annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate, come avete commentato la seconda domanda?
    Grazie a tutti quelli che stanno pian piano postando le risposte (il confronto è molto utile!)

Commenta

Originariamente inviato da c8ona Visualizza il messaggio
      Ragazzi ho un problema ocn la domanda 11, ufficiale di governo e capo dell'amministrazione comunale è la stessa cosa? non so come commentare ;-(
      non dovrebbe essere la stessa cosa perchè è esplicitamente detto quali sono le funzioni come ufficiale di governo e quali come capo dell'amministrazione ne tuel

Commenta

ragazzi facciamo un gruppo di lavoro? che ne dite? o un gruppo su fb dove scrivere pure i commenti delle risposte e dividerci le domande x fare prima? altrimenti poi nn abbiamo tempo x impararle..o cmq per confrontarci con le risposte...ho qualche problema a sintetizzare....e poi nn so quanto farle lunghe queste risposte...

Commenta

Non ci sto capendo più nulla, cmq mi finisco tutte le crocette e ritorno almeno le confrontiamo insieme.sono arrivata alla 35 con alcuni intoppi, ora mi metto sotto con le altre e inizio i commenti altrimenti arriva pasqua e ancora sto a ste condizioni. Lady tu che ne pensi di quelle postate finora?come sta andando?

Commenta

anche secondo me si sta creando confusione....meglio aggionarci in serata, ora mi chiudo le faccio tutte e poi ci confrontiamo....
            a stasera

Commenta

Ciao ragazzi...ma voi siete riusciti a sintetizzare il commento alla domanda 5?

Commenta

se posso permettermi di dare un consiglio a tutti, se ci sta una cosa certa è che il mondo del diritto è fatto di definizioni di leggi ed articoli che statuiscono concetti, c'è poco da imbastire..
                armatevi di santa pazienza, internet codici e manuali..
                il procedimento di formazione delle leggi è uno quello devi scrivere, poco importa se a parole tue c'è poco da dire. serve l'articolo.

Commenta

Infatti penso che non si possa sintetizzare perchè il procedimento è quello ma non basteranno mai 10 righe...grazie per il consiglio e Buono studio a tutti!

Commenta

non bastano sicuramente, ma se vogliono il procedimento nn ci devi mettere dentro pure cosa succede se una delle camere non è daccordo...

La Costituzione stabilisce che la funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere (art. 70). Ciò significa che per divenire legge un progetto deve essere approvato nell'identico testo da Camera e Senato. Il procedimento di formazione della legge (il così detto iter) si articola perciò in fasi successive:
                    • la presentazione del progetto di legge (iniziativa legislativa)
                    • l'approvazione della Camera a cui è stato presentato per prima
                    • la trasmissione del testo all'altra Camera e la sua approvazione nella medesima formulazione o con modifiche: se viene modificato, il progetto passa da una Camera all'altra, finchè non venga approvato da entrambe nell'identica formulazione (è la così detta navette)
                    • la promulgazione da parte del Presidente della Repubblica (che può rinviare la legge alle Camere per un riesame), la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale e la sua entrata in vigore.

quanto sopra l'ho preso da internet al volo....

Commenta

Ho solo timore di non essere abbastanza esaustiva nei commenti...comunque ti ringrazio sei gentilissima

Commenta

Sto operando...
                      X