Originariamente inviato da Mario1576
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggioHo bisogno di un aiuto, nell'altro forum, sostengono che i lavori di edilizia di cui all'art. 10 del TU edilizia DPR 380 si possono eseguire con DIA in alternativa al permesso di soggiorno. A me questa affermazione non sembra corretta. Grazie a chi mi risponderà. Buona Domenica a tutti voi.
Esatto Sonia,ho letto anche io l'altro forum,ma fanno una confusione assurda sull'argomento;confondendo la vecchia dia con la superdia o dia onerosa...........e la cosa è molto grave.........fidati di Marcello che sull'argomento è superferrato!!!!!!!!Un salutone e speriamo di sapere presto di che morte moriremo:-)))
Commenta
-
ma per la vendita dei prodotti agricoli cosa dite? Il simone non fa alcun riferimento alla scia parla di comunicazione ai sensi dell'art. 4 lD.Lgs 228. Il Maggioli dice espressamente che il D.lgs 59/2010 non ha modificato questo procedimento però poi parla di SCIA. Boh grazie a chi mi aiuterà.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggioma per la vendita dei prodotti agricoli cosa dite? Il simone non fa alcun riferimento alla scia parla di comunicazione ai sensi dell'art. 4 lD.Lgs 228. Il Maggioli dice espressamente che il D.lgs 59/2010 non ha modificato questo procedimento però poi parla di SCIA. Boh grazie a chi mi aiuterà.
Per chiarire il tuo dubbio ti allego un file pdf dell'associazione nazionale dei comuni italiani che esprime un parere chiaro in merito alla vendita diretta dei prodotti agricoli (ho evidenziato la parte che ti interessa):
VENDITA DA PARTE DEGLI AGRICOLTORI - PARERE ANCI.pdf
Da un punto di vista concettuale si dovrebbe optare, come suggerisce il maggioli, per l'utilizzo della SCIA; mentre se ci si deve attenere alle attuali direttive da un punto di vista strettamente legislativo, anche relativamente agli ultimi aggiornamenti normativi, si dovrà ricorrere alla comunicazione al comune la quale comunque deve contenere una serie di indicazioni specifiche che concretamente la mettono sullo stesso piano della segnalazione certificata.
Anch'io mi trovo in accordo con l'utilizzo della comunicazione al comune così come specificato nel Simone 2013 dal quale sto ripassando.
Ciao, MarcelloUltima modifica di mfontroma; 28-04-2013, 19:47.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggioGrazie Marcello. Preferisco il Simone per esposizione degli argomenti. Ma tu pensi che in settimana ci saranno i risultati?
Spero tanto che in settimana i tanto agognati risultati possano uscire, però ho la sensazione che dovremo aspettare ancora altri sette giorni e forse dal 6 maggio ogni giorno potrà essere quello buono!
Ciao
Commenta
-
Buongiorno a tutti e piacere di conoscervi. Sto studiando con il Simone edizione 2012, la II edizione aggiornata con le modifiche agli artt. 204bis 205 cds (D.Lgs 150/2011), con le novità sull'accertamento dei requisiti fisici e psichici di idoneità alla guida. Leggo che è uscito il Simone 2013. Credete sia il caso che acquisti questo libro? sono notevoli gli aggiornamenti o posso con internet risparmiarmi di comprare l'ennesimo libro?(sarebbe il quarto)
Grazie mille
Claudia
Commenta
-
Claudia io ho il Simone 2012 finito di stampare il gennaio 2012, il tuo?
Comunque sul mio il quinto capitolo dei Servizi di Polizia Stradale è da riscrivere perché gli Autori, pur essendo aggiornati sulle modifiche al codice della strada, ne hanno fatto un solo rimando piccolissimo, mentre invece è cambiato praticamente tutto.
Ma a parte quello e a parte il nuovo statuto di Roma Capitale, lo considero abbastanza aggiornato. Io penso che se hai finito già la tua preparazione, puoi acquistare il Simone 2013 per ripassare come sta facendo Marcello, se ancora non hai finito di studiare rischieresti di impazzire a ricordarti dove hai letto una cosa, dove l'altra (Marcello è un discorso a parte). Poi è un mio parere, io non ho ancora finito e quindi per il momento non lo comprerò.
Commenta
-
Ragazzi ma se i risultati escono dal 6 maggio in poi (come ritengo anche io) e la convocazione viene fatta dopo, diciamo almeno dal 10, ma quando finiranno gli orali???non ce la facciamo manco per il 15 luglio!( a meno che gli esami nn durano 5 minuti).Qualcuno ha notizie di corridoio di un possibile rinvio a settembre?nel 2008 ci hanno messo 2 mesi per espletare gli orali se nn di piu....
Commenta
Commenta