annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marco1986 Visualizza il messaggio
    ok Marcello ma x farti capire,nella preselettiva hai trovato domande su ricorsi,amministrazione diretta o indiretta??che io ricorda nn erano presenti..ecco è vero che stiamo concorrendo x un altro profilo ma in quell'altra preselettiva ci sono domande di quello che dovremmo sapere,cioè quelle parti importanti di amministrativo che anche tu hai citato sopra..
    Scusa se posso averti creato qualche dubbio....gli argomenti che nella mia risposta ti ho elencato, dove ho specificato che andranno studiati bene, erano ben presenti nelle domande della preselettiva....naturalmente non al 100% cioè le domande non coprivano prorpio tutti gli argomenti, ma un buon 70% sì.
    Inoltre le domande che troverai allo scritto non è detto che siano identiche a quelle della preselettiva, come ho sempre detto esse rappresentano una traccia, ma è normale che per la prossima prova ci vorrà uno studio più ampio delle singole materie.
    Un'ultima precisazione: nella mia risposta ho specificato come per il nostro profilo andrà fatta più superficialmente la parte del tuel relativa all'ordinamento finanziario e contabile, parte questa che per il profilo di istruttore amministrativo andrà invece affrontata in maniera molto approfondita........con questo voglio dire che bisogna studiare gli argomenti nella maniera più completa applicando sempre una certa selezione alle materie oggetto del concorso riuscendo ad individuare i contenuti fondamentali e non effettuando uno studio troppo dispersivo.
    Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da shannen76 Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi volevo chiedervi:
      1)per la legislazione sanitaria non ho visto vs.appunti (o forse ci sono ma non li ho visti io), voi che state studiando mi fate sapere? 2)per la legislazione annonaria?quali leggi state studiando?3)studiate anche il diritto internazionale?consiglio europeo, Onu?UN GRAZIE AFFETTUOSO a chi risponderà.
      Per quel che riguarda le funzioni di polizia sanitaria, annonaria, ambientale ecc., non sono stati messi appunti perchè trovi questi argomenti discussi alla fine dei manuali di preparazione al concorso: io ho il Maggioli ed il Moscato-Porta e questi argomenti alla fine del testo vengono trattati e ci sono anche dei riferimenti sulle leggi che regolano tali funzioni.
      Ti consiglio di non perdere tempo nello studiare diritto internazionale, consiglio europeo e Onu.
      Ciao, Marcello

Commenta

Ciao ragazzi,
        è da poco che conosco questo forum...ho letto cose sparse qua e la....mi sembra di capire che Marcello sia la persona che tutti prendete come punto di riferimento; ho letto anche che (sempre Marcello) vi ha fornito del materiale su cui approfondire il tutto....
        Marcello è possibile riceverne una copia? il mio indirizzo è vanni.valeria@gmail.com
        ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità!!!!!!

Ciao Valeria

Commenta

https://www.dropbox.com/sh/xu1pe3tjw8fhs82/NXkWfkagd5
          valeria clikka e scarica

Commenta

Grazie mille ladylilith!!!!!!
            in bocca al lupo!

Commenta

...ho partecipato al precedente concorso, avevo superato lo scritto ma purtroppo l'orale non è andato bene...peccato quella si che è stata esaurita come graduatoria. posso dire che la commissione era mooolto discrezionale nel valutare i candidati.
              di sicuro rifare il concorso mi prende un po male....poi con queste notizie sui tagli ecc ecc....
              c'è qualcuno del precedente concorso????

Commenta

Marcello grazie di avermi inviato la documentazione...il pdf mi da problemi ad aprirlo, forse è un mio problema proverò a risolverlo!
                ancora grazie
                Valeria

Commenta

Originariamente inviato da slash Visualizza il messaggio
                  ...ho partecipato al precedente concorso, avevo superato lo scritto ma purtroppo l'orale non è andato bene...peccato quella si che è stata esaurita come graduatoria. posso dire che la commissione era mooolto discrezionale nel valutare i candidati.
                  di sicuro rifare il concorso mi prende un po male....poi con queste notizie sui tagli ecc ecc....
                  peccato, praticamente avevi fatto il più!
                  quindi la preselettiva l'hai passata?

Commenta

Originariamente inviato da slash Visualizza il messaggio
                    Ciao Slash, mi spiace che tu non ce l'abbia fatta (purtroppo non sei il primo che sento), sicuramente questa volta sarai più preparato (soprattutto psicologicamente!). Io più che dai tagli sono scoraggiata da me stessa..sto facendo un'enorme fatica a studiare diritto, oggi ho iniziato la parte amministrativa.. ma è il metodo di studio che non ho, avendo studiato materie umanistiche...che dire, sacrifichiamo l'estate sperando vada bene. Buon studio

Commenta

Scusate ragazzi, ma con la riforma che sta prendendo piede per opera del governo Monti come ci dobbiamo relazionare? Ad esempio ci saranno novità importanti per quanto riguarda le Province....In generale toccherà tenerne conto?

Commenta

Sto operando...
                      X