annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao, Zelig. Se come quello precedente, qualche domandina orale, ma piu' una formalita' che altro!! Niente novita' vero?

    Commenta


      Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
      Ciao, Zelig. Se come quello precedente, qualche domandina orale, ma piu' una formalita' che altro!! Niente novita' vero?
      anche tu qui?
      com'è andata al concorso di napoli?
      per noi idonei non vincitori ancora nebbia all'orizzonte

      Commenta


        Originariamente inviato da liamx
        Salve, una domanda x chi possa rispondere, il rinvio è stato solo di 2 mesi cosa che non è mai successa anche nel precedente concorso al comune di Rm, questo significa che le date usciranno al 99% il 25? Viene da pensare che se avevano bisogno di più tempo avrebbero fatto un rinvio più lungo, che ne pensate?
        al precedente concorso bandito nel 2005 ci sono stati 3 rinvii e lo hanno fatto iniziare dopo un anno e mezzo...

        dicono che anche stavolta ci sarà almeno un'altro rinvio oltre questo...speriamo di no

        Commenta


          Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha azzerato la sua Giunta, ritirando tutte le deleghe degli assessori e dei consiglieri. Anche se il rimpasto era annunciato da tempo, un gesto così clamoroso segna un passaggio importante nella gestione della città da parte del centrodestra. Un passaggio che evidenzia una difficoltà già palese, la crisi di una classe dirigente che finora si è dimostrata impreparata per il compito di amministrare una realtà così complessa come la Capitale. Gli scandali, l'immobilismo, l'incapacità di realizzare quanto promesso in campagna elettorale (a cominciare dalla favola della sicurezza), la politica degli annunci rimangiati il giorno dopo (si pensi al GP di Roma) hanno contribuito a portare Alemanno al 73esimo posto nella classifica del Sole 24 ore sul gradimento dei sindaci italiani. Un sondaggio fino ad oggi riservato darebbe il sindaco sconfitto in una ipotetica sfida con Zingaretti 42% a 58%.

          I fallimenti di Alemanno (almeno della sua prima fase da primo cittadino) sono evidenti, insomma, ed era necessario imprimere una svolta. Ma probabilmente la scelta è figlia della stanchezza di un politico che non ne può più di fare il sindaco. Avrebbe voluto e vorrebbe fare il ministro, ma i cittadini non glie l'hanno concesso. Adesso capisce che se fallisce a Roma, se perde la rielezione, poi non avrà più la possibilità di fare il salto a leader nazionale. Sente il tempo stringerglisi intorno, e non vede l'ora che a Roma precipiti tutto per liberarsi.

          In piena tradizione italiana, insomma, chi ha fallito non può che mirare ad una cosa: essere promosso...

          Commenta


            cosa vuol dire tutto ciò per i nostri concorsi???andranno avanti???

            Commenta


              Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
              cosa vuol dire tutto ciò per i nostri concorsi???andranno avanti???

              IO credo che quanto meno ci dobbiamo aspettare numerosi rinvii

              Commenta


                Scusate ragazzi, sapete il numero di telefono dell'ufficio del personale del Comune di Roma?da quando ho inoltrato domanda ho cambiato residenza e vorrei sapere come fare a comunicare gli aggiornamenti..

                Commenta


                  boh, guarda sul sito del Comune

                  Commenta


                    Limiti d’età nei concorsi

                    27 novembre 2008

                    “La partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo deroghe dettate da regolamenti delle singole amministrazioni connesse alla natura del servizio o ad oggettive necessità dell’amministrazione.”
                    “Sono aboliti i titoli preferenziali relativi all’età e restano fermi le altre limitazioni e i requisiti previsti dalle leggi e dai regolamenti per l’ammissione ai concorsi pubblici.”
                    Questi sono due comma della Legge n. 127/97 (Misure urgenti per lo snellimento dell’attività amministrativa e dei procedimenti di decisione e di controllo”pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 113 del 17 maggio 1997 – Supplemento ordinario) dove viene fissata la regola di accesso ai concorsi pubblici.
                    Tuttavia, sbirciando nei bandi delle pubbliche amministrazioni, il limite d’età è un criterio pre selettivo presente, che, come è facile constare nel web, ha creato molta partecipazione nei forum di discussione sul tema. Discussioni animate da molta rabbia e senso di frustrazione, perchè il limite è interpretato come un atto di discriminazione vera e propria. Esiste una direttiva europea che vieta espressamente la discriminazione per età sia nel campo pubblico che privato, recepita nel nostro ordinamento il Dlgs 216/03:
                    Decreto Legislativo 9 luglio 2003, n. 216
                    “Attuazione della direttiva 2000/78/CE per la parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro”
                    IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
                    Visti gli articoli 76 e 87 della Costituzione;
                    Vista la direttiva 2000/78/CE del Consiglio, del 27 novembre 2000, che stabilisce un quadro generale per la parita’ di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro;
                    Emana
                    il seguente decreto legislativo:
                    Art. 1.
                    Oggetto
                    1. Il presente decreto reca le disposizioni relative all’attuazione della parita’ di trattamento fra le persone indipendentemente dalla religione, dalle convinzioni personali, dagli handicap, dall’eta’ e dall’orientamento sessuale, per quanto concerne l’occupazione e le condizioni di lavoro, disponendo le misure necessarie affinche’ tali fattori non siano causa di discriminazione, in un’ottica che tenga conto anche del diverso impatto che le stesse forme di discriminazione possono avere su donne e uomini.
                    Art. 2.
                    Nozione di discriminazione
                    1. Ai fini del presente decreto e salvo quanto disposto dall’articolo 3, commi da 3 a 6, per principio di parita’ di trattamento si intende l’assenza di qualsiasi discriminazione diretta o indiretta a causa della religione, delle convinzioni personali, degli handicap, dell’eta’ o dell’orientamento sessuale (continua…)
                    Difronte a tale incongruenza molte sono le petizioni on line che con poco risultato hanno cercato di obiettare a tale sbarramento, che non considera neppure l’assetto sociale italiano attuale, ricco di neolaureati over trenta e disoccupati di ritorno.
                    L’invito è quello di leggere bene i bandi e qualora si ritenga possa esserci una violazione della parità di accesso ai concorsi, obiettare con una istanza al TAR.
                    Fanno eccezione i casi di concorso che prevedono il reclutamento di personale nelle forze armate o i casi di amministrazioni che offrono contratti di formazione lavoro, dove per legge, l’età massima dell’assunto è 32 anni. Ma quest’ultimo aspetto è un’altra storia…che merita attenzione e un approfondimento ad hoc.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da waterman Visualizza il messaggio
                      Scusate ragazzi, sapete il numero di telefono dell'ufficio del personale del Comune di Roma?da quando ho inoltrato domanda ho cambiato residenza e vorrei sapere come fare a comunicare gli aggiornamenti..

                      Ufficio Concorsi - Via del Tempio di Giove, 3 - 00186 Roma telefono: 06 67103941

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X