annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, mi spiegate per favore sta storia dei giochi che sono leciti o meno...?!??! Io da come ho letto sul simone, ho capito che non sono leciti e pertanto vietati i giochi basati sulla semplice alea della vittoria a contrario sono leciti quelli dove entra in azione anche la capacita logica o manuale del giocatore.
    Ma non ne sono convinta....
    help....
    Ed in piu che tipi di permessi occorrono?!?!?

Commenta

Originariamente inviato da alessiar Visualizza il messaggio
      carissimi, buona domenica e buono studio a tutti e che il dio dei precari sia con noi

ho una domanda da un milione di dollari e spero che l'oracolo marcello o analoghi sapienti dell'etere sappiano scioglierlo
      n
      sto ripassando il cds (olè olè che goduria eh) e l'art. 38 (quello sui segnali stradali) a un bel momento dice che l'inosservanza delle disposizione comporta una sanzione di € 410-1463 per chi non rispetta il disposto relativo al mantenimento in efficienza dei segnali a carico dei soggetti diversi dagli enti proprietari.... E cioè chi? L'art 37 dice chiaramente che il dovere di manutenzione e apposizione della segnaletica spetta agli enti proprietari e ai comuni......
      Argh

buono studio a tutti
      non mi ritengo un oracolo!sono i concessionari incaricati dagli enti proprietari cioe' le ditte incaricate di eseguire i lavori.ad esempio sulla domanda fatta sui giochi leciti ed illeciti non so rispondere perche' ancora npn ho trattato quell'argomento e che non mi va di toccare sinceramente!:-)
      Ultima modifica di neancheivigililosanno; 05-05-2013, 17:19.

Commenta

La distinzione tra gioco lecito e gioco d'azzardo ruota intorno al concetto che hai espresso. Sono illeciti quei giochi che consentono vincite rimesse esclusivamente al caso. Leciti quei giochi con i quali i giocatori riescono ad influire il risultato della partita grazie alle loro abilità fisiche, mentali e strategiche. OCCORRE LICENZA RILASCIATA DAL COMUNE ATTRAVERSO LA PROCEDURA DELLA SCIA. QUINDI ATTIVITA' SOGGETTA A SCIA... ANCH'IO HO DEI FORTI DUBBI PER QUESTA PARTE. QUINDI CHIEDO CONFERMA. GLI STABILIMENTI BALNEARI SONO SOGGETTI A SCIA? A ME SEMBRA CHE TUTTE LE ATTIVITA' PREVISTE NELL'ART. 86 SIANO SOGGETTE A SCIA? CONFERMATE QUESTA MIA IMPRESSIONE?

Commenta

Buona sera a tutti...

Come tutte le domeniche e i sabati mi sto dedicando allo studio sperando che serva a qualcosa...

Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a distinguere la definizione tra VAS,VIA e AIA non riesco a comprenderlo...forse è l'orario che ormai mi sta distogliendo..

Grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Mario1576 Visualizza il messaggio
            Buona sera a tutti...

Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a distinguere la definizione tra VAS,VIA e AIA
            Grazie a tutti
            VAS = Valutazione Ambientale Strategica.
            La VAS è un’evoluzione della VIA (Valutazione Impatto Ambientale) e serve per verificare (valutare) PREVENTIVAMENTE, durante ed al termine del loro periodo di validità, gli effetti che potranno prodursi sull’ambiente in seguito all’attuazione di determinati strumenti di pianificazione e programmazione. L’art. 6 del D. Lgs 152/2006 individua i piani e programmi oggetto della indicata procedura, viene comunque avviata anche per quei piani non riportati nel suddetto articolo ma che possono ugualmente provocare un significativo impatto ambientale.

VIA = Valutazione Impatto Ambientale
            Tale procedura amministrativa di supporto serve ad individuare, descrivere e valutare gli impatti ambientali prodotti dall'attuazione di una determinata opera.
            Le due tipologie di valutazione (VIA – VAS) agiscono in due fasi diverse su due oggetti diversi, mentre la VAS è una procedura che agisce per valutare gli effetti ambientali prodotti da piani o programmi la VIA è una procedura che agisce per valutare gli impatti ambientali causati da progetti od opere.

AIA = Autorizzazione Integrata Ambientale
            E’ un provvedimento che autorizza l’esercizio di un impianto e certifica il possesso di requisiti e conformità alle norme antinquinamento. Si definisce autorizzazione all’esercizio ” integrata” perchè nel complesso delle valutazioni tecniche sono considerate tutte le diverse linee di impatto sull’ambiente dell'attività da autorizzare.

Commenta

Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
              La distinzione tra gioco lecito e gioco d'azzardo ruota intorno al concetto che hai espresso. Sono illeciti quei giochi che consentono vincite rimesse esclusivamente al caso. Leciti quei giochi con i quali i giocatori riescono ad influire il risultato della partita grazie alle loro abilità fisiche, mentali e strategiche. OCCORRE LICENZA RILASCIATA DAL COMUNE ATTRAVERSO LA PROCEDURA DELLA SCIA. QUINDI ATTIVITA' SOGGETTA A SCIA... ANCH'IO HO DEI FORTI DUBBI PER QUESTA PARTE. QUINDI CHIEDO CONFERMA. GLI STABILIMENTI BALNEARI SONO SOGGETTI A SCIA? A ME SEMBRA CHE TUTTE LE ATTIVITA' PREVISTE NELL'ART. 86 SIANO SOGGETTE A SCIA? CONFERMATE QUESTA MIA IMPRESSIONE?

