annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi ma secondo voi iniziano gli orali a giugno o rimandano tutto a settembre????

Commenta

Chissà! MI AUGURO UN RINVIO A SETTEMBRE MA NON LO CREDO POSSIBILE, AL MOMENTO ABBIAMO GIUGNO E LUGLIO PER GLI ORALI E MAGGIO PER LE COMUNICAZIONI... POI SIAMO IN ATTESA DI NOTIZIE. BUONO STUDIO!

Commenta

La vendita di cose antiche e usate è soggetta a scia? Che mi dite? SOS

Commenta

Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
          La vendita di cose antiche e usate è soggetta a scia? Che mi dite? SOS
          Sì è soggetta a S.C.I.A.

Commenta

Quando leggo sul Maggioli che oltre al possesso dell'autorizzazione del commercio di cui al Dlgs 114/98 è richiesta una preventiva comunicazione al comune.... è sbagliato? Poi mi chiedo le cose antiche sono quelle che hanno rilevante interesse storico, artistico, non cozza con la SCIA? Anche se poi da internet ho visto che si tratta di SCIA ma ... Grazie a chi mi risponderà

Commenta

Ragazzi mi confermate che l'art 86 comma 2 del TULPS è stato abrogato dal decreto salva Italia?

Commenta

Mi chiedo ma l'art. 86 comma 2 è stato abrogato dal D.L. salva Italia quindi nei circoli privati la somministrazione di alcool può essere effettuata senza la relativa licenza. Però leggo un articolo sul sito della FIPE dove si dice che dal 10 agosto i circoli privati devono presentare comunicazione al questore e quindi si sono ripristinati i poteri di controllo in capo alle forze dell'ordine. E' giusto questo? grazie a chi risponderà.

Commenta

Mi chiedo ma l'art. 86 comma 2 è stato abrogato dal D.L. salva Italia quindi nei circoli privati la somministrazione di alcool può essere effettuata senza la relativa licenza. Però leggo un articolo sul sito della FIPE dove si dice che dal 10 agosto i circoli privati devono presentare comunicazione al questore e quindi si sono ripristinati i poteri di controllo in capo alle forze dell'ordine. E' giusto questo? grazie a chi risponderà.

Allora......il comma 2 dell'art 86 TULPS è stato abrogato dal D.L. 5/2012 però c'è da dire che il D.L. 20 giugno 2012 n° 79 inerente le misure urgenti per garantire la sicurezza dei cittadini ha inserito all'art 86 un NUOVO comma 2 ai sensi del quale x la somministrazione di bevande alcoliche presso enti collettivi o circoli privati di qualunque specie, anche se la vendita ed il consumo siano limitati ai soli soci, è necessaria LA COMUNICAZIONE AL QUESTORE e si applicano i medesimi poteri di controllo degli ufficiali ed agenti di P.S. previsti x le attività del comma 1 (alberghi,locande ,pensioni eccc......) x questo sul sito FIPE leggi in quel modo...è giusto, questo articolo ha subito varie modifiche........cmq è giusto anche quello che hai scritto; la licenza non serve più,c'è sempre la scia e non servono neanche più requisiti professionali x la somministrazione ai soci ma solo i requisiti di onorabilità..........ciao!

Commenta

SULLA VICENDA C'E' ANCORA MOLTA BAGARRE POICHE' LA denuncia di inizio attività indirizzata al Sindaco (ora SCIA), vale “anche come autorizzazione ai fini di cui al secondo comma dell’articolo 86 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, approvato con regio decreto 18 giugno 1931, n. 773” (art. 4, comma1, d.P.R. 4/4/2001 n. 235).QUINDI E' VERO COME DICE GLORIUCCIA CHE NELLA LEGGE SI E' VOLUTO SPECIFICARE CHE I CONTROLLI RIENTRANO NEI CIRCOLI PRIVATI COSA CHE AVEVANO INGENUAMENTE ABROGATO NEL DECRETO SALVA ITALIA ,MA LA QUESTIONE, ANCHE SE RIPORTATA NELLA LEGGE 7 agosto 2012 n. 131 DI CONVERSIONE DEL DECRETO LEGGE 20 giugno 2012 n° 79 RESTA NEBULOSA IN QUANTO SIA PER L'APERTURA DI UN CIRCOLO PRIVATO CHE PER L'EVENTUALE SOMMINISTRAZIONE LA COMPETENZA RESTA DEL COMUNE E CHE TRATTANDOSI DI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE LE COMUNICAZIONI DOVREBBERO(condizionale d'obbligo) viaggiare attraverso un percorso interno, senza costringere i circoli a operare doppie comunicazioni.ovviamente e' la legge che bisogna seguire quindi attualmente E' NECESSARIA LA COMUNICAZIONE AL QUESTORE.
                    2°PUNTO RIGUARDO LA SCIA
                    LA DICITURA "COMMERCIO DI COSE ANTICHE O COSE USATE E/O AVENTI VALORE ARTISTICO" NULLA HA A CHE VEDERE CON LA SCIA EDILIZIA CHE NON SI PUO' APPLICARE NEL CASO IN CUI CI SIANO IMMOBILI SOGGETTI A VINCOLO STORICO,ARTISTICO ETC SE NON PREVIO AUTORIZZAZIONE SPECIFICA.

Commenta

carissimi, buona domenica e buono studio a tutti e che il dio dei precari sia con noi

ho una domanda da un milione di dollari e spero che l'oracolo marcello o analoghi sapienti dell'etere sappiano scioglierlo

sto ripassando il cds (olè olè che goduria eh) e l'art. 38 (quello sui segnali stradali) a un bel momento dice che l'inosservanza delle disposizione comporta una sanzione di € 410-1463 per chi non rispetta il disposto relativo al mantenimento in efficienza dei segnali a carico dei soggetti diversi dagli enti proprietari.... e cioè chi? l'art 37 dice chiaramente che il dovere di manutenzione e apposizione della segnaletica spetta agli enti proprietari e ai comuni......
                      argh

buono studio a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X