annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
    non sono pochi ma non sono nemmeno tanti, ora ne sto imparando a memoria piu o meno 700 per l'esame che devo sostenere..
    Io di norma quando devo studiare una legge, la leggo tutta, mi segno gli articoli piu importanti e imparo quelli cercando di divedere mentalmente la laegge per argomenti in base agli articoli in questione...(della serie vicino a quello ci sta ques't altro...)
    io cmq per quanto riguarda la normativa sugli enti locali mi concentrerei sugli organi di gestione-amministrativi, metodi elettivi dei componenti,competenze delle giunte,decandenza e sfiducia della carica di sindaco,elettorato attivo passivo e incompatibilità con altre cariche, differenza elettorato in base al num popolazione (+15000 - 15000), rapporto di lavoro e resp pa sui dipendenti,definizione di servizio pubblico, servizi pubblici essenziali,privatizzazione enti pubblici, controlli interni e esterni,bilancio in generale e fondo di riserva,avanzo e disavanzo pubblico.art227rendiconto gestorio, definizione di dissesto e risanamento,peronale in eccesso. Fine.

grazie per il consiglio!!!!!sempre gentilissima!!!!!un saluto

Commenta

ragazzi cmq a parte il diritto amministrativo ed enti locali non dimentichiamoci anche che il diritto penale e la procedura penale sono molto importanti da sapere,nel mio lavoro sono alla base insieme agli atti di pg

Commenta

Mi sno stati chiesti chiarimenti in merito ad amministrativo e io quelli ho dato...;-)

Commenta

Ciao ragazzi,
          ovviamente come tutti, sto cercando di studiare il meglio possibile, ma ogni giorno capita qualcuno che mi scoraggia dicendo che solo i raccomandati ed i neo laureati in materia, hanno la possibilità di andare avanti...una parolina di conforto? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da LeeSan Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi,
            ovviamente come tutti, sto cercando di studiare il meglio possibile, ma ogni giorno capita qualcuno che mi scoraggia dicendo che solo i raccomandati ed i neo laureati in materia, hanno la possibilità di andare avanti...una parolina di conforto? Grazie
            non ti curar di loro ma guarda e passa........

Commenta

archivio quesiti

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
              non ti curar di loro ma guarda e passa........
              Buongiorno,
              sapete dirmi quanti saranno i questiti che veranno pubblicati il 9 maggio e dai quali saranno estrapolati quelli per la prova??

Io sono ancora in alto mare con lo studio, sono avvilito.........

Grazie.
              Saluti a tutti

300 posti nel profilo professionale di Istruttore Polizia Municipale | Concorsi Pubblici
              L’archivio dei quesiti predisposti per la suddetta procedura selettiva sarà pubblicato il giorno 9 MAGGIO 2012 su questo sito e sul sito Internet di Roma Capitale, sezione Dipartimento Risorse Umane.

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
                Buongiorno,
                sapete dirmi quanti saranno i questiti che veranno pubblicati il 9 maggio e dai quali saranno estrapolati quelli per la prova??

Io sono ancora in alto mare con lo studio, sono avvilito.........

Grazie.
                Saluti a tutti

300 posti nel profilo professionale di Istruttore Polizia Municipale | Concorsi Pubblici
                L’archivio dei quesiti predisposti per la suddetta procedura selettiva sarà pubblicato il giorno 9 MAGGIO 2012 su questo sito e sul sito Internet di Roma Capitale, sezione Dipartimento Risorse Umane.
                ciao ragazzi,
                attendo le vostre risposte.

Inoltre sapete dirmi come si fa l'accreditamento?

