Originariamente inviato da ilaria80
Visualizza il messaggio
L'attività oggetto della Scia può essere iniziata immediatamente, ovvero dalla data di presentazione della stessa all'amministrazione competente.
L'amministrazione, solo nel caso in cui accerti la mancanza dei requisiti previsti dalla legge, entro il termine di 60 gg dalla presentazione della domanda adotta dei provvedimenti motivati di divieto di prosecuzione dell'attività......tale eventualità può essere evitata nel caso in cui l'interessato provveda a conformare alla normativa vigente la sua attività, in ogni caso il termine per l'adeguamento non sarà mai inferiore ai 30 gg, proprio per dare il tempo necessario alla messa in regola.
La Scia anche per l'edilizia ha effetto immediato....nel momento in cui l'ufficio tecnico del municipio competente la accetta tu puoi immediatamente inziare i lavori....te lo dico perchè con il mio lavoro ne consegno un certo numero presso i vari municipi di Roma.
La conferenza dei servizi viene convocata in relazione a decisioni da prendere sulle grandi strutture di vendita ed il termine al quale fare riferimento è quello dei 60 gg dal ricevimento della domanda.
Ciao, Marcello
Commenta