X aprire le sale scommesse nel simone 2013 parla di licenza del questore e credo che ultimamente sia stata aggiunta anche la necessità di avere la concessione dell'AAMS......anche xchè locali del genere sono molto pericolosi...c'è gente che ci si rovina...non penso basti solo la scia.....
              x qnt riguarda la distinzione tra giochi leciti e non, confermo quello che hai scritto,i giochi illeciti consentono vincite in denaro non basandosi sull'abilità del giocatore, sn puramente aleatorie e rimesse al caso....in più sn vietati anche i congegni che riproducono il gioco del poker o anche in parte le sue regole fondamentali....anche se poi io i videopoker e le vlt (qnt di più stupido possa esistere) li vedo ovunque...........bho........
              x gli stabilimenti balneari ti dico che anch'essi sn soggetti a licenza del questore rilasciata dopo che le aziende sanitarie abbiano appurato le buone condizioni d'igiene ed anche la solidità e sicurezza dell'edificio...x gli stabilimenti termali invece c'è bisogno dell'autorizzazione sanitaria.....molte altre attività dell'art 86 hanno invece bisogno dell'autorizzazione comunale......insomma a me non sembra che sia tutto soggetto a scia.....qualche eccezione c'è.......anche xchè sn attività commerciali un pò particolari (pensa anche alle autorimesse) e non semplici esercizi di vicinato.......ciao.

Commenta

Ragazzi avete visto quanti voti bassi al concorso come 155 istruttori economici?una marea.Ci sono i 7 gli 8 ma una caterva di 4,70-5.30...ecc.Ovviamente ci sono anche i rinunciatari.
                Ps- Riflettendo di dove sei?io di Napoli

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
                  non mi ritengo un oracolo!sono i concessionari incaricati dagli enti proprietari cioe' le ditte incaricate di eseguire i lavori.ad esempio sulla domanda fatta sui giochi leciti ed illeciti non so rispondere perche' ancora npn ho trattato quell'argomento e che non mi va di toccare sinceramente!:-)
                  lo sapevo che era una sega mentale e la risposta era semplicissima....... niente sto un po' sclerando..... un po' tanto ma DI SICURO SONO IN BUONA COMPAGNIA VERO CARI TUTTI??????????

comunque si, sono usciti i risultati per istruttori economici e i voti sono bassetti forte, è pur vero che si tratta di una figura più complessa della nostra e io a suo tempo avevo dato un'occhiata alle domande e mi erano sembrate decisamente complicate, che richiedevano certamente una preparazione molto più specifica delle nostre.

speriamo solo che sia il segnale che qualcosa si muove in generale, e che anche la pubblicazione dei risultati per noi è vicina

per i giochi leciti e non confermo la distizione già fatta tra giochi di abilità (leciti, ma sempre con il dovuto rispetto di certe norme riguardanti modalità, prezzo, affissione di regole etc....) e giochi in cui la vincita è rimessa esclusivamente al caso (illeciti)

ciao e buona sconvolta paranoica a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Praetor Visualizza il messaggio
                    VAS = Valutazione Ambientale Strategica.
                    La VAS è un’evoluzione della VIA (Valutazione Impatto Ambientale) e serve per verificare (valutare) PREVENTIVAMENTE, durante ed al termine del loro periodo di validità, gli effetti che potranno prodursi sull’ambiente in seguito all’attuazione di determinati strumenti di pianificazione e programmazione. L’art. 6 del D. Lgs 152/2006 individua i piani e programmi oggetto della indicata procedura, viene comunque avviata anche per quei piani non riportati nel suddetto articolo ma che possono ugualmente provocare un significativo impatto ambientale.

VIA = Valutazione Impatto Ambientale
                    Tale procedura amministrativa di supporto serve ad individuare, descrivere e valutare gli impatti ambientali prodotti dall'attuazione di una determinata opera.
                    Le due tipologie di valutazione (VIA – VAS) agiscono in due fasi diverse su due oggetti diversi, mentre la VAS è una procedura che agisce per valutare gli effetti ambientali prodotti da piani o programmi la VIA è una procedura che agisce per valutare gli impatti ambientali causati da progetti od opere.

AIA = Autorizzazione Integrata Ambientale
                    E’ un provvedimento che autorizza l’esercizio di un impianto e certifica il possesso di requisiti e conformità alle norme antinquinamento. Si definisce autorizzazione all’esercizio ” integrata” perchè nel complesso delle valutazioni tecniche sono considerate tutte le diverse linee di impatto sull’ambiente dell'attività da autorizzare.

Grazie mille adesso mi sono chiarito.......le idee

mamma mia credo di stare proprio indietro con lo studio

Commenta

Ciao Sha... pure io di Napoli ma vivo a Roma... vedo che l'angoscia continua....

Commenta

Sto operando...
                      X