annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
    Ragszzi e ragazze ho letto su un altro forum che e' stato tutto sospeso.Non e' una mia notizia ripeto l'ho solo letta e ve la riporto.Pare ne abbia dato notizia il tg3 regionale lazio.Oh ragazzi ripeto non so se trattasi di bufala o di notizia fondata per cui ambasciator non porta pena!
    purtroppo sono uscite due notizie come sempre diverse su il messaggero (x ora sul cartaceo e non online) e una qui: Vigili, concorso truccato quattro indagati per falso - Roma - Repubblica.it

    sul messaggero si parla di tutta la commissione indagata, scritti sotto chiave e Alemanno che ha congelato il concorso, su repubblica dice che sono indagati dei funzionari per una strana elezione del pres di commissione,
    ma nn il pres di commissione... entrambi parlano di concorso bloccato e forse prova scritta da rifare...
    prima o poi lo sapremo, ma nel frattempo grandissima rabbia e delusione.....

    Commenta


      PURTROPPO E' VERISSIMO E VI RIPORTO UNO STRALCIO DELL'ARTICOLO.ALCUNI DI NOI DEL FORUM AVEVANO INTRAVISTO QUESTE ANOMALIE ANCHE NEL CONCORSO CON CANCELLATURE VARIE,CROCETTE SBAGLIATE CHE NEL COMMENTO POTEVANO ESSERE CORRETTE E SIAMO STATI BACCHETTATI COME DEI VISIONARI;QUESTA NE E' LA PROVA CONCRETA.ECCO LO STRALCIO:
      La magagna pare sia stata trovata dagli inquirenti proprio in alcuni documenti che i quattro membri della Commissione del concorso hanno presentato al Campidoglio. Ovvero la candidatura dell’ex comandante della Municipale Angelo Giuliani che, tecnicamente, pare non potesse fare il presidente per quel concorso. Falsi documentali sono stati preparati e presentati proprio per consentire a Giuliani, che al momento non è iscritto nel registro degli indagati, di poter presiedere quel concorso. Perché fosse così importante che il capo uscente dei vigili urbani presenziasse a quel concorso ancora non è chiaro. Come non è chiaro per quale motivo i quattro vigili ora indagati per falso documentale abbiano dovuto modificare carte e documenti se in realtà tutto era svolto alla luce del sole

      Commenta


        Vigili, concorso truccato quattro indagati per falso - Roma - Repubblica.it

        Commenta


          Ragazzi sono schifata letteralmente!!! Ne usciremo mai da questo tunnel????

          Commenta


            Questa notizia è devastante, ora dove la troviamo la spinta morale per proseguire lo studio?

            Commenta


              Concorso vigili, Alemanno blocca tutto
              Tutti indagati i membri della commissione


              Le persone coinvolte avrebbero falsificato i verbali

              Dovevano dedicarsi al concorso per l’assunzione di circa 300 vigili urbani. E invece, si concedevano vacanze e trasferte, proprio nei giorni di riunione della commissione d’esame. Per questo motivo, sul registro degli indagati della procura di Roma sono finiti i nomi di tutti i membri della commissione d’esame, a cominciare dall’ex comandante Angelo Giuliani. Sono tutti accusati di falso ideologico, per aver falsificato i verbali della commissione.
              Nei giorni scorsi, la pm Laura Condemi ha convocato a piazzale Clodio alcuni testimoni. E questi hanno confermato l’ipotesi contenuta in una denuncia arrivata nei giorni scorsi in procura. In un caso accertato, i commissari, a cominciare dal presidente Giuliani, hanno firmato un verbale in cui sostenevano di essersi riuniti per correggere le prove scritte dei circa tremila aspiranti che hanno partecipato alla prima prova scritta. E invece, molti di loro si trovavano fuori Roma e la riunione non si è mai svolta. Più in generale, l’inchiesta della procura passerà al setaccio tutte le procedure di valutazione che sarebbero procedute a rilento, senza alcuna programmazione circa i tempi di correzione dei compiti e senza l’istituzione di sottocommissioni, finalizzate a dividere al meglio i carichi di lavoro.

              GLI INDAGATI
              L’indagine rischia di far tremare tutto il vertice della polizia municipale cittadina. Oltre a Giuliani, sono stati iscritti al registro degli indagati Donatella Scafati, una dei tre vicecomandanti attualmente in carica, con delega alla Direzione del coordinamento operativo e alla pianificazione dei servizi operativi e Maurizio Sozi, comandante del quinto gruppo. Insieme a due segretarie, pure loro membri a tutti gli effetti della commissione: Gloria Conte ed Alessandra Ascione.

              Il concorso in questione è quello per la selezione di trecento istruttori vigili urbani. Dopo averlo programmato nel 2010, il sindaco Gianni Alemanno ha spinto molto nell’ultimo anno, perché le selezioni si svolgessero in tempi celeri. Nello scorso autunno, quando i giornali parlavano insistentemente del racket delle licenze commerciali, annunciò che il rinnovamento sarebbe passato anche attraverso l’entrata di «nuove risorse» a partire da «300 nuovi vigili entro il 2013». Effettivamente, la prova scritta si è svolta nei primi mesi del 2013: tremila partecipanti per quelle poche centinaia di posti. Ma ai vincitori sarebbe stata assicurata un’assunzione a tempo indeterminato. Merce rara, di questi tempi.

              GLI ALTRI EPISODI
              Le prime voci hanno iniziato a circolare quando passati due mesi dalla prova, ancora non c’era alcuna notizia del risultato. E’ così che anche i funzionari comunali hanno capito che qualcosa non andava. Il primo episodio accertato è quello del verbale fasullo. Ma le testimonianze raccolte a piazzale Clodio su cui stanno lavorando i carabinieri del Nucleo investigativo di via Inselci, parlano di una selezione praticamente bloccata. In cui, passati mesi dalla prima selezione, sarebbero state corrette sì e no due o tre prove al giorno. Ma senza nessuna distribuzione formale dei carichi di lavoro e quindi con il rischio di una totale arbitrarietà sui punteggi assegnati ai partecipanti.

              ITER CONGELATO
              Nei giorni scorsi, la Scafati e Sozi sono stati pure loro convocati in procura. E avrebbero fatto alcune ammissioni, ma la notizia dell’indagine in corso era stata tenuta riservata fino a quando, ieri pomeriggio al Comune di Roma è arrivata una prima notifica dell’esistenza del fascicolo d’indagine. Per il momento, la stessa amministrazione comunale ha deciso di congelare il concorso. La commissione è stata tutta sospesa e le prove d’esame messe sotto chiave. Nei prossimi giorni, il sindaco Alemanno valuterà il da farsi su questo fronte. Ma a questo punto è possibile che l’intero esame debba essere annullato per ripartire da capo, con il rischio di un lungo caos a botte di ricorsi amministrativi.

              Commenta


                MA CHE SCHIFO... io mi chiedo perche' devono distruggere i sogni della gente in questo modo.... DELUSIONE TOTALE..

                Commenta


                  Oggi pomeriggio alle 16 tutti in piazza del campidoglio per protestare. Ho avvertito le redazioni di repubblica e messaggero che manderanno dei giornalisti. Spargete la voce su altri forum e venite . Dobbiamo essere in tanti

                  Commenta


                    Ragazzi voi collegati venite? Ci sono anche 16 ospiti. La cosa è serissima, grave ed è ora di dire basta

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bmw1150 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi voi collegati venite? Ci sono anche 16 ospiti. La cosa è serissima, grave ed è ora di dire basta
                      Non vivo in Lazio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X