annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
    no è C ora nn ritrovo la fonte ma è stata verificata.
    la risposta è la c

Commenta

Originariamente inviato da nyknicks5 Visualizza il messaggio
      attenzione a non confondere le funzioni di polizia giudiziaria (alla 97) con le ausiliarie di pubblica sicurezza. ppotresti essere chiamato a prestare servizio in manifestazione in tenuta antisommossa a fianco della polizia,cc, finanza, o allo stadio etc ove richiesto, ma devi sempre eseguire arresto in flagranza ove prescritto etc. in qualità di agente (o ufficiale) PG (o più spesso potrebbero farti notificare citazioni per conto di tribunali...). Vedi uno scippatore, stupratore, assassino=devi intervenire per forza.

impossibile non siano trattate sul manuale.

BUON GIORNO A TUTTI!! grazie carissimo infatti ho chiesto proprio perchè non ne ero sicura..... insomma ho capito che le funzioni ausiliarie s'intendono nel modo che hai detto tu: ad esempio se ti chiedono di notificare qlcosa o di fare det, interventi tu sei tenuto a farli....
      ma ti potrei chiedere gentilmente un elenco veloce delle due ?? cioè le funzioni ausiliare NON SONO TUTTE QUELLE DI PG ma solo alcune? era questo che mi chiedevo...
      grz e scusa la scocciatura ma il mio cervello alla n. 100 è arrivato davvero fuso (e quella parte del manuale è alquanto confusionaria, almeno del mio!!)

Commenta

Originariamente inviato da ophelia84 Visualizza il messaggio
        BUON GIORNO A TUTTI!! grazie carissimo infatti ho chiesto proprio perchè non ne ero sicura..... insomma ho capito che le funzioni ausiliarie s'intendono nel modo che hai detto tu: ad esempio se ti chiedono di notificare qlcosa o di fare det, interventi tu sei tenuto a farli....
        ma ti potrei chiedere gentilmente un elenco veloce delle due ?? cioè le funzioni ausiliare NON SONO TUTTE QUELLE DI PG ma solo alcune? era questo che mi chiedevo...
        grz e scusa la scocciatura ma il mio cervello alla n. 100 è arrivato davvero fuso (e quella parte del manuale è alquanto confusionaria, almeno del mio!!)
        le funzioni ausiliare di pubblica sicurezza non sono interventi che sei tenuto a fare...è una qualifica rilasciata dal prefetto su indicazione del sindaco che per esempio abilita nei corpi dove è previsto all'uso dell'arma senza porto....sono dette ausiliare perchè hanno limiti a carattere spazio temporale( comune di servizio orario di servizio)
        la qualifica di polizia giudiziaria invece è quella che si acquisisce di diritto con l'assunzione e in base a questa qualifica si possono fare arresti,perquisizioni ,sommarie informazioni,sempre dove e come la legge lo prevede

Commenta

scusate ragazzi ma alla fine la risposta alla "maledetta" domanda 60 è C oppure D............?

Commenta

Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggio
            scusate ragazzi ma alla fine la risposta alla "maledetta" domanda 60 è C oppure D............?
            la risposta esatta è la D

Commenta

Originariamente inviato da pas2006 Visualizza il messaggio
              le funzioni ausiliare di pubblica sicurezza non sono interventi che sei tenuto a fare...è una qualifica rilasciata dal prefetto su indicazione del sindaco che per esempio abilita nei corpi dove è previsto all'uso dell'arma senza porto....sono dette ausiliare perchè hanno limiti a carattere spazio temporale( comune di servizio orario di servizio)
              la qualifica di polizia giudiziaria invece è quella che si acquisisce di diritto con l'assunzione e in base a questa qualifica si possono fare arresti,perquisizioni ,sommarie informazioni,sempre dove e come la legge lo prevede
              grazie!! mi serviva proprio la distinzione tra le due....perchè nel libro che ho non la spiega ed ho cercato ieri su internet ma non ero riuscita a capire bene....
              a buon rendere..

Commenta

ragazzi vi posto questo file che può essere utile a chi ha difficoltà con la domanda n°14.14-bis.zip

14-bis.zip

è un'integrazione del maggioli e del simone, è tutto un paragrafo e bisogna fare sintesi, però può essere valido

Commenta

ops postato due volte :S

Commenta

Originariamente inviato da kati86 Visualizza il messaggio
                    ragazzi vi posto questo file che può essere utile a chi ha difficoltà con la domanda n°14.[ATTACH=CONFIG]6042[/ATTACH]

[ATTACH]6042[/ATTACH]

è un'integrazione del maggioli e del simone, è tutto un paragrafo e bisogna fare sintesi, però può essere valido
                    sicuramente valido,però il dubbio che mi pervade è che la domanda è riferità alla legge bassanini e il principio in essere è quello che individua il responsabile del procedimento....invece l documento parla delle responsabilità dei dipendenti della pubblica amministrazione.....confused

Commenta

Ciao ragazzi! alla 56 a quale normativa avete fatto riferimento? ci sto da ore qui sopra ma non riesco a venirne a capo!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X