annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domanda 42 come avete commentato aiutooo

Commenta

Originariamente inviato da ophelia84 Visualizza il messaggio
      secondo me si possono rintracciare nei primi articoli che dici tu....ma in generale anche di tutto il Capo I....
      infatti la domanda chiede di rintracciare i Principi in tutto il capo.

quello che chiedevo io è quali siano alla fin fine sti benedetti principi...cioè se anche voi ritenete di dover mettere quelli che ho citato prima!!! (ossia legalità, imputabilità, colpevolezza, solidarietà, specialità).
      Ho paura che questa chiave di lettura sia TROPPO elegante, richiede una capacità di sintesi ed analisi che non tutti hanno... e che non dovrebbe essere richiesta in alcun modo ad un profilo del genere.

Sicuramente tale capacità c'era in chi ha redatto la legge e per questo che i principi della responsabilità penale tornano fuori... ci sarà anche in chi correggerà i compiti? )

Commenta

per la 58 avete qualche idea di commento...AIUTOOOOOO!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da tinetta Visualizza il messaggio
          Domanda 42 come avete commentato aiutooo
          cerca la legge 287/1991 su google e troverai le limitazioni e i divieti all'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande!

Commenta

Originariamente inviato da Uomoeccentrico Visualizza il messaggio
            Si, se leggi l'articolo lo dice
            Ciao ciao
            Hai ragione è che dopo un po' il cervello mi va in pappa grazie

Commenta

scusate ragazzi la domanda......ma il termine per il rilascio della DIA è sempre 30 giorni? grzie

Commenta

Si alla fine anche io, citando anche il comma 2 dell'articolo che parla di omissione di atti di ufficio generici, così ho allungato un pò il brodo eheheheh

Domanda per tutti: a che punto siete? Io sto ancora finendo i commenti, mi mancano una ventina di domande, poi inizierò a studiare tutto ma ho una paura che non vi dico. Ricordarsi tutto sarà un'impresa, e purtroppo molto dipenderà anche dalla fortuna delle domande... immagino che saranno tutti diversi i compiti, come la preselettiva...

sto come te e molta ansia....se ti può consolare...

Commenta

Originariamente inviato da doory Visualizza il messaggio
                  sto come te e molta ansia....se ti può consolare...
                  io sto messa che ho dovuto preparare 2 concorsi insieme (immagino non sarò l'unica qui sulforum)........da svolgere lo stesso giorno......quindi puoi immaginare........non ce la faccio più.......doppio lavoro per tutto!!

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                    purtroppo concordo su tutta la linea
                    ma che dire ragazzi, in teoria visto che tra i requisiti x essere ammesso al concorso c'è un semplice diploma e non un dottorato in diritto, alcuni quesiti risultano davero assurdi........e ovvio che i vigili non ne sanno niente! per alcune cose sn giustificati....per altre no le dovrebbero sapere e alcuni nn sanno nemmeno quelle, ma sorvoliamo...
                    il livello è alto certo, e non metto in dubbio che chi è laureato ad esempio in giurisprudenza si troverà nettamente avvantaggiato rispetto ad altri, come dicevate, non solo per il linguaggio ma in tutto!!! e poi, visto che siamo in Italia, ci sono i ben noti "effetti collaterali....."

ma che dire...se va va sennò amen! io dal canto mio, faccio l'imbocca al lupo a tutti e spero veramente che chi se lo merita entri!

Commenta

Si alla fine anche io, citando anche il comma 2 dell'articolo che parla di omissione di atti di ufficio generici, così ho allungato un pò il brodo eheheheh

Domanda per tutti: a che punto siete? Io sto ancora finendo i commenti, mi mancano una ventina di domande, poi inizierò a studiare tutto ma ho una paura che non vi dico. Ricordarsi tutto sarà un'impresa, e purtroppo molto dipenderà anche dalla fortuna delle domande... immagino che saranno tutti diversi i compiti, come la preselettiva...
                      avendo fatto lo scritto di un'altra figura sempre C1 ti posso dire che il compito è uguale per tutti, e d'altra parte è la legge stessa a stabilirlo
                      copritevi bene che si starà un bel po' fuori al freddo! e in bocca al lupo a tutti noi!

Commenta

Sto operando...
                      X