Grazie,

Commenta

Salve a tutti!Dopo aver seguito il forum per mesi, ho deciso di registrarmi, poter scambiare pareri e porvi un quesito!Allora, leggo questo:
                  La prova preselettiva si svolgerà presso il Palalottomatica , sito in Roma – Piazzale dello Sport – cap 00144

secondo il seguente calendario:

I SESSIONE - Martedì 29 maggio 2012 ore 17.30 - DA TABACCHI a VITALE
                  II SESSIONE - Mercoledì 30 maggio 2012 ore 8.00 - DA VITALETTI a BALDUCCIO
                  III SESSIONE - Mercoledì 30 maggio 2012 ore 12.30 - DA BALDUINI a CAFAGNA
                  IV SESSIONE - Mercoledì 30 maggio 2012 ore 17.30 - DA CAFARDI a CERULLO
                  V SESSIONE - Giovedì 31 maggio 2012 ore 8.00 - DA CERUNDOLO a CUZZUCOLI
                  VI SESSIONE - Giovedì 31 maggio 2012 ore 12.30 - DA D'ABALDO a D'EZIO
                  VII SESSIONE - Giovedì 31 maggio 2012 ore 17:30 - DA DIA a FANTINI
                  VIII SESSIONE - Venerdì 1 giugno 2012 ore 8.00 - DA FANTON a GATTUSO
                  IX SESSIONE -Venerdì 1 giugno 2012 ore 12.30 - DA GAUDIANO a ISABELLA
                  X SESSIONE - Venerdì 1 giugno 2012 ore 17.30 - DA ISACCHI a MALFITANO
                  XI SESSIONE - Lunedì 4 giugno 2012 ore 8.00 - DA MALGIOGLIO a MENNILLO
                  XII SESSIONE - Lunedì 4 giugno 2012 ore 12.30 - DA MENNITI a ONGARO
                  XIII SESSIONE - Lunedì 4 giugno 2012 ore 17.30 - DA ONNEMBO a PEZZATI
                  XIV SESSIONE - Martedì 5 giugno 2012 ore 8.00 - DA PEZZELLA a REMIA
                  XV SESSIONE - Martedì 5 giugno 2012 ore 12.30 - DA REMINI a SAPUTO
                  XVI SESSIONE - Martedì 5 giugno 2012 ore 17.30 - DA SARACENI a SZLUC
                  Poi sotto c'è scritto:
                  Dal giorno 9 maggio 2012 al giorno 19 maggio 2012 sono attive le preventive procedure di accreditamento dei candidati. A tal fine è necessario seguire le modalità indicate in questa pagina e sul sito internet istituzionale, sezione Dipartimento Risorse Umane .
                  Ma cosa significa?Cioè, cosa succede dal 9 maggio al 19 in pratica? Visto che le date già prefissate arrivano già fino al 5 giugno? Un'altra domanda..Ma le preselettive, saranno seguite da altre prove ufficiali giusto?Grazie mille a tutti!

Commenta

Dal 9 al 19 potrai dare una ulteriore conferma della tua presenza; almeno chi organizza saprà in maniera più certa il numero dei candidati che si presenteranno, certo con una forbice di errore in quanto tale procedura non è obbligatoria.
                    Se si dovesse superare la preselettiva (55-60 domande a risposta multipla,su quattro opzioni), quindi rientrare nei primi 3000, ci sarà successivamente una prova scritta con dieci domande a risposta multipla, sempre su quattro opzioni, le cui risposte dovranno essere motivate da un sintetico commento; ed infine la prova orale con tre domande: una di amministrativo, una di penale ed una sul codice della strada che il candidato pescherà da tre differenti contenitori, oltre che la lingua (lettura e traduzione di un articolo o qualche domanda generica) ed una piccola e semplice prova di informatica con word o excel.
                    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi......Ciao, Marcello

Commenta

Ciao Marcello, anzitutto grazie per la tua disponibilità, celerità, ed esaustiva risposta. Quindi se non ho capito male, mi confermi che la procedura che si chiede di seguire dal 9 al 19 maggio non è comunque obbligatoria? E a questo punto, su cosa vertono le 60 domande circa da svolgere nelle date indicate? Grazie mille.

Commenta

Sto operando...
                      X