salve a tutti....x quanto riguarda il comune di Roma ho presentato domanda x 2 profili, ossia x ISTRUTTORI AMM.IVI e x VIGILE URBANO...secondo Voi la batteria dei quiz x la preselettiva..potrebbe essere uguale???...io lo spero....anke se effettivamente le materie indicate dal bando x la 1°prova e quindi anke x la preselettiva x qsti profili ...non sno uguali...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggiooh...qualcuno ha novità?! molti romani dicono che ci sarà un ulteriore rinvio.
Commenta
-
Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggioancora!!!!
Commenta
-
salve a tutti, cedo il testo di diritto amministrativo cerulli irelli ultima edizione 2010
è come nuovo, non ci sono sottolineature... se non leggere per le prime 10 pagine... sono a napoli per la consegna a mano. scrivetemi calendae80@libero.it
grazie
Commenta
-
Deroga ai limiti del turnover per le assunzioni nella Polizia Locale | Concorsi Magazine - Il portale sui concorsi pubblici
Oggi vogliamo darvi una notizia positiva nell’ambito delle assunzioni nella pubblica amministrazione. Come sapete bene infatti dal prossimo primo gennaio il blocco delle assunzioni prevede che i vari enti pubblici possano assumere a tempo indeterminato nel limite del 20% della spesa dei cessati nell’anno precedente. Questa regola rimarrà fino all’anno 2013 compreso e solo nel 2014 si allenterà un po’ la morsa sulle assunzioni portando il limite al 50% della spesa dei cessati nell’anno precedente.
Lo scorso 7 dicembre il senato ha approvato definitivamente la legge di stabilità 2011 nel testo del disegno di legge n. 2464 con un’ importante modifica che riguarda la deroga al limite del 20% del turnover per le assunzioni nella Polizia Locale.
Il provvedimento approvato è composto da un unico articolo di 169 commi, ma quello che ci interessa è il n. 118 che recita testualmente:
“Al comma 7 dell’articolo 76 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e successive modificazioni, è aggiunto, in fine, il seguente periodo: «Per gli enti nei quali l’incidenza delle spese di personale è pari o inferiore al 35 per cento delle spese correnti sono ammesse, in deroga al limite del 20 per cento e comunque nel rispetto degli obiettivi del patto di stabilità interno e dei limiti di contenimento complessivi delle spese di personale, le assunzioni per turnover che consentano l’esercizio delle funzioni fondamentali previste dall’articolo 21, comma 3, lettera b), della legge 5 maggio 2009, n. 42» (leggasi Polizia Locale).
Quindi aspiranti Vigili studiate e iniziate a prepararvi fin da ora visto che, per questi ruoli nel 2011, i concorsi pubblici non mancheranno!
Commenta
-
Concorsi pubblici: prorogata la validità delle graduatorie fino al 31/12/2011 nel Milleproroghe | Concorsi Magazine - Il portale sui concorsi pubblici
Concorsi pubblici: prorogata la validità delle graduatorie fino al 31/12/2011 nel Milleproroghe
In data 29 dicembre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 303 del 29-12-2010 il Decreto Legge 29 dicembre 2010, n. 225 “Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie”, il c.d. “Milleproroghe”.
Vi segnaliamo questo provvedimento perchè, oltre a contenere importanti provvedimenti per l’economia italiana, al suo interno troviamo anche delle novità in materia di concorsi pubblici. Precisamente riguardano la validità delle graduatorie dei concorsi pubblici che vengono prorogate al 31/12/2011. La proroga in questione riguarda tutte quelle graduatorie che di norma hanno validità triennale e quindi, alla loro scadenza, andrebbe rifatto un nuovo concorso. Essendoci pochi soldi anche per bandire nuovi concorsi si è visto bene di allungarne la validità; senza il Milleproroghe sarebbero infatti scadute oggi 31 dicembre.
Novità anche per le autorizzazioni alle assunzioni e l’efficacia delle graduatorie sempre per concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato banditi dalla Corte dei Conti con scadenza al 31 dicembre 2010 che vengono spostate avanti di un anno. La stessa cosa viene fatta anche per quanto riguarda le assunzioni nei vigili del fuoco.
Per quanto riguarda la scuola invece i docenti potranno tirare un sospiro di sollievo. Nel testo definitivo del Decreto Legge è infatti sparita la parte, contenuta nella ‘bozza’ precedente, attraverso cui si stabiliva che le graduatorie “vigenti per il biennio 2009/2010 – 2010/2011 sono prorogate per l’anno scolastico 2011/2012”. Questo permette l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie a esaurimento, utile ai docenti precari che dovranno integrare servizi e titoli acquisiti nell’ultimo biennio. L’aggiornamento avverrà, come previsto, nella prossima primavera.
