Ragazzi ma secondo voi iniziano gli orali a giugno o rimandano tutto a settembre????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggioLa vendita di cose antiche e usate è soggetta a scia? Che mi dite? SOS
Commenta
-
Quando leggo sul Maggioli che oltre al possesso dell'autorizzazione del commercio di cui al Dlgs 114/98 è richiesta una preventiva comunicazione al comune.... è sbagliato? Poi mi chiedo le cose antiche sono quelle che hanno rilevante interesse storico, artistico, non cozza con la SCIA? Anche se poi da internet ho visto che si tratta di SCIA ma ... Grazie a chi mi risponderà
Commenta
-
Mi chiedo ma l'art. 86 comma 2 è stato abrogato dal D.L. salva Italia quindi nei circoli privati la somministrazione di alcool può essere effettuata senza la relativa licenza. Però leggo un articolo sul sito della FIPE dove si dice che dal 10 agosto i circoli privati devono presentare comunicazione al questore e quindi si sono ripristinati i poteri di controllo in capo alle forze dell'ordine. E' giusto questo? grazie a chi risponderà.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggioMi chiedo ma l'art. 86 comma 2 è stato abrogato dal D.L. salva Italia quindi nei circoli privati la somministrazione di alcool può essere effettuata senza la relativa licenza. Però leggo un articolo sul sito della FIPE dove si dice che dal 10 agosto i circoli privati devono presentare comunicazione al questore e quindi si sono ripristinati i poteri di controllo in capo alle forze dell'ordine. E' giusto questo? grazie a chi risponderà.
Allora......il comma 2 dell'art 86 TULPS è stato abrogato dal D.L. 5/2012 però c'è da dire che il D.L. 20 giugno 2012 n° 79 inerente le misure urgenti per garantire la sicurezza dei cittadini ha inserito all'art 86 un NUOVO comma 2 ai sensi del quale x la somministrazione di bevande alcoliche presso enti collettivi o circoli privati di qualunque specie, anche se la vendita ed il consumo siano limitati ai soli soci, è necessaria LA COMUNICAZIONE AL QUESTORE e si applicano i medesimi poteri di controllo degli ufficiali ed agenti di P.S. previsti x le attività del comma 1 (alberghi,locande ,pensioni eccc......) x questo sul sito FIPE leggi in quel modo...è giusto, questo articolo ha subito varie modifiche........cmq è giusto anche quello che hai scritto; la licenza non serve più,c'è sempre la scia e non servono neanche più requisiti professionali x la somministrazione ai soci ma solo i requisiti di onorabilità..........ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggioMi chiedo ma l'art. 86 comma 2 è stato abrogato dal D.L. salva Italia quindi nei circoli privati la somministrazione di alcool può essere effettuata senza la relativa licenza. Però leggo un articolo sul sito della FIPE dove si dice che dal 10 agosto i circoli privati devono presentare comunicazione al questore e quindi si sono ripristinati i poteri di controllo in capo alle forze dell'ordine. E' giusto questo? grazie a chi risponderà.
2°PUNTO RIGUARDO LA SCIA
LA DICITURA "COMMERCIO DI COSE ANTICHE O COSE USATE E/O AVENTI VALORE ARTISTICO" NULLA HA A CHE VEDERE CON LA SCIA EDILIZIA CHE NON SI PUO' APPLICARE NEL CASO IN CUI CI SIANO IMMOBILI SOGGETTI A VINCOLO STORICO,ARTISTICO ETC SE NON PREVIO AUTORIZZAZIONE SPECIFICA.
Commenta
-
carissimi, buona domenica e buono studio a tutti e che il dio dei precari sia con noi
ho una domanda da un milione di dollari e spero che l'oracolo marcello o analoghi sapienti dell'etere sappiano scioglierlo
sto ripassando il cds (olè olè che goduria eh) e l'art. 38 (quello sui segnali stradali) a un bel momento dice che l'inosservanza delle disposizione comporta una sanzione di € 410-1463 per chi non rispetta il disposto relativo al mantenimento in efficienza dei segnali a carico dei soggetti diversi dagli enti proprietari.... e cioè chi? l'art 37 dice chiaramente che il dovere di manutenzione e apposizione della segnaletica spetta agli enti proprietari e ai comuni......
argh
buono studio a tutti
Commenta
Commenta