Originariamente inviato da sofficino81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
davvero non so che pensare....certo non vorrei aver buttato all'aria lo studio e le tribolazioni di mesi e mesi. i soldi di viaggi, libri e fotocopie..
che la prova scritta non sia stata troppo "limpida" credo ce ne siamo accorti tutti. amarezza certo, ma credo che io e gli altri qui sul forum facevamo affidamento sullo studio e sulle nottatacce.
aspettiamo cosa succede.. da quel che ho letto non ho neanche capito se questi compiti li hanno corretti o no..
non credo che però sarà una vicenda che si risolverà in pochi giorni..pure con le elezioni alle porte
non sono di roma..ma virtualmente protesto pure io!!
Commenta
-
Spero anch'io che vengano tutelati i sacrifici di tante persone e poi ragioniamo, legalmente non ci sono i presupposti per annullare questo concorso. Consideriamo anche il costo che comporterebbe al comune, non indifferente, e i ricorsi che verrebbero presentati. Credo piuttosto alla nomina di una nuova commissione. Purtroppo possiamo solo aspettare..........
Ciao Claudia
Commenta
-
Originariamente inviato da Glaudia Visualizza il messaggioSpero anch'io che vengano tutelati i sacrifici di tante persone e poi ragioniamo, legalmente non ci sono i presupposti per annullare questo concorso. Consideriamo anche il costo che comporterebbe al comune, non indifferente, e i ricorsi che verrebbero presentati. Credo piuttosto alla nomina di una nuova commissione. Purtroppo possiamo solo aspettare..........
Ciao Claudia
Condivido pienamente con il buco che ha il comune di Roma non se lo potrebbe proprio permettere adesso!!!
Commenta
-
Ragazzi e ragazze l'indagine che sara' portata avanti credo non si limitera' a verificare il perche' i membri andassero a passeggio perche' a questo punto dovrebbe trattarsi solo di assenteismo perche' erano anche pagati per essere i membri della commissione quindi risultavano in servizio.a voler essere ottimisti,dovrebbero invalidare solo la prova scritta perche' penso che andranno ad esaminare le prove e se trovano qualcosa di "strano" la annullano poiche' i raccomandati avrebbero potuto prepararsi solo su 15 domande,una bella agevolazione.l'indagine credo che sara' fatta a 360 gradi specialmente in questi periodi di crisi quindi occorre aspettarsi di tutto.non e' solo una questione amministrativa di revoca della commissione per dei motivi x,ma qui e' intervenuta la magistratura la quale cerchera' di fare piena luce sull' intero concorso.perche' giuliani ha insistito cosi 'tanto per essere nominato presidente?ci sono tanti perche'
Commenta
-
RAGAZZI RIPORTO LA NOTIZIA DELL'ANSA:
(ANSA) - ROMA, 9 MAG - Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha revocato la Commissione esaminatrice del concorso per 300 posti di istruttore della Polizia Municipale. Il provvedimento e' stato deciso dopo l'apertura di un fascicolo da parte della Procura nei confronti dell'intera commissione, ad esclusione del presidente Giuliani, per falso ideologico. Secondo quanto riportato oggi dalla stampa, i membri della commissione avrebbero firmato un verbale di una riunione alla quale non avrebbero mai preso parte.
Commenta
-
Io penso che la prova scritta non verrà invalidata ma gli orali a questo punto non si fanno piu a luglio.Tutto rimandato se va bene a settembre....davvero nn so cosa potrei combinare se qualcuno buttasse al vento tutti i sacrifici nn solo economici di fotocopie,libri,ecc. ma realmente tutte lo ore di ansia, studio, ripetizioni che ancora sto facendo...che rabbia.
Commenta
-
io non so più cosa dire e che pensare davvero.. tra l'altro le notizie tra repubblica messaggero ecc sono un po' differenti quindi ancora mi pare che la vicenda non sia chiarissima.Sul messaggero si parla di correzioni in alto mare, con due o tre correzioni al giorno e senza uno schema valutatito predefinito e quindi dle tutto arbitrarie.
detto ciò mi sembra ormai ovvio che le prove orali non si faranno entro giugno..direi sicuramente dopo l'estate come minimo..
pur non volendo pensare ad un annullamento e a rifare tutte le prove (anche se è ventilato da molti), bisogna comunque procedere con l'indagine, fare la nuova commissione, ri-correggere tutti i compiti ecc e nel periodo ci sono le elezioni e quindi tutti gli spostamenti negli uffici ecc che rallentano la cosa ulteriormente..
detto ciò, io credo che in qualsiasi modo si proceda (con un nuovo concorso o proseguendo con questo) ci saranno ricorsi e simili, perchè in qualsiasi modo si fa, se si vuole pensare male si hanno le basi.. si procede con questo? e chi mi dice che chi era allo scritto non ci sia arrivato non per merito suo? si rifa il concorso?? e perchè bisogna rifare tutto dall'inizio quando magari lo avevamo passato studiando e invece così si rimescolano le carte e si da la possibilità di rifarlo anche a chi non sarebbe passato ?
vabbe insomma.. siamo alle solite..
Commenta
Commenta