annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
    Ciao marcello in merito al manuale moscato porta del quale si faceva menzione,potresti fornirmi CORTESEMENTE E SE PUOI, un saggio del libro se hai scannerizzato delle pagine per altri motivi?ho tanti libri,maggioli 2010,simone etc, tante fotocopie ma manca sempre qualcosa...volevo vedere come è strutturata l'opera per poi comprare il libro eventualmente!in ultimo, secondo te ovviamente,cosa ne pensi dei corsi unitelma?sono aggiornati o sono riferiti all'ultimo concorso del 2010 dato che si tratta di lezioni registrate?un saluto a presto
    Ecco l'indice del Moscato-Porta:

indice Moscato-Porta.pdf

Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
      Ecco l'indice del Moscato-Porta:

[ATTACH]5864[/ATTACH]

Ciao, Marcello
      Da pag 151 a 272 il moscato-porta è ineguagliabile.....il simone è del tutto carente di qualsiasi tipo di reato ed il maggioli elenca solo i reati dei privati contro la PA e dei pu ed incaricati di pubblici servizi contro la PA......mannaggia tocca fotocopiare quelle 120 pagine:-))))) ciao Marce!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da gloriuccia81 Visualizza il messaggio
        Da pag 151 a 272 il moscato-porta è ineguagliabile.....il simone è del tutto carente di qualsiasi tipo di reato ed il maggioli elenca solo i reati dei privati contro la PA e dei pu ed incaricati di pubblici servizi contro la PA......mannaggia tocca fotocopiare quelle 120 pagine:-))))) ciao Marce!!!!!
        Ciao Gloriuccia.....!!!!! Hai ragione, è per questo che utilizzo due manuali per la preparazione.....per adesso ti mando qui di seguito un pdf scannerizzato dal Moscato-Porta che riassume gli articoli con le singole fattispecie di reato, almeno potrai da internet andare a vedere i singoli articoli dal codice penale:

articoli singole fattispecie di reato.pdf

a presto, Marcello

Commenta

questi articoli bisogna approfondirli o bisogna saperli solo a titolo, perche non vengono citati per esempio nel maggioli!!!! un saluto marcello

Commenta

Originariamente inviato da CRISTIAN.IOP Visualizza il messaggio
            questi articoli bisogna approfondirli o bisogna saperli solo a titolo, perche non vengono citati per esempio nel maggioli!!!! un saluto marcello
            Come ha giustamente sottolineato gloriuccia il Maggioli ed il Simone sono digiuni sulla parte delle singole fattispecie di reato del codice penale......in pratica se sovrapponi l'indice del Moscato-Porta riferendoti alla parte sui singoli reati, cioè il primo pdf che ho inserito, con il secondo file, quello sugli articoli delle singole fattispecie, allora otterrai una settantina di singoli reati che dovrai comunque sapere.
            All'orale del precedente concorso di penale mi chiesero "l'omissione di soccorso", non quella del codice della strada ma l'art. 593 del codice penale.
            Ciao, Marcello

Commenta

Ciao Gloriuccia.....!!!!! Hai ragione, è per questo che utilizzo due manuali per la preparazione.....per adesso ti mando qui di seguito un pdf scannerizzato dal Moscato-Porta che riassume gli articoli con le singole fattispecie di reato, almeno potrai da internet andare a vedere i singoli articoli dal codice penale:

[ATTACH]5865[/ATTACH]

a presto, Marcello
              Buongiornoi a tutti,
              oltre la parte di penale qualcuno sa dirmi se per gli altri argomenti il simone 2012 è sufficiente o bisogna integrarlo????

Se da integrare, quali argomenti?????

Diritto Amm. e costituz. basta farli sul simone ad es.???

Grazie a chi mi risponderà.
              Un saluto a tutti.

P.S.

Ieri ho nuovamente chiamato l'ufficio concorsi del comune di roma (calvario per farsi rispondere) e mi è stato detto che è UFFICIALE al 100% che ci sarà la banca dati dei quiz anche per noi................................mah!!!!??

Commenta

[ATTACH]5865[/ATTACH]

a presto, Marcello
                Ciao Marce!!!Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.Glo.

Commenta

Io credo che un giornale come REPUBBLICA sia più che attendibile, certo hanno sbagliato il periodo poichè fra "ottobre e dicembre" e non fra ottobre e novembre. Inoltre i 100 temi pubblicati prima dello scritto avranno anche le risposte????
                  Quale è la fonte che gli ha confernato che gli argomenti saranno 5 e non di più poichè il bando cita "da un minimo di 5 argomenti"????

P.S.
                  x marcello

non mi è chiara la questione della s.c.i.a., mi sembra di aver capito che per gli esercizi di vicinato (per aperture, trasf. ecc.) autorizza dal giorno in cui viene consegnata allo sportello unico come la vecchia d.i.a., invece per le medie e grandi imprese bisogna attendere rispettivamente 90 gg e 120 gg (dalla conferenza dei servizi) giusto???

Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
                    Io credo che un giornale come REPUBBLICA sia più che attendibile, certo hanno sbagliato il periodo poichè fra "ottobre e dicembre" e non fra ottobre e novembre. Inoltre i 100 temi pubblicati prima dello scritto avranno anche le risposte????
                    Quale è la fonte che gli ha confernato che gli argomenti saranno 5 e non di più poichè il bando cita "da un minimo di 5 argomenti"????

P.S.
                    x marcello

non mi è chiara la questione della s.c.i.a., mi sembra di aver capito che per gli esercizi di vicinato (per aperture, trasf. ecc.) autorizza dal giorno in cui viene consegnata allo sportello unico come la vecchia d.i.a., invece per le medie e grandi imprese bisogna attendere rispettivamente 90 gg e 120 gg (dalla conferenza dei servizi) giusto???

Grazie.
                    Sì per gli esercizi di vicinato la Scia autorizza subito nel momento in cui viene accettata dallo sportello unico per le attività produttive, come per la vecchia Dia ad efficacia immediata.
                    Per le medie strutture di vendita si ha la disciplina del silenzio-assenso, ovvero l'autorizzazione si ritiene accolta se non vi sono provvedimenti o comunicazioni da parte del comune entro il termine di 90 giorni.
                    Per le grandi strutture di vendita il comune convoca entro 60 giorni dal ricevimento della domanda la conferenza dei servizi la quale delibera entro 90 giorni dalla sua convocazione con parere positivo o negativo; la regione stabilisce comunque un termine non superiore ai 120 giorni dalla data di convocazione della conferenza oltre il quale, in assenza di provvedimento o comunicazione, la domanda è da ritenersi accolta....quindi anche tali strutture soggiacciono alla disciplina del silenzio-assenso.

Ciao, Marcello

Commenta

Sto operando...
                    X