Dove sono gli appunti di Marcello e cosa riguardano ? Mi devono essere sfuggiti, qualcuno li può postare ?
Io ho scaricato gli appunti di quel ragazzo che non partecipa più al Concorso.
Scusate ma io ho letto la determinazione dirigenziale postata in precedenza e non mi sembra che la procedura di mobilità esterna preveda il passaggio di 66 impiegati di altra amministrazione alla qualifica di istruttore di polizia municipale. Piuttosto mi sembra che i posti messi a disposizione di questa procedura siano 40 e che i 66 siano i candidati ammessi alla procedura.
Poi relativamente al fatto che questi 40 faranno scorrere la futura graduatoria di 40 posti sinceramente non so dirlo però già che sono 40 e non 66 è leggermente meno scoraggiante no?
Ho letto un articolo in rete di una conversazione tra alcuni vigili di roma su facebook che sono senza divise e mi pare un comandante stesse facendo un po di scarto donando un po del suo materiale!Poveri noi!Giusto per sdrammatizzare un po!
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum...
una curiosità: ho letto ovunque di appunti e materiale messi on-line soprattutto da Marcello (a cui faccio i complimenti perché veramente FENOMENALE!!), ma dove li posso trovare?
Purtroppo sto studiando (nel tempo possibile cioè pochissimo dato che ho un'attività commerciale che mi sta "succhiando il sangue" e la vita!!!) sul simone del 2010 e appunti aggiornati mi risolverebbero parecchi problemi! Grazie mille!!
PS: spero proprio non siano 5 le domande per più di 1000 pagine di tante tantissime materie!! Sarebbe veramente difficile passare e magari, in caso di domande difficili o risposte con "trabocchetto", rimarrebbero fuori anche persone preparate!!!
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum...
una curiosità: ho letto ovunque di appunti e materiale messi on-line soprattutto da Marcello (a cui faccio i complimenti perché veramente FENOMENALE!!), ma dove li posso trovare?
Purtroppo sto studiando (nel tempo possibile cioè pochissimo dato che ho un'attività commerciale che mi sta "succhiando il sangue" e la vita!!!) sul simone del 2010 e appunti aggiornati mi risolverebbero parecchi problemi! Grazie mille!!
PS: spero proprio non siano 5 le domande per più di 1000 pagine di tante tantissime materie!! Sarebbe veramente difficile passare e magari, in caso di domande difficili o risposte con "trabocchetto", rimarrebbero fuori anche persone preparate!!!
Grazie per i complimenti.......se mi dai la tua mail in serata ti invio il materiale.....rispetto a quello che trovi in dropbox inserito da ladylilith ci sono alcuni file aggiuntivi che ho messo a disposizione negli ultimi mesi anche sul forum.
Per lo scritto va ancora bene studiare sulle edizioni del 2010 anche se devi fare attenzione ad una serie di aggiornamenti soprattutto in materia di disciplina del commercio e di codice della srada.
Per l'orale, qualora si riuscisse a passare lo scritto, ti consiglio di acquistare l'edizione del 2012.
Penso sinceramente che le domande saranno più di 5, comunque lo sapremo con maggiore certezza il 13 Dicembre quando si svolgerà lo scritto del primo profilo di categoria C come il nostro.
ecco la mail: valeria@fotografica12.it e ti ringrazio tantissimo!! Stai aiutando tutti ed è una generosità che davvero ti fa onore! Non capisco solo come sia possibile che tu, nonostante un precedente concorso da quel che ho letto, non faccia già parte addirittura della dirigenza del corpo di polizia municipale!!! Ne sai più tu di tutti ne sono certa!!!
Riguardo la disciplina del commercio e cds spero di avere tempo di guardarmele bene alla fine perché ora il tempo che ho mi pare già pochissimo!
ah! dimenticavo una cosa che spero possa essere utile! Un geometra a cui ho chiesto info riguardo l'esistenza o meno ad oggi della DIA, mi ha detto che esiste ancora solo per alcune pratiche,ma è stata quasi completamente sostituita da SCIA (come avete detto) e anche CILA, a seconda del tipo di attività e di lavori da fare. Ed è vero perché nella mio service di stampa molti architetti e geometri vengono a stampare le CILA (sul foglio c'è scritto "Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata ai sensi dell'art. 6 del DPR 380/01" _ che è il testo unico sull'edilizia_). Purtroppo per ora non so dirvi altro perché è una delle materie che devo ancora studiare!
Commenta