vedo che sia tutti nella stessa barca, o meglio io sto sotto alla barca e sto prorpio affogando fra casa, famiglia bimba di due mesi (gioia infinita di papà) lavoro con scadenze a destra e sinistra poichè (e Marcello mi capirà essendo ingegnere come me e conoscendo dunque l'ambiente) è sempre tutto urgente ed per finire in altissimo mare con lo studio e con una grandissima difficoltà nel ricordare cio' che ho studiato il giorno prima. Sicuramente è colpa mia se avessi iniziato il 23 febbraio 2010 quando è uscito il bando mi sarebbe bastato studiare in completo relax una pagina al giorno e ora saprei tutto alla perfezione...........ma che dire.......................è inutile piangere suil latte versato e speriamo che andrà bene lo stesso .
Vi chiedo scusa per lo sfogo ma ho tanta voglia (come tutti) di avere un posto di lavoro come si deve, non sottopagato ed assicurare così qualcosa di più concreto alla mia cucciola avendo anche più tempo per lei (praticamente adesso non la vedo quasi mai ).
Io ce la metterò tutta fino all'ultimo e a chi come me spesso e volentieri si sente scoraggiato e vuol lasciar perdere, consiglio di non mollare, di metterci l'anima ed arrivare sino in fondo, meglio aver provato e non essere riusciti (tiè........e qui facciamo i dovuti scongiuri ), che avere il rimpianto di non aver proprio tentato.
Il mio motto è "............aiutati che DIO ti aiuta.........."
Buono studio a tutti.
Ciriciao gente.
Ciao Antonio......tantissimi complimenti e auguri per la bambina......di sicuro è lei il motivo principale che ti fa andare avanti e ti spinge ad impegnarti al massimo!
Hai ragione con queste scadenze inderogabili non sempre è facile divincolarsi e riuscire a concentrarsi pienamente, ad esempio ora sono tornato da poco da due sopralluoghi......comunque devo dire che nello studio tecnico per il quale lavoro ho una certa libertà, certo non posso "sgarrare" sulle consegne di elaborati o relazioni !!!
Anch'io come te mi sto impegnando al massimo e dovrò impegnarmi ancora di più visto che non potrò usufruire del titolo di studio avendolo conseguito successivamente alla presentazione della domanda per questo concorso.....ho fatto la cosiddetta "gavetta" mentre studiavo.
Sono sicuro che l'impegno verrà premiato.....l'importante è sentirsi a posto con la propria coscienza sapendo di aver dato tutto!
Buono proseguimento con lo studio anche a te.......Marcello
Ciao Antonio......tantissimi complimenti e auguri per la bambina......di sicuro è lei il motivo principale che ti fa andare avanti e ti spinge ad impegnarti al massimo!
Hai ragione con queste scadenze inderogabili non sempre è facile divincolarsi e riuscire a concentrarsi pienamente, ad esempio ora sono tornato da poco da due sopralluoghi......comunque devo dire che nello studio tecnico per il quale lavoro ho una certa libertà, certo non posso "sgarrare" sulle consegne di elaborati o relazioni !!!
Anch'io come te mi sto impegnando al massimo e dovrò impegnarmi ancora di più visto che non potrò usufruire del titolo di studio avendolo conseguito successivamente alla presentazione della domanda per questo concorso.....ho fatto la cosiddetta "gavetta" mentre studiavo.
Sono sicuro che l'impegno verrà premiato.....l'importante è sentirsi a posto con la propria coscienza sapendo di aver dato tutto!
Buono proseguimento con lo studio anche a te.......Marcello
025. Il provvedimento privo di sottoscrizione: A) È riconducibile alle ipotesi di abnormità del provvedimento è comporta in ogni caso l'inesistenza dello stesso. B) Costituisce in ogni caso mera irregolarità. C) Comporta nullità quando la sottoscrizione sia richiesta come forma ad substantiam dalla legge. D) Comporta in ogni caso la nullità del provvedimento
Io inizialmente avevo detto D, ma la risposta esatta e' C.
025. Il provvedimento privo di sottoscrizione: A) È riconducibile alle ipotesi di abnormità del provvedimento è comporta in ogni caso l'inesistenza dello stesso. B) Costituisce in ogni caso mera irregolarità. C) Comporta nullità quando la sottoscrizione sia richiesta come forma ad substantiam dalla legge. D) Comporta in ogni caso la nullità del provvedimento
Io inizialmente avevo detto D, ma la risposta esatta e' C.
