annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ophelia84 Visualizza il messaggio
    BUON GIORNO A TUTTI!! grazie carissimo infatti ho chiesto proprio perchè non ne ero sicura..... insomma ho capito che le funzioni ausiliarie s'intendono nel modo che hai detto tu: ad esempio se ti chiedono di notificare qlcosa o di fare det, interventi tu sei tenuto a farli....
    ma ti potrei chiedere gentilmente un elenco veloce delle due ?? cioè le funzioni ausiliare NON SONO TUTTE QUELLE DI PG ma solo alcune? era questo che mi chiedevo...
    grz e scusa la scocciatura ma il mio cervello alla n. 100 è arrivato davvero fuso (e quella parte del manuale è alquanto confusionaria, almeno del mio!!)
    ausiliarie di pubblica sicurezza (p.es chiamato a servizi per manifestazioni, scorte etc...). Non potrai mai sciogliere una manifestazione, sarai sempre di ausilio a qualcuno della polizia di stato, cc o finanza.

tutte di polizia giudiziaria (nel territorio di competenza). l'esempio delle notifiche di citazioni etc. si riferiva a uno dei possibili compiti (soprattutto nei paesetti, ci va il vigile)

Sono due campi di azione totalmente differenti.

Commenta

Originariamente inviato da Uomoeccentrico Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, alla 82 come avete commentato? Non capisco la differenza tra atti qualificati e non

art 328 cp distingue atti qualificati: determinati da ragioni di giustizia sicurezza pubblica ordine pubblico igiene o sanità. si dividono a loro volta in atti che devono essere compiuti senza ritardo e atti il cui compimento può essere ritardato....
      io ho messo così...
      e atti non qualificati: tutti gli altri atti amministrativi

Commenta

Originariamente inviato da gaghira Visualizza il messaggio
        art 328 cp distingue atti qualificati: determinati da ragioni di giustizia sicurezza pubblica ordine pubblico igiene o sanità. si dividono a loro volta in atti che devono essere compiuti senza ritardo e atti il cui compimento può essere ritardato....
        io ho messo così...
        e atti non qualificati: tutti gli altri atti amministrativi
        Si alla fine anche io, citando anche il comma 2 dell'articolo che parla di omissione di atti di ufficio generici, così ho allungato un pò il brodo eheheheh

Domanda per tutti: a che punto siete? Io sto ancora finendo i commenti, mi mancano una ventina di domande, poi inizierò a studiare tutto ma ho una paura che non vi dico. Ricordarsi tutto sarà un'impresa, e purtroppo molto dipenderà anche dalla fortuna delle domande... immagino che saranno tutti diversi i compiti, come la preselettiva...

Commenta

ciao a tutti!stavo riguardando i commenti e mi è venuto un dubbio sulla n 7!qualcuno mi può aiutare?a quale art avete fatto riferimento?bisogna fare un elenco?help!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Uomoeccentrico Visualizza il messaggio
            Si alla fine anche io, citando anche il comma 2 dell'articolo che parla di omissione di atti di ufficio generici, così ho allungato un pò il brodo eheheheh

Domanda per tutti: a che punto siete? Io sto ancora finendo i commenti, mi mancano una ventina di domande, poi inizierò a studiare tutto ma ho una paura che non vi dico. Ricordarsi tutto sarà un'impresa, e purtroppo molto dipenderà anche dalla fortuna delle domande... immagino che saranno tutti diversi i compiti, come la preselettiva...
            Mammamia oggi un delirio a lavoro..
            Io ho memorizzato le risposte con le x diciamo..ma devo cominciare a memorizzare i commenti porca miseria!!! Che stress..

Commenta

scusate ma alla domanda 80 la risposta è la d giusto???

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora_83 Visualizza il messaggio
                scusate ma alla domanda 80 la risposta è la d giusto???
                Si, se leggi l'articolo lo dice
                Ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da nyknicks5 Visualizza il messaggio
                  ausiliarie di pubblica sicurezza (p.es chiamato a servizi per manifestazioni, scorte etc...). Non potrai mai sciogliere una manifestazione, sarai sempre di ausilio a qualcuno della polizia di stato, cc o finanza.

tutte di polizia giudiziaria (nel territorio di competenza). l'esempio delle notifiche di citazioni etc. si riferiva a uno dei possibili compiti (soprattutto nei paesetti, ci va il vigile)

Sono due campi di azione totalmente differenti.
                  eh già... ancora grazie!

e comunque vedo che siamo tutti nella stessa situazione.....semo arrivati de cottura!!

Commenta

scusate ragazzi ho una domanda per tutti:
                    stavo riguardando il commento alla n.73 e tra i PRINCIPI della legge 689/1981 a me sembra di rintracciare
                    1) Legalità
                    2) Imputabilità
                    3) Colpevolezza
                    4) Solidarietà (nonche quello di Specialità contenuto nella domanda)

Che ne pensate?? aggiungereste qualcosa.... tipo l'Offensività??
                    ho ritenuto di mettere sia l'imputabilità (art2 legge) che la Colpevolezza (art. 3), che ne dite?? spero sia anche di aiuto a qualcuno!!

Commenta

Originariamente inviato da irene76 Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti!stavo riguardando i commenti e mi è venuto un dubbio sulla n 7!qualcuno mi può aiutare?a quale art avete fatto riferimento?bisogna fare un elenco?help!!!!!!!!!!!!
                      Questa è meno difficile di quel che sembra. La costituzione italiana supera il concetto di uguaglianza formale (uguaglianza davanti la legge, parità di diritti) dando una visione "programmatica" di come si possa raggiungere tale uguaglianza. (art 3... è compito della repubblica...). E via coi diritti al lavoro... istruzione... salute... Insomma tutti i diritti per eliminare i vincoli al raggiungimento della piena uguaglianza sono sociali (o almeno puoi ravvedere una funzione sociale superata quella personale): a te poi farne una sintesi, chiaro che non puoi elencarli tutti (ma come vedi alcuni diritti sono messi dentro, programmaticamente, a matrioska dentro altri quindi se 10 linee devo essere chiaro che dovrai mettere quella che logicamente è la matrioska più grande)

A me sta mandando in crisi la numero 14... non trovo riferimenti ad una definizione "rigorosa"...
                      Ultima modifica di flurry77; 18-12-2012, 13:55.

Commenta

Sto operando...
                      X