Per chi volesse leggere il testo definitivo del Decreto Legge “Milleproroghe” qui di seguito è possibile trovare i file pdf del provvedimento e anche della Relazione illustrativa.
Allegati:
File: Decreto-Legge-n.-225-del-29.12.2010-Milleproroghe.pdf (607 kB)
File: Milleproroghe-relazione-illustrativa-tecnica.pdf (388 kB)
Commenta
-
Lavorare - Intervista ad Enrico Cavallari - "Chiudere le selezioni entro la fine del 2012"
Lavorare di domenica 9 gennaio 2011, pagina 5
Intervista ad Enrico Cavallari - "Chiudere le selezioni entro la fine del 2012"
di Caropreso Michele
Comune di Roma 1.995 posti a concorso: preselezioni al via prima dell'estate dhiudere le selezioni entro la fine del 2012» Rinvio tecnico. Si. è trattato solo di un rinvio tecnico. La mancata pubblicazione degli i attesissiini diari delle prove d'esame per i 22 concorsi, che Mettono a bando quasi 2mila posti di lavoro al Comune di Roma, sulla Gazzetta Concorsi di venerdì.-17 dicembre è-dovuta soltanto al fatto che, in questi giorni, in Caznpidoglio stanno chiudendo la pratica dei concorsi interni e delle progressioni verticali. Il 25 febbraio, insomma: data cui rinvia l'avviso pubblicato i1.17 — non ci saranno ulteriori bnitte sorprese. E -i 300mila • candidati potranno -cominciare a prepararsi, sapendo cosa -li aspetta. E soprattutto quando. La rassicurazione arriva direttamente dall'assessore al Personale del Comune di Roma, Enrico Cavallari, che in questa intervista di fine anno traccia a "Lavorare" il 'percorso che porterà 1.995 nuove assunzioni. Allora, assessore, siete pronti ad affrontare l'anno dei grandi concorsi? «Ci stiamo finendo di preparare. Per questo abbiamo rinviato di un paio di mesi la pubblicazione dei diari delle prove. Chiusi i concorsi interni, ci dedicheremo anima e corpo a queste nuove selezioni. Venerdì 25 febbraio usciranno i diari per tutti e 22 i concorsi. Chiaramente, non possiamo farli tutti insieme, partiremo con quelli legati alle figure cheil Comune ha maggiore urgenza di inserire m organico, per motivi tecnici»_ E quali sono queste figure? - «Architetti, ingegneri, esperti in controllo di gestione e ragionieri. Per queste figure là prova preselettiva ci sarà prima dell'estate, e .il nostro obiettivo è -compie- " tare 1'iter di selezione entro il I primi a entrare saranno architetti ingegneri e .tecnici 2011; massimo primi mesi dei 2012: Si tratta di figure che serro' nó come il pane alla macchina amministrativa capitolina». Che tempi prevedete invece ' . per i coricarsi di massa, quelli che hanno registrato il maggior numero di candidati? «Beh, parliamo dei 300 posti da istruttore amministrativo, - quasi 83mila domande, dei 300 vigili urbani, oltre 5lmila domande, e dei 110 fun- zionari amministrativi, quasi 25mila domande, immagino... ».
Immagina bene. «Per queste figure, che saranno quelle numericamente più impegnative, le prove preselettive si svolgeranno a settembre. Complessivamente, vogliamo riuscire a portare a termine le selezioni entro là fine del 2012, anche per le altre figure professionali, che sono comunque tante. Poi parleremo di assunzioni..-».
É già,' perché4 dal- primo gennaio 2011-entra in: vigore la "taglibia" del ---.-- blocco . del tura over al 20 per cento. Per assumere 2niila persone, dovreste. averne mandate a-casa IOmila... «Bisogna fare delle distinzioni. Innanzitutto; il blocco non vale per le forze di Polizia Quindi i 300 agenti di Polizia municipale (i li urbani, ndr) -sono fuori da questo computo. Poi sono convinto :che, magàri,grazie a Roma Capi tale, qualche elenierito di speranza ci sia ancora. In ogni caso noi vogliamo chiudere rapidamente le procedure selettive, per essere pronti ad assiunere-chi ha vinto non appena il bilancio ce lo permetterà. Certo, se questa regola del blocco al 20% resterà tale e quale, i tempi saranno più lunghi di quanto avevamo immaginato in sede di pubblicazione dei-bandi di concorso».
Chi si occuperà delle selezioni? «Abbiamo fatto una gara europea, e stiamo per assegnare l'incarico. A inizio gennaio si conoscerà il nome della società di selezione incaricata». A proposito di tempi lunghi, che dice ai 300 istruttori amministrativi che aspettano l'assunzione? «Abbiamo un problema di fondi. Spero però entro fine anno di poterne chiamare una parte. Il margine è stretto, ma sono fiducioso».
Commenta
Commenta