annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Bhè a dire il vero mi esercito anch'io da quelli. Si, io credo che servono. Sono utili sia per reperire eventuali approfondimenti sia per verificare se si è studiati bene quella materia. Al momento, avendo poco tempo, mi concentro sul manuale e sto studiando solo ma spero di cominciare a rifarli appena avrò concluso almeno due materie. Cmq se tu hai molto tempo fatti pure quei quiz, dopo aver studiato naturalmente, servono anche per fissare i concetti più importanti.
    Tienici aggiornati su come procede, così magari possono servire anche a noi.

Commenta

Originariamente inviato da paolo8612 Visualizza il messaggio
      Io intendo come esercitazione, lo sò che non sono quelli, ma da quelli posso imparare .....o almeno credo..
      ...il post precedente si riferiva a qst discorso.

Commenta

Originariamente inviato da titone Visualizza il messaggio
        Ciao Dani86 benvenuto nel forum.
        Intanto ti dico che io concorro solo per vigili quindi non posso esserti d'aiuto per gli altri profili, anche se credo che qst discorso valga per tutti. Dunque io ti consiglio di comprarti i testi edizione Simone che, come ho già detto, ti offrono un'ottima sintesi del programma d'esame e anche qnd dovrai approfondire saprai da dove partire e non andare quindi alla cieca. Per quanto riguarda Leggi e Decreti bhè quelli puoi scaricarli dal sito del senato o parlamento e lì purtroppo c'è poco da fare, vanno studiati articolo per articolo e comma per comma. Per semplificarti una cara amica del forum ha messo dei link di quasi tutti le leggi che interessano qst profilo, se non erro mancano due o tre al massimo. Io comunque consiglio di sturiare già da subito e non aspettare le batterie per non essere completamente al digiuno e non sapere nemmeno di cosa parliamo.
        Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie Titone per i tuoi consigli!!!!!
        In effetti sto facendo come mi hai detto!!! Non sapendo nulla dei 3 concorsi su cui sto partecipando, ho visto gia i testi della simone, specifici per ogni concorso, mi è rimasto solamente da ordinarli.
        Vorrei prima studiare o darmi una infarita generale sulle materie in cui vertiranno gli argomenti dei quiz. Il secondo passo che sicuramente farò, è una volta appreso gli argomenti, magari approfondirli con del materiale che sicuramente si trova su internet. L'ultimo passo sarà Comprarmi qualche libro sui quiz, giusto per abituarmi alla tipologia delle domande, la comprensione, la difficolta e le risposte che magari saranno le stesse, ma disposte in modo differente ecc.

Commenta

IO SONO LA CARA AMICA DEL FORUM :-)
          mi copio e incollo da sola...questo è il materiale che fino ad ora abbiamo repertato on line, e come qualcuno mi ha fatto notare alcuni dei link non contengono le leggi aggiornate, vanno cercate per tanto quelle aggiornate, ma io al momento non posso farlo.

allora il cds lo trovate qui : Codice della Strada
          la costituzione Governo Italiano - La costituzione
          la 241/1990 Legge sul procedimento amministrativo
          la 165/2001 Dlgs 165/2001
          privacy Dlgs 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali
          testo unico pubblico impiego Testo unico sul Pubblico Impiego
          TUEL Dlgs 267/2000 - Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali
          legge quadro http://www.comune.barletta.ba.it/ret...marzo_1986.pdf

elenco aggiornato!

materie di studio

diritto amministrativo
          enti locali
          unione auropea
          riforma della PA
          legge regione lazio
          statuto roma capitale
          pubblibo impiego
          l. sulla privacy
          polizia sanitaria

per quanto riguarda alcune di qeuste materie io suppongo siano sufficienti i lineamenti....

-diritto costutuzionale
          -diritto penale
          -diritto processuale penale
          -delitti contro la PA
          -legislazione di pubblica sicurezza
          -polizia commerciale,edilizia
          -le contravvenzioni
          -polizia ambientale
          -il procedimento sanzionatorio e gli illeciti amministrativi
          -legge quadro ordinamento polizia municipale
          -cds

Commenta

si, lady mi riferivo a te.
            Insomma son terminati qst esami all'uni? Quando cominciamo a parlare di un pò di amministrativo?...io comincio da questo perchè lo trovo più concettuale, le altre materie sono un pò più mnemoniche e credo convenga farle più in là...bhè a presto.

Commenta

Bhe di amministrativo posso dirti ciò che vuoi..l'ho dato due settimane fa...la 241 la so come l'ave maria!quali sono i tuoi dubbi riguardo questa materia?
              L'ultimo esame...la prox settimana!

Commenta

beati voi!

Beati voi che riuscite a studiare senza avere nemmeno la certezza che questi concorsi si facciano o peggio ancora che non vengano annullati dopo....

Commenta

Anche io sono seriamente preoccupato, dopo 2 anni di rinvii ora tocca anche aspettare il giudizio del TAR sulla validità della gara d'appalto del concorso. Che rottura di .......

Commenta

Originariamente inviato da monal Visualizza il messaggio
                    Beati voi che riuscite a studiare senza avere nemmeno la certezza che questi concorsi si facciano o peggio ancora che non vengano annullati dopo....

infatti una volta uscite le date ora ci sta un altro scoglio ovvero la pronuncia del tar che se favorevole alla cnipec e selexi potrebbe invalidare le prove gia' fatte o fare slittare di nuovo il tutto

Commenta

Originariamente inviato da roberta2010 Visualizza il messaggio
                      infatti una volta uscite le date ora ci sta un altro scoglio ovvero la pronuncia del tar che se favorevole alla cnipec e selexi potrebbe invalidare le prove gia' fatte o fare slittare di nuovo il tutto
                      Infatto questo concorso stà diventando un incubo, dopo ben 2 anni di rinvii ora ci tocca aspettare l'esito del TAR che potrebbe avere conseguenze gravi per lo svolgimento dello stesso.

Commenta

Sto operando...
                      X