annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

libri su cui studiare

Salve a tutti, non sono un frequentatore assiduo del forum ma ho intenzione di diventarlo :-)). Io ancora non ho iniziato a studiare ma da domani ho intenzione di mettermi seriamente a farlo dato che entrare nella polizia municipialen non dico che sia un mio sogno, ma poco ci manca. Certo è dura dato che lavoro tutto il giorno, comunque quello che volevo chiedervi riguarda i libri su cui studiare, dato che i libri Maggioli e Simone sono stati stampati subito dopo l'uscita del concorso, nel febbraio 2010, ad oggi pensiate valga ancora la pensa comprarli dato che c'è stato l'aggiornamento di parecchie leggi?????(ad es. il codice della strada quest' estate è cambiato quasi del tutto) o conviene aspettare l'uscita di una edizione aggiorata??. Inoltre pensiate possa farcela dato "il ritardo" con cui inizio o ormai non vale l pena neanche cominciare? Considerate che ho una laurea in ingegneria e dunque le materia oggetto delle prove non le ho mai studiate.
    Aspetto con ansia i vostri consigli e nel frattempo inzio a studiare le basi del diritto su un libro che avevo comprato per il concorso nella polizia muncipale di latina del 2009 (tanto quelle non cambiano).

Inoltre volevo dire a tutti che (una mia opinione personale) questa volta non credo che la faranno franca i raccomandati ma chi davvero se lo merita.
    W la meritocrazia.

Ah! dimenticavo, qualcuno di voi ha anche fatto domanda per il recente bando nella polizia provinciale di roma?

Grazie a tutti.

A presto.

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, non sono un frequentatore assiduo del forum ma ho intenzione di diventarlo :-)). Io ancora non ho iniziato a studiare ma da domani ho intenzione di mettermi seriamente a farlo dato che entrare nella polizia municipialen non dico che sia un mio sogno, ma poco ci manca. Certo è dura dato che lavoro tutto il giorno, comunque quello che volevo chiedervi riguarda i libri su cui studiare, dato che i libri Maggioli e Simone sono stati stampati subito dopo l'uscita del concorso, nel febbraio 2010, ad oggi pensiate valga ancora la pensa comprarli dato che c'è stato l'aggiornamento di parecchie leggi?????(ad es. il codice della strada quest' estate è cambiato quasi del tutto) o conviene aspettare l'uscita di una edizione aggiorata??. Inoltre pensiate possa farcela dato "il ritardo" con cui inizio o ormai non vale l pena neanche cominciare? Considerate che ho una laurea in ingegneria e dunque le materia oggetto delle prove non le ho mai studiate.
      Aspetto con ansia i vostri consigli e nel frattempo inzio a studiare le basi del diritto su un libro che avevo comprato per il concorso nella polizia muncipale di latina del 2009 (tanto quelle non cambiano).

Inoltre volevo dire a tutti che (una mia opinione personale) questa volta non credo che la faranno franca i raccomandati ma chi davvero se lo merita.
      W la meritocrazia.

Ah! dimenticavo, qualcuno di voi ha anche fatto domanda per il recente bando nella polizia provinciale di roma?

Grazie a tutti.

A presto.
      benveuto innanzitutto,
      posso dirti che non credo sia tardi per iniziare a studiare anche perche' non si sa se e che tipo di rinvii ci saranno, fossi in te userei il materiale gia' in tuo possesso, tanto fino agli orali (se Dio vuole) passera' del tempo e li' magari sara' il caso aggiornarsi con i manuali piu' recenti.
      Per le modifiche del codice della strada intervenute a luglio magari aggiornati con l'ausilio di internet scaricando le ultime leggi e controllando sempre tramite internet se leggi recenti non abbiano modificato anche altre materie
      ps. Ma quale sarebbe il bando per la polizia provinciale di roma...? io non l'ho trovato.. ciao a presto

Commenta

salve,sono nuovo del forum,anke io parteciperò al concorso. mi kiedevo ma ci sarà la preselezione o no? se si immagino sulla cultura generale vero? grazie

Commenta

ma posso ancora partecipare al concorso per viglile urbano?

Commenta

ciao volevo sapere se sono ancora in tempo a mandare l'iscrizione per partecipare al bando per i 300 posti oppure è troppo tardi

Commenta

Originariamente inviato da ambretta6 Visualizza il messaggio
              ciao volevo sapere se sono ancora in tempo a mandare l'iscrizione per partecipare al bando per i 300 posti oppure è troppo tardi
              è scaduto quasi un anno fa..

Commenta

Originariamente inviato da Alchimia Visualizza il messaggio
                ps. Ma quale sarebbe il bando per la polizia provinciale di roma...? io non l'ho trovato.. ciao a presto
                L'utente si riferisce a questo bando: Concorso PROVINCIA DI ROMA per 10 guardie provinciali
                mi dispiace è scaduto a dicembre.

Commenta

ciao a tutti sono nuova,qualcuno sa dirmi su quali libri sta studiando?grazie

Commenta

qualcuno di voi sa spiegarmi perche' nn mi e' arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata? posso partecipare comunque? e quando usciranno le date di selezione? grazie

Commenta

L'affluenza dei concorsisti a queste selezioni è stata molto alta, quindi le cartoline da rinviare sono tantissime; in passato per tutti i maxi-concorsi ci sono stati ritardi con le ricevute di ritorno.
                      In quanto alla sua partecipazone, lei ha la ricevuta della raccomandata che attesta la spedizione della domanda entro i termini, se non riceve alcuna comunicazione d'esclusione può partecipare alla selezione.
                      Le date per la preselezione verranno pubblicate, o rinviate, il 25 febbraio 2011.

Commenta

Sto operando...
                      X