annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vi parlo in base alla mia esperienza, le domande sono 5, il tempo sarà di tre ore, ogni domanda avrà 4 risposte, una volta barrata la risposta secondo voi esatta, sarà necessario un commento sintentico, l'ultima volta erano 10 righe, non penso cambieranno

Commenta

Originariamente inviato da superprunz Visualizza il messaggio
      Vi parlo in base alla mia esperienza, le domande sono 5, il tempo sarà di tre ore, ogni domanda avrà 4 risposte, una volta barrata la risposta secondo voi esatta, sarà necessario un commento sintentico, l'ultima volta erano 10 righe, non penso cambieranno
      Sapresti anche dirmi poi in base alla tua esperienza come avviene l'attribuzione dei punteggi per arrivare a 7/10?

Commenta

Allora, io ho preso 7, superando quindi la prova, quello che posso dirvi è sicuramente di rispondere in modo esatto a tutte le domande ed inoltre è fondamentale il commento, non limitatevi a barrare la casella

Commenta

Originariamente inviato da superprunz Visualizza il messaggio
          All'ultimo concorso della municipale di Roma lo scritto consisteva in 10 domande che ricalcavano nei contenuti gli stessi argomenti dei quiz: ad esempio una riguardava un reato del pubblico ufficiale contro la pubblica amministrazione ed un'altra il termine di scadenza per il ricorso ad una sanzione amministrativa.
          C'erano come per i quiz quattro possibili risposte solo che in aggiunta potevi inserire un commento sintetico nelle tre righe al fianco delle caselle nel foglio di risposta.
          Ogni risposta esatta valeva 0.8 punti mentre i commenti venivano valutati da un minimo di 0.05 ad un massimo di 0.20, quindi rispondendo a tutte le domande in modo esatto anche senza commenti si poteva raggiungere come voto massimo 8.
          Per le risposte erreta o lasciate non vi erano ulterirori penalità.

Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
            All'ultimo concorso della municipale di Roma lo scritto consisteva in 10 domande che ricalcavano nei contenuti gli stessi argomenti dei quiz: ad esempio una riguardava un reato del pubblico ufficiale contro la pubblica amministrazione ed un'altra il termine di scadenza per il ricorso ad una sanzione amministrativa.
            C'erano come per i quiz quattro possibili risposte solo che in aggiunta potevi inserire un commento sintetico nelle tre righe al fianco delle caselle nel foglio di risposta.
            Ogni risposta esatta valeva 0.8 punti mentre i commenti venivano valutati da un minimo di 0.05 ad un massimo di 0.20, quindi rispondendo a tutte le domande in modo esatto anche senza commenti si poteva raggiungere come voto massimo 8.

Ciao, Marcello
            errata corrige: "Per le risposte errate...."

Commenta

Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggio
              complimenti! sei quello giusto a cui chiedere come preparare le altre due prove quindi...In particolare, che testi userai? e come funzioneranno le due prove? grazie!!!
              Ragazzi il punteggio della preselezione è utile solo per accedere alla prova successiva, non determina nessun tipo di punteggio nella classifica finale....chi ha preso 60 probabilmante ha studiato e ristudiato tutte le 1600 domande, ma nelle prove successive si ribalterà tutto, perchè conteranno le competenze effettive...io ad esempio ho preso 45, ma dei 1600 test, in tutto ne avrò letto una cinquantina...quindi buona fortuna e sotto a studiare ;D

Commenta

marcello hai già sostenuto la preselettivA?

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                  marcello hai già sostenuto la preselettivA?
                  sì l'ho fatta ieri mattina

Commenta

tutto bene?

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio

Ciao, Marcello
                      Ecco, questo mi sembra interessante, perchè se non ci sono penalità mi basterebbe sapere che rispondendo esattamente a tutte le domande passerei, poi magari con i commenti si vedrà di racimolare qualche altro punticino. Ovviamente visto che adesso saranno 5 le domande stando a quanto hai detto tu bisognerebbe avere 1.4 punti per ogni risposta esatta, pensi sia fattibile?

Commenta

Sto operando...
                      X