annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi!
    Sono,come credo molti di voi, reduce dal Concorsone per agenti di Polizia Municipale del Comune di Napoli.
    Volevo chiedervi una cosa. Ho letto sul bando che i titoli superiori a quello richiesto (diploma) ed eventuali specializzazioni inerenti il profilo danno ulteriori punti...ma qualcuno di voi ha allegato la fotocopia della laurea alla domanda di partecipazione o avete fatto un'autodichiarazione non solo sul diploma ma anche sulla laurea???Grazie a tutti quelli che sapranno rispondermi!!!!!

Commenta

libro per lo studio

Ciao Ragazzi,
      volevo dare un consiglio a chi, come me, si è ridotto all’ultimo momento per iniziare a studiare e ha poco tempo nell’arco della giornata:

di utilizzare il libro dei quiz commentati della Maggioli (ed. 2012), è ottimo! affronta tutti gli argomenti indicati nel programma del bando di concorso( tranne polizia sanitaria e statuto del comune di Roma, quest’ultimo però si dovrà studiare solo per l’orale).

Dunque avendo una laurea in ingegneria e non essendo assolutamente ferrato sulle materie giuridiche mi sto trovando molto bene nella preparazione del concorso su questo libro.
      Naturalmente invito tutti quelli che sono “più ferrati sull’argomento” a darmi consigli, indicazioni su eventuali integrazioni con altri testi/leggi o a smentire quanto da me scritto, poiché non ho idea se comunque studiare solamente sul libro in questione possa essere sufficiente..

P.S.
      Ho già fatto questa domanda, ma nessuno mi ha risposto J:

qualcuno sa dirmi quanti saranno i quiz della banca dati che verrà pubblicata il 9 maggio e dalla quale estrapoleranno quelli oggetto del concorso??
      (c’è chi dice 3.000; 3.500 e addirittura 5.000);

Inoltre i quiz a risposta multipla, nel giorno della preselettiva, saranno 60 o 100?

Grazie a tutti e buono studio.

Commenta

Originariamente inviato da pally Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi!
        Sono,come credo molti di voi, reduce dal Concorsone per agenti di Polizia Municipale del Comune di Napoli.
        Volevo chiedervi una cosa. Ho letto sul bando che i titoli superiori a quello richiesto (diploma) ed eventuali specializzazioni inerenti il profilo danno ulteriori punti...ma qualcuno di voi ha allegato la fotocopia della laurea alla domanda di partecipazione o avete fatto un'autodichiarazione non solo sul diploma ma anche sulla laurea???Grazie a tutti quelli che sapranno rispondermi!!!!!
        non avendo ancora una laurea io nn l'ho fatto, pero' penso che si dovesse fare, perche in tale modo si hanno piu punti di partenza nella graduatoria....non hai usato il fac simile per inviare la domanda del concorso?

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio

Ciao Ragazzi,
        volevo dare un consiglio a chi, come me, si è ridotto all’ultimo momento per iniziare a studiare e ha poco tempo nell’arco della giornata:

di utilizzare il libro dei quiz commentati della Maggioli (ed. 2012), è ottimo! affronta tutti gli argomenti indicati nel programma del bando di concorso( tranne polizia sanitaria e statuto del comune di Roma, quest’ultimo però si dovrà studiare solo per l’orale).

Dunque avendo una laurea in ingegneria e non essendo assolutamente ferrato sulle materie giuridiche mi sto trovando molto bene nella preparazione del concorso su questo libro.
        Naturalmente invito tutti quelli che sono “più ferrati sull’argomento” a darmi consigli, indicazioni su eventuali integrazioni con altri testi/leggi o a smentire quanto da me scritto, poiché non ho idea se comunque studiare solamente sul libro in questione possa essere sufficiente..

P.S.

qualcuno sa dirmi quanti saranno i quiz della banca dati che verrà pubblicata il 9 maggio e dalla quale estrapoleranno quelli oggetto del concorso??

Inoltre i quiz a risposta multipla, nel giorno della preselettiva, saranno 60 o 100?

io di norma nn rispondo se nn so per certo una cosa, ma ti avevo letto..
        quante domande saranno nn è dato al momento saperlo (per quanto ne so io)
        io ti consiglio di affiancare al maggioli le leggi che abbiamo indicato io e un altro utente qualche pagina indietro...

Commenta

per TOTOCARPEDIEM...
          che io sappia non si sa quanti quiz saranno, ma temo che nessuno (intendo chi gestirà la procedura concorsuale) sarà così cortese da informarci. Cmq per il concorso di Napoli per la preselettiva erano 7200 quiz suddivisi tra varie abilità (logica, sinonimi etc) per questo saranno quiz attinenti già al programma...per la selezione, invece, se non erro erano 5000 suddivisi tra diritto, informatica e lingua...una cosa è sicura saranno sicuramente tanti perchè tanti siamo noi aspiranti e dovranno fare un bel taglio già dal primo step.

Commenta

Ragazzi come procede lo studio? Io sono in alto mare, uff...
            ....chiedo solisarietà così mi scrollo di dosso un pò di senso di colpa...fatelo per la mia coscienza!!!

Commenta

io ho aperto il libro....ho visto che iniziava con costituzionale e poi l'ho richiuso...e ho ripreso in mano quello di procedura civile!

Commenta

procedura civile?? non penale?? cmq se volete possiamo organizzarci in alcune materie io sn a disposizione ...visto sono un agente di polpen posso essere di aiuto su materie giuridiche se volete vi lascio msn...

Commenta

Procedura civile la devo studiare x un esame all università!

Commenta

Scusate, volevo sapere se qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi dove si possono scaricare i regolamenti del Comune di Roma; lo statuto ce l'ho già mentre i regolamenti non so dove poterli trovare.
                    Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità......Grazie, Marcello!

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio

Ciao Ragazzi,

P.S.

saranno pubblicati circa 3.600 quiz

Commenta

Sto operando...
                      X