Originariamente inviato da mfontroma
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Tuel
Originariamente inviato da marco1986 Visualizza il messaggiogiustissimo Marcello,,molto importanti..io negli ultimi anni sono riuscito x due volte ad arrivare agli orali e le domande che trovo agli scritti la maggior parte sono su tre materie:amministrativo,enti locali e cds..per le altre materie ci sono le domande ma sono minime
Scusate l'ignoranza ma studiare il TUEL ed il diritto degli Enti Locali è la stessa cosa?
Grazie e di nuovo chiedo scusa.
Commenta
-
Avete seguito la puntata di matrix ieri 7 febbario si è parlato dei nostri concorsi...hanno fatto vedere l'archivio delle nostre domandine, ha parlato l'assessore Cavallari, dicendo che ci sono 300.ooo domande tra cui 92.ooo laureati.
clicca e guarda dal 13esimo minuto di questo link
Matrix - Posto fisso? - 7 febbraio - Video Mediaset
Commenta
-
Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggioGrazie mille per i consigli!!!!!
Tu stai studiando sullo stesso libro?strano che non c'è nulla sul codice della strada vero???
Originariamente inviato da marco1986 Visualizza il messaggioa mio parere più che amministrativo il TUEL
scaricatevi la 241/del 1990 (aggiornata) è facile da apprendere e abbastanza concisa....
Commenta
-
Salve a tutti.
Io mi sento di volervi dare un gran consiglio a tutti-
Studiate dirattamente dalle leggi.
Lo so è un pò più difficili ma 100% prenderanno le domande da lì perchè non possono farlo altrove, non possono sbagliare, e di solito riprendono come domande pari pari gli articoli o i commi, per cui studiare già da adesso da lì aiuta e facilita la memoria visiva.
Commenta
-
Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggioGrazie mille per i consigli!!!!!
Tu stai studiando sullo stesso libro?strano che non c'è nulla sul codice della strada vero???Originariamente inviato da marco1986 Visualizza il messaggioa mio parere più che amministrativo il TUELOriginariamente inviato da titone Visualizza il messaggioSalve a tutti.
Io mi sento di volervi dare un gran consiglio a tutti-
Studiate dirattamente dalle leggi.
Lo so è un pò più difficili ma 100% prenderanno le domande da lì perchè non possono farlo altrove, non possono sbagliare, e di solito riprendono come domande pari pari gli articoli o i commi, per cui studiare già da adesso da lì aiuta e facilita la memoria visiva.
Commenta
-
Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggioe se facessimo una specie di raccolta delle leggi da prendere in considerazione? tipo elenco per capirci...
Commenta
-
Originariamente inviato da titone Visualizza il messaggioDunque al primo posto senza dubbio il Cds con relativo regolamento d'esecuzione e ultimo testo normativo che apporta le modifiche; secondo posto la costituzione; terzo posto legge quadro; quarto posto L. 241 e 165 quelle sul proc amm e pubblico impiego; poi tuel, legge sulla pivacy, riforma della PA e per tutto il resto credo vadano bene anche i manuali sintetici che vendono in giro. Buono studio a tutti.
la costituzione Governo Italiano - La costituzione
la 241/1990 Legge sul procedimento amministrativo
la 165/2001 Dlgs 165/2001
privacy Dlgs 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali
testo unico pubblico impiego Testo unico sul Pubblico Impiego
TUEL Dlgs 267/2000 - Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali
penso di averle elencate tutte....se ho dimenticato qlcosa chiedo scusa!
Commenta
-
http://dl.dropbox.com/u/54729549/MAN..._RIASSUNTO.pdf
da questo link potete scaricare i riassunti del testo di diritto amministrativo adottato nella mia università.
male nn fa!
cmq appena ho tempo penso di fare un testo unico in pdf che raccoglie tutto il materiale utile, sicuramente a fine mese...prima nn posso.
Commenta
Commenta