Originariamente inviato da Lutzzz
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Ciao Marcello, grazie del materiale messo a disposizione sul forum (ne ho usufruito anche io), volevo chiederti se del regolamento di igiene e del tuel vanno cercati gli aggiornamenti..siccome credo ne sappia più di me, cosa ne pensi del testo "Il vigile urbano" , quello non specifico per questo concorso, della Simone? Grazie mille e buono studio. Mariateresa.
Commenta
-
Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggioCiao Marcello, grazie del materiale messo a disposizione sul forum (ne ho usufruito anche io), volevo chiederti se del regolamento di igiene e del tuel vanno cercati gli aggiornamenti..siccome credo ne sappia più di me, cosa ne pensi del testo "Il vigile urbano" , quello non specifico per questo concorso, della Simone? Grazie mille e buono studio. Mariateresa.
Ciao Mariateresa,
non ne so più di te però ti do il mio parere......per quel che riguarda il regolamento di igiene non c'è bisogno di cercare ulteriori aggiornamenti mentre per il Tuel, che è aggiornato al Maggio 2011, ti conviene vedere il testo di legge dal sito Altalex dal quale anch'io costantemente mi guardo un pò tutte le leggi che risultano sempre all'ultima versione.
In relazione al testo ti dico sinceramente che si trovano quasi tutti sullo stesso livello e ti danno una buona preparazione di base, poi sta a noi approfondire con i singoli testi di legge.
Io ad esempio utilizzo il Maggioli, un pò carente nella parte di penale, ed il Moscato-Porta,anche questo come il tuo riguarda in generale la polizia municipale e risulta un pò carente in amministrativo, però i due testi insieme si completano bene.......quindi ti consiglio di utilizzare il testo che hai il quale ti da un ottimo schema di studio e successivamente approfondisci gli argomenti con i vari testi di legge e regolamenti del comune di Roma.
Buono studio anche a te......Marcello!
Commenta
-
Una piccola precisazione; diverse persone mi hanno chiesto come mai molte nozioni specifiche sul codice della strada, presenti nelle domande della preselettiva, non si trovino all'interno dello stesso.....molte volte il "codice della strada" ti rimanda al "regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada" (D.P.R. 495/1992)......ad esempio l'art. 22 del C.d.S., relativo al passo carrabile, trova le sue specifiche nell'art. 46 del regolamento.
Ciao, Marcello
Commenta
-
Originariamente inviato da adachigahara Visualizza il messaggiomarcello ciao.. ti ho mandato un messaggio nella tua posta elettronica.. spero ti sia arrivato
Commenta
-
Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggiopenso di averti risposto.....dimmi il tuo nome!
eventualmente te la rimando :P
Commenta
-
Originariamente inviato da adachigahara Visualizza il messaggiono non mi e' arrivata la tua risposta purtroppo.. cmq la mia email e' giuseppe_cap@hotmail.it
eventualmente te la rimando :P
Commenta
-
Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggioSì mandamela di nuovo.....Ciao.
Commenta
Commenta