annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

gli argomenti della prova scritta sono quelli indicati sul bando.

Commenta

Si intendo dire proprio una batteria di domande dalle quali scaturiranno le 5 previste per il concorso...sapete se sarà possibile che le pubblichino?

Inoltre non ho ben capito questa cosa del commento sintetico. Cioè una volta che ad una domanda si è data la risposta cosa c'è da argomentare?

Commenta

no non pubblicheranno nessuna batteria....commento sintetico, tre righe, "devi contestualizzare la risposta in un certo senso.."

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
          no non pubblicheranno nessuna batteria....commento sintetico, tre righe, "devi contestualizzare la risposta in un certo senso.."
          Riusciresti a farmi un esempio pratico? Giusto per capire come va affrontata ;-)

Commenta

ora no, nn ho tempo iodevo ancora sostenere la preselettiva...

Commenta

esempiocome puo' essere l'attività della pa?l'attività della pa puo' essere di tipo discrezionale o vincolato, a seconda che la stessa sia vincolata dalla legge o lasciata alla scelta discrezionale dell'amministrazione, scelta tra piu comportamenti leciti che mirano al soddisfacimento dell'interesse pibblico e al il perseguimento di un fine rispondente alla causa del potere esercitato.

Commenta

devi imbastire....c'è poco da fare....con le materie di diritto il grosso sta li...

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                  esempiocome puo' essere l'attività della pa?l'attività della pa puo' essere di tipo discrezionale o vincolato, a seconda che la stessa sia vincolata dalla legge o lasciata alla scelta discrezionale dell'amministrazione, scelta tra piu comportamenti leciti che mirano al soddisfacimento dell'interesse pibblico e al il perseguimento di un fine rispondente alla causa del potere esercitato.
                  Aspetta aspetta...nel bando c'è scritto che le 5 domande avranno comunque 4 opzioni di risposta.
                  Il mio dubbio nasce dal fatto che se ad esempio ti fanno una domanda su chi ha potere di pubblicare ordinanze, una volta che io scelgo tra le 4 risposte che è il Sindaco, non saprei cos'altro dire nel commento perchè la risposta la ritengo già di per se esaustiva.

Commenta

bhe non penso e allo stesso penso che si tratterà di domande un pochino piu discorsive...devo chiedere ad un mio amico che lo ha fatto lo scorso concorso...prox sett, tanto sta tranquillo da martedi in poi nn si parlerà di altro in questo topic...

Commenta

volevo dire..non penso ma spero....etc

Commenta

Sto operando...