annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

allora il cds lo trovate qui : Codice della Strada
    la costituzione Governo Italiano - La costituzione
    la 241/1990 Legge sul procedimento amministrativo
    la 165/2001 Dlgs 165/2001
    privacy Dlgs 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali
    testo unico pubblico impiego Testo unico sul Pubblico Impiego
    TUEL Dlgs 267/2000 - Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali
    legge quadro http://www.comune.barletta.ba.it/ret...marzo_1986.pdf

elenco aggiornato!

materie di studio

diritto amministrativo
    enti locali
    unione auropea
    riforma della PA
    legge regione lazio
    statuto roma capitale
    pubblibo impiego
    l. sulla privacy
    polizia sanitaria

per quanto riguarda alcune di qeuste materie io suppongo siano sufficienti i lineamenti....

-diritto costutuzionale
    -diritto penale
    -diritto processuale penale
    -delitti contro la PA
    -legislazione di pubblica sicurezza
    -polizia commerciale,edilizia
    -le contravvenzioni
    -polizia ambientale
    -il procedimento sanzionatorio e gli illeciti amministrativi
    -legge quadro ordinamento polizia municipale
    -cds
    Ultima modifica di ladylilith; 11-02-2012, 14:30.

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
      allora il cds lo trovate qui : codice della strada
      la costituzione governo italiano - la costituzione
      la 241/1990 legge sul procedimento amministrativo
      la 165/2001 dlgs 165/2001
      privacy dlgs 196/2003 - codice in materia di protezione dei dati personali
      testo unico pubblico impiego testo unico sul pubblico impiego
      tuel dlgs 267/2000 - testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali
      legge quadro http://www.comune.barletta.ba.it/ret...marzo_1986.pdf

elenco aggiornato!

Materie di studio

diritto amministrativo
      enti locali
      unione auropea
      riforma della pa
      legge regione lazio
      statuto roma capitale
      pubblibo impiego
      l. Sulla privacy
      polizia sanitaria

per quanto riguarda alcune di qeuste materie io suppongo siano sufficienti i lineamenti....

-diritto costutuzionale
      -diritto penale
      -diritto processuale penale
      -delitti contro la pa
      -legislazione di pubblica sicurezza
      -polizia commerciale,edilizia
      -le contravvenzioni
      -polizia ambientale
      -il procedimento sanzionatorio e gli illeciti amministrativi
      -legge quadro ordinamento polizia municipale
      -cds

il libro edizione simoni a tuo parer puo andar bene racchiude un po tutto quello che dobbiamo fare, o devo andare piu nello specifico???
      Grazie

Commenta

Il simone è un testo di supporto a libri di testo...non un libro di testo vero e proprio...
        Pertanto o DEVE essere integrato...o con le leggi qui sopra indicate o con dei testi giuridici ...che però mi rendo conto nn tutti possono avere.
        Mi sono riservata di pubblicare quanto prima i miei riassunti fatti all'università....solo nn ora...la proxy settimana ho il mio ultimo esame e questo ha priorità assoluta.

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
          Il simone è un testo di supporto a libri di testo...non un libro di testo vero e proprio...
          Pertanto o DEVE essere integrato...o con le leggi qui sopra indicate o con dei testi giuridici ...che però mi rendo conto nn tutti possono avere.
          Mi sono riservata di pubblicare quanto prima i miei riassunti fatti all'università....solo nn ora...la proxy settimana ho il mio ultimo esame e questo ha priorità assoluta.

Ma avresti fatto un file dove raccoglieresti tutti gli argomenti di cui si parlava sopra? Sono indeciso se acquistarlo altrimenti mi baso su quello che ho! cmq sia grazie e scusa se mi sono permesso di darti del tu!

Commenta

Originariamente inviato da CRISTIAN.IOP Visualizza il messaggio
            Ma avresti fatto un file dove raccoglieresti tutti gli argomenti di cui si parlava sopra? Sono indeciso se acquistarlo altrimenti mi baso su quello che ho! cmq sia grazie e scusa se mi sono permesso di darti del tu!

Dimenticavo imbocca al lupo per il tuo esame!

Commenta

Crepi il lupo!
              Figurati x il tu..sono una under trenta!
              No cmq oltre alle elencate e linkate leggi ho altro materiale risultante dai miei studi sparso sul pc da indicizzare ...
              Cmq secondo me lo puoi comprare tranquillamente x studiare poi x quanto riguarda gli approfondimenti ti dirò nn appena avrò modo di studiarci io per prima...di più nn so che dirti;-)

Commenta

Originariamente inviato da CRISTIAN.IOP Visualizza il messaggio
                ok...grazie!!!!!il libro edizione simoni puo andar bene come libro!!! Dato che vorrei avere anche un libro oltre al corso on-line che sto seguendo??
                Grazie
                Dunque il Simone, a mio avviso, va bene...io non comprerei altri libri per non entrare in confusione.
                Lasciati il libro ed. simone come punto di partenza ed ottima sintesi di tutto il programma, poi aggiungerai gli approfondimenti.
                Tipo il capitolo dedicato al pubblico impiego, studiatelo dal simone così da avere una visione d'insieme e sintetica poi però prendi il tsto del Dlgs 165\2001 e aggiungi e approfondisci tutto quanto il simone menziona soltanto, o ancora meglio fai il contrario, studiati benissimo la legge e il simone ti servirà di più all'orale quando ti dovrai inquadrare gli argomenti...
                poi vedrai quando tutti saremo nel bel mezzo dello studio ci saranno ulteriori approfondimenti.
                Chiaro?

Commenta

@titone concordo pienamente con te!

Commenta

ragazzi sapete dirmi se ci possono essere domande agli scritti sulla legge regione lazio??'

Commenta

Riporto qui le materie da studiare per la preselettiva e la prova scitta. Sono riprese direttamente dal bando così a scanzo di equivoci.
                      Rinnovo di nuovo un buon studio a tutti.
                      elementi di diritto costituzionale e amministrativo, con particolare riguardo all' ordinamentodegli enti locali;- elementi sui procedimenti sanzionatori amministrativi e penali;- compiti della Polizia Municipale in relazione all'applicazione del Codice della strada e deiRegolamenti comunali di Polizia urbana e Igiene;- elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A.ed alle contravvenzioni;- legge 7 marzo 1986, n. 65 - Legge quadro sull'ordinamento della Polizia Municipale e LeggeRegionale del Lazio 13 gennaio 2005, n. 1;- elementi di diritto della circolazione stradale;- nozioni di legislazione commerciale e annonaria, urbanistico-edilizia, sanitaria e di pubblica
                      sicurezza;

Commenta

Sto operando...
                      X