annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L'assessore Cavallari: il concorso va avanti

    Roma, 15/02/2012
    «La sentenza del Consiglio di Stato di oggi sull'assegnazione della gara per le preselezioni del concorso bandito da Roma Capitale non modifica il programma del procedimento concorsuale». Lo dichiara, in una nota, l’assessore alle Risorse umane, Enrico Cavallari.
    «Il Consiglio di Stato ha ritenuto, giustamente, che l'appello di chi non si è aggiudicato l’appalto possa essere accolto “ai meri fini della sollecita fissazione del merito davanti al primo giudice”. È importante infatti, ai fini dell’interesse pubblico, che le istanze presentate dalle aziende non vincitrici del bando di gara vengano chiarite» aggiunge Cavallari.
    «Noi siamo sereni e sicuri del nostro operato; rinnovo pertanto, a tutti i candidati, l’invito a continuare a studiare per tutte le procedure concorsuali, a partire da quelle che si terranno il 21 febbraio prossimo, poiché la decisione del Tribunale amministrativo regionale comunque non riguarderà l'iter del procedimento concorsuale ma solo l’assegnazione della gara relativa alla organizzazione delle preselezioni» conclude Cavallari.


    L'assessore Cavallari: il concorso va avanti | Concorsi Pubblici

    Commenta


      Io non ci stò capendo più niente di questo concorso.Leggete..

      Mercoledì 22 Febbraio 2012 19:09
      MAXICONCORSO: CATARCI (XI MUNICIPIO), LE ASSUNZIONI SONO IMPOSSIBILI Scritto da com/mcr
      12345(AGENPARL) - Roma, 22 feb - "La Giunta Alemanno va avanti di pasticcio in pasticcio sul cosiddetto maxiconcorso. L'Assessore capitolino alle Politiche delle Risorse Umane, Enrico Cavallari, prosegue senza soste la sua personalissima campagna propagandistica, annuncia che il concorso va avanti senza intoppi e che negli ultimi tre anni sono stati stabilizzati tutti precari. Si continua a sparare queste balle colossali ben sapendo che tutta la procedura è a forte rischio, infatti pende il giudizio del TAR sul ricorso presentato dalle ditte partecipanti al bando per l'organizzazione delle preselezioni. Ci sono centinaia e centinaia di precari che aspettano di conoscere il loro futuro occupazionale, dopo anni e anni di contratti a tempo determinato e poi, così ancora più importante, le attuali regole, previste dalle Finanziare del Governo Berlusconi e confermate dal Governo Monti, impediscono agli Enti locali di assumere nuovo personale fino a tutto il 2014. E' lo stesso Sindaco che nella sua newsletter personale informa cittadini e dipendenti capitolini che le assunzioni possibili sono quelle relative al turn-over dei dipendenti andati in pensione negli ultimi due anni. Nella mail di Alemanno si dice che i dipendenti collocati a riposo nel 2011 sono 1.038 e 646 quelli che hanno già fatto domanda per il 2012. Quindi si potrà assumere solo il 20% di 1.684, che fa esattamente 337 dipendenti. Come si dice i conti non tornano. La realtà è che in Campidoglio sanno bene che, se non cambieranno le norme sul reclutamento nel pubblico impiego, mai e poi mai si potranno assumere i futuri 1.995 vincitori dei concorsi, tant'è che la scarsa partecipazione a queste prime prove testimonia come anche i concorrenti abbiano capito il bluff della Giunta Alemanno...". Lo dichiara Andrea Catarci, Presidente Municipio Roma XI.

      Commenta


        Scrivo questa puntualizzazione in quanto parteciperò al concorso per istruttore di polizia municipale: bisogna specificare come la Corte dei Conti ammette delle eccezioni alla rigidità del limite alle assunzioni presente nel Patto di Stabilità 2011-2013 (art. 14 del D.L. 78/2010), deroghe finalizzate all'esercizio delle funzioni di polizia locale, queste ultime comprese nei servizi 'essenziali' ed 'infungibili' (deliberazione n. 46/2011).
        Infatti secondo la magistratura contabile non rientrano nel turn over le assunzioni obbligatorie per legge, quelle per somma urgenza e quelle finalizzate all’assicurazione di servizi infungibili ed essenziali: un'apertura questa da parte dei magistrati contabili che comporta scelte discrezionali e quindi soggettive da parte degli enti locali.
        Buona giornata, Marcello.