Sì Cristian la risposta esatta è la C, lo avevo scritto in un commento a pag. 267 del forum dove rispondevo alle varie domande che "dubbia" ci aveva posto:
Domanda 25 - Risposta C : la mancanza di sottoscrizione rende il provvedimento nullo quando essa viene ad identificarsi nella forma (elemento essenziale) che da piena sostanza (ad substantiam) al provvedimento stesso.
ohohohoh ciao a tutti domanda del fine settimana!!
per quanto concerne il codice della strada... qualcuno (non ricordo chi) disse che non dobbiamo imparare tutte le sanzioni, per questo vorrei sapere se ci sono parti che dobbiamo fare in maniera più approfondita..
anche se ne dubito, poichè almeno questo argomento è uno dei pochi inerente al nostro profilo!!
non vedo l'ora di finire il programma per iniziare a riorganizzarmi le idee, e in tutto ciò ho anche un esame all'università a fine novembre che non so quando preparerò :/
Ciao a tutti..."mal comune mezzo gaudio"..nella barca insieme a voi ci sono pure io..che di questo benedetto concorso sto facendo una ragione di vita, al primo posto davanti a tutto e tutti(..).. La cosa che mi rincuora è sapere che come me ci sono tante altre persone a studiare e a fare sacrifici sperando in un posto di lavoro come si deve, visto che troppe volte l'entusiasmo mi ha portata a condividere i pensieri sullo studio con chi mi ha risposto che tanto i raccomandati andranno avanti al posto mio...spero che un giorno gli studiosi di questo forum saranno colleghi Ciao, Mariateresa
come non sfruttare queste ore della mattina per studiare, almeno parlo per me che lavoro tutta la settimana (come tanti), e le ore a disposizione sono poche e a volte inutili...
Sto facendo un pò di confusione sulle leggi riguardanti in materia del commercio..mi sono fatto uno schema riguardanti le varie leggi e loro revisioni....Sostanzialmente la disciplina del commercio è regolata dalla prima legge e le loro revisioni???
Aiutoooo
L. 426/1971-> Disciplina del commercio D.Lgs. 114/1998 (decreto Bersani)-> Revisione L. 426/1971 L. 248/2006-> Revisione disciplina del commercio a seguito di D.Lgs. 223/2006 (decreto Bersani-Visco). D.Lgs. 59/2010-> Revisione disciplina del commercio emanato in funzione della direttiva europea.(introduzione DIA) L. 122/2010-> Revisione disciplina del commercio (introduzione SCIA)
Grazie come sempre per le delucidazioni che leggo anche con altri utenti
Sto facendo un pò di confusione sulle leggi riguardanti in materia del commercio..mi sono fatto uno schema riguardanti le varie leggi e loro revisioni....Sostanzialmente la disciplina del commercio è regolata dalla prima legge e le loro revisioni???
Aiutoooo
L. 426/1971-> Disciplina del commercio D.Lgs. 114/1998 (decreto Bersani)-> Revisione L. 426/1971 L. 248/2006-> Revisione disciplina del commercio a seguito di D.Lgs. 223/2006 (decreto Bersani-Visco). D.Lgs. 59/2010-> Revisione disciplina del commercio emanato in funzione della direttiva europea.(introduzione DIA) L. 122/2010-> Revisione disciplina del commercio (introduzione SCIA)
Grazie come sempre per le delucidazioni che leggo anche con altri utenti
Ciao Mario, sostanzialmente le leggi che hai citato vanno bene e costituiscono l'ossatura principale della cosiddetta "disciplina del commercio": in modo particolare il d.lgs. 114/1998, il d.lgs. 59/2010 e la l. 248/2006; a corollario di queste ultime leggi citate può venire menzionato ad esempio il d.lgs. n. 206/2005 che disciplina in un unico testo legislativo tutti gli aspetti che vanno a riferirsi alla tutela del consumatore.
Volendo effettuare uno studio più approfondito di questa disciplina potresti anche rivedere le leggi regionali del Lazio in materia di commercio e somministrazione di alimenti e bevande, ovvero la n. 33/1999 e la n. 21/2006: per ora queste ultime che ti ho accennato lasciale da parte ed eventualmente le approfondirai per l'orale.
Commenta