

all'alba del secondo ripasso, che santa memoria sia con noi
      Ciao Alessia......esagerataaaaaaaaaa.....ahahahahah.... non sono nè santo, nè sapiente e tantomeno onnisciente.....forse un po' paziente !
      Non viene dedotto da alcuna traccia ma è un mio personale consiglio: suggerisco semplicemente di studiare i primi 111 del Titolo I mentre per quel che riguarda i rimanenti 306 dei Titoli II, III, IV e V darei una letta ma solo per sapere di cosa trattano.
      Sia al precedente concorso che in questo non ho notato domande che riguardassero i Titoli successivi al primo, se non alcune che si ritrovano anche all'interno delle varie funzioni di polizia oltre che nel regolamento di igiene.......diciamo che nei titoli successivi al primo ci sono nozioni molto specifiche ed in alcuni casi abbastanza tecniche che difficilmente potrai trovare ad uno scritto o ad un orale, sicuramente nulla vieta di studiare tutti i 417 articoli.....io personalmente quelli dopo il 111 li ho solo letti con una certa attenzione ma senza memorizzarli singolarmente come pure i vari allegati.

Ciao, Marcello

Commenta

ciao a tutti
        domanda del mercoledì: mi sto accingendo a studiare la 689/81, ma ho notato che sul simone tratta solo la prima trentina di articoli.. ciò significa che sono quelli più importanti da sapere o è semplicemente l'ennesima lacuna di questo pessimo manuale?? :S
        grazie mille

Commenta

Beh, i primi 30 articoli sono quelli più importanti per ciò che riguarda la PL. Infatti anche altri libri per la preparazione riportano, appunto i primi 30. Altri articoli che possono essere importanti riguardano le sanzioni sostitutive delle pene detentive brevi (semilibertà, libertà controllata, pena pecuniaria di specie corrispondente).

Commenta

Originariamente inviato da Police Visualizza il messaggio
            Beh, i primi 30 articoli sono quelli più importanti per ciò che riguarda la PL. Infatti anche altri libri per la preparazione riportano, appunto i primi 30. Altri articoli che possono essere importanti riguardano le sanzioni sostitutive delle pene detentive brevi (semilibertà, libertà controllata, pena pecuniaria di specie corrispondente).
            mmh capito allora mi faccio bene bene i primi 30 e poi se avrò tempo darò una letta agli altri! grazie mille

Commenta

ciao a tutti ragazzi... ciao marcello.... volevo chiedere un consiglio? secondo voi è utile dividersi le domande della batterie fra più persone per ridurrei i tempi?

Commenta

Originariamente inviato da giovy81 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti ragazzi... ciao marcello.... volevo chiedere un consiglio? secondo voi è utile dividersi le domande della batterie fra più persone per ridurrei i tempi?
                Sai stavo pensando la stessa cosa, non di certo per quanto riguarda il commento ma dividere un tot di domande a testa per l'indivizuazione della risposta esatta e poi postarle, in modo tale da avere in un giorno tutte le risposte esatte e concentrarci solo sul commento sintetico

Commenta

ho letto di altri gruppi che si stanno organizzando per dividersi le domande, e anche i commenti.... non è una questione di fiducia ma forse , almeno nel mio caso, memorizzo meglio se trovo da sola le risposte... non so.... per questo volevo un consiglio.... l'opzione di confrontarsi poi sulle riposte esatte mi sembra valida

Commenta

Originariamente inviato da giovy81 Visualizza il messaggio
                    Ciao Giovy, l'idea non è male però sinceramente sono sicuro che alla fine preferirò rispondere ad ogni singola domanda per conto mio......forse sbaglierò ma mi sento più a mio agio in questo modo.
                    Penso che in un giorno una singola persona possa rispondere a tutti e 100 i quesiti.......certo non sarà una passeggiata e si dovranno fare le ore piccole !!!
                    Sicuramente sarà fondamentale il livello di difficoltà delle domande.....se sarà uguale a quelle della preselettiva ci si può riuscire....anche se a fatica!

Ciao, Marcello

Commenta

ancora ciao a tutti e che santa memoria sia con noi
                      di poi: ma la batteria di quiz non esce con la risposta esatta alla "A"?????????????
                      boh forse ho capito male.......
                      secondo: tra il regolamento di polizia urbana e quello di igiene ho trovato un'incongruenza: all'art. 5 del reg igiene c'è scritto che la battitura dei tappeti deve essere fatta con aspiratori o in aperta campagna, mentre in quello di polizia urbana all'art. 5 c'è scritto che deve essere fatto in certi orari e parti di cortili etc, quindi presumendo che si faccia in città.....
                      e dunque???
                      certo poi vorrei condividere con voi l'assoluta assurdità di studiare regolamenti che con ogni evidenza si riferiscono ad una città che non esiste più, visto che sono stati scritti novant'anni fa e ora risultano veramente ridicoli... mi devo ricordare che è vietato lasciar vagare le galline??? le dimensioni delle fognature consentite? le distanze dalla mia casa della stalla che potrei magari un giorno costruirmi o controllare ad un privato cittadino????????????
                      evvabbè.........

Commenta

Sto operando...
                      X