annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Altalex è aggiornato fino a giugno 2012 col codice qualcuno ha le modifiche al c.p?

Commenta

allora io sono andata avanti così

11 b
      12 b
      13 c
      14 b
      15 sono indecisa tra a o b
      16 a
      17 b
      18 a
      19 d
      20 d
      21 c
      22 b
      23 a
      24 c
      25 c
      26
      27 a
      28 c
      29 a o b
      30 d
      31 a
      32 a
      33c
      34 d
      35 a
      che dite?vi ritrovate anche voi?

Commenta

Originariamente inviato da gaghira Visualizza il messaggio
        allora io sono andata avanti così

11 b
        12 b
        13 c
        14 b
        15 sono indecisa tra a o b
        16 a
        17 b
        18 a
        19 d
        20 d
        21 c
        22 b
        23 a
        24 c
        25 c
        26
        27 a
        28 c
        29 a o b
        30 d
        31 a
        32 a
        33c
        34 d
        35 a
        che dite?vi ritrovate anche voi?
        Allora io sono arrivato alla 15 per la quale proprnderei per la A. Invece per la 14 penso sia la lettera D. Leggendo la legge n.59 del 1997, art. 4 lettera e leggo proprio questo.

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
          mah io ho dato una letta generale, nn mi sembrano troppo complicate, quelle piu giu di penale e procedura penale danno gli articoli di riferimento...basta andare a leggerli e si fanno....
          (dio grazie 10 anni di cacca a giurisprudenza non sono stati del tutto buttati)
          concordo, e rendo grazie non per giurisprudenza (sono laureata in lettere) ma per gli ultimi due anni di studio
          vedo che vi siete già tutti alacremente messi al lavoro!!!! io lo farò stasera tornata a casa dal lavoro, comunque grazie per chi sta già postando le risposte giuste è davvero commovente tutto ciò, oppure sto invecchiando di brutto! ;D

Commenta

Il candidato si soffermi sinteticamente sui settori indicati al comma 2, art 117 della Cost. per i quali è riconosciuta potestà legislativa esclusiva dello stato.

In questo caso bisogna solo elencare le materie di potestà escusiva statale indicati nel comma 2?

Commenta

Originariamente inviato da kuabba82 Visualizza il messaggio
              Allora io sono arrivato alla 15 per la quale proprnderei per la A. Invece per la 14 penso sia la lettera D. Leggendo la legge n.59 del 1997, art. 4 lettera e leggo proprio questo.
              Io alla 30 ho messo B
              la lettera c del comma 4 art. 97 del tuoel dice "ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente".. bò!
              Ultima modifica di PelleSplendida; 11-12-2012, 12:59.

Commenta

11 b
                12 b
                13 c
                14 d
                15 a (qualche piccolo dubbio che possa essere b)
                16 a
                17 b
                18 a
                19 d
                20 d

Commenta

Scusate ragazzi ma gli elementi costitutivi del comune (domanda 10) non sono popolazione, territorio e patrimonio? Che c'entra la personalità giuridica?

Commenta

Originariamente inviato da framor Visualizza il messaggio
                    Scusate ragazzi ma gli elementi costitutivi del comune (domanda 10) non sono popolazione, territorio e patrimonio? Che c'entra la personalità giuridica?

Si anche secondo me sono quei tre.. ma non essendoci il patrimonio tra le risposte, l'altra che mi sembra giusta è quella indicata da tutti , anche perchè il Comune è soggetto giuridico cui va imputata la personalità giuridica pubblica

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
                      Si anche secondo me sono quei tre.. ma non essendoci il patrimonio tra le risposte, l'altra che mi sembra giusta è quella indicata da tutti , anche perchè il Comune è soggetto giuridico cui va imputata la personalità giuridica pubblica
                      Si è vero. Il problema però si pone in fase di commento. Come argomentare la personalità giuridica? Semplicemente che in quanto soggetto giuridico al Comune va imputata la personalità giuridica pubblica? Non è un po' pochino?

Commenta

Sto operando...
                      X