        Commenta


          Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
          scrivo questa puntualizzazione in quanto parteciperò al concorso per istruttore di polizia municipale: Bisogna specificare come la corte dei conti ammette delle eccezioni alla rigidità del limite alle assunzioni presente nel patto di stabilità 2011-2013 (art. 14 del d.l. 78/2010), deroghe finalizzate all'esercizio delle funzioni di polizia locale, queste ultime comprese nei servizi 'essenziali' ed 'infungibili' (deliberazione n. 46/2011).
          Infatti secondo la magistratura contabile non rientrano nel turn over le assunzioni obbligatorie per legge, quelle per somma urgenza e quelle finalizzate all’assicurazione di servizi infungibili ed essenziali: Un'apertura questa da parte dei magistrati contabili che comporta scelte discrezionali e quindi soggettive da parte degli enti locali.
          Buona giornata, marcello.

          scusate qualcuno ha un riassunto sintetico del dlgs 267/2000 in merito all'oridmento degli enti locali!
          Grazie confido in tutti!!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da CRISTIAN.IOP Visualizza il messaggio
            scusate qualcuno ha un riassunto sintetico del dlgs 267/2000 in merito all'oridmento degli enti locali!Grazie confido in tutti!!!!
            non ci sta nulla di piu' chiaro e sintetico della legge stessa...

            Commenta


              [QUOTE=mfontroma;625515]Scrivo questa puntualizzazione in quanto parteciperò al concorso per istruttore di polizia municipale: bisogna specificare come la Corte dei Conti ammette delle eccezioni alla rigidità del limite alle assunzioni presente nel Patto di Stabilità 2011-2013 (art. 14 del D.L. 78/2010), deroghe finalizzate all'esercizio delle funzioni di polizia locale, queste ultime comprese nei servizi 'essenziali' ed 'infungibili' (deliberazione n. 46/2011).
              Infatti secondo la magistratura contabile non rientrano nel turn over le assunzioni obbligatorie per legge, quelle per somma urgenza e quelle finalizzate all’assicurazione di servizi infungibili ed essenziali: un'apertura questa da parte dei magistrati contabili che comporta scelte discrezionali e quindi soggettive da parte degli enti locali.
              Buona giornata, Marcello.

              Speriamo sia così, fanno un pò tutti quello che pare...speriamo!

              Commenta


                Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                Bhe di amministrativo posso dirti ciò che vuoi..l'ho dato due settimane fa...la 241 la so come l'ave maria!quali sono i tuoi dubbi riguardo questa materia?
                L'ultimo esame...la prox settimana!
                Al momento ancora niente sono immerso ancora ai primi capitoli, quelli soft, poi magari tu avrai fatto l'ultimo esame io sarò andato avanti e ci facciamo una bella chiaccherata sulla patologia dell'atto amministrativo, eh che te ne pare?

                Commenta


                  ahhh.,...pane per le mie orecchie...annullamento...revoca...ratifica convalida....articolo 21 octies e nonies...ahhh.....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                    non ci sta nulla di piu' chiaro e sintetico della legge stessa...
                    be' 275 articoli nn sono pochi,ma tu sai articolo per articolo, o solo di cosa parla? Magari poi l'approfondimento si puo fare succesivamente!

                    Commenta


                      non sono pochi ma non sono nemmeno tanti, ora ne sto imparando a memoria piu o meno 700 per l'esame che devo sostenere..
                      io di norma quando devo studiare una legge, la leggo tutta, mi segno gli articoli piu importanti e imparo quelli cercando di divedere mentalmente la laegge per argomenti in base agli articoli in questione...(della serie vicino a quello ci sta ques't altro...)
                      io cmq per quanto riguarda la normativa sugli enti locali mi concentrerei sugli organi di gestione-amministrativi, metodi elettivi dei componenti,competenze delle giunte,decandenza e sfiducia della carica di sindaco,elettorato attivo passivo e incompatibilità con altre cariche, differenza elettorato in base al num popolazione (+15000 - 15000), rapporto di lavoro e resp PA sui dipendenti,DEFINIZIONE DI SERVIZIO PUBBLICO, SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI,PRIVATIZZAZIONE ENTI PUBBLICI, CONTROLLI INTERNI E ESTERNI,bilancio in generale e fondo di riserva,avanzo e disavanzo pubblico.ART227RENDICONTO GESTORIO, definizione di dissesto e risanamento,peronale in eccesso. fine.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X