annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Attenzione, i testi linkati da ladylilith purtroppo non sono aggiornati: ad esempio, alla legge sul procedimento amminitrativo mancano gli aggiornamenti del decreto semplificazione
    Poi secondo me nell'elenco andrebbero inseriti anche il decreto su Roma Capitale, il testo unico edilizia e il testo unico pubblica sicurezza, non vi pare? ma dove trovarli aggiornati?

Commenta

ho detto piu volte che provvedero'...cmq sul sito del senato , della camera , della cassazione, o del comune di roma stesso si dovrebbe trovare tutta la normativa aggiornata...

Commenta

Raga una domanda ma se mi esercito sui quiz di M I N I N T E R N O...vanno bene?

Commenta

è inutile che usi quelli, devi aspettare quelli ufficiali che usciranno poco prima del concorso...

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
            è inutile che usi quelli, devi aspettare quelli ufficiali che usciranno poco prima del concorso...
            Io intendo come esercitazione, lo sò che non sono quelli, ma da quelli posso imparare .....o almeno credo..

Commenta

Perché chiedi se tanto sei convinto?
              ...a mio parere studiare quelli porta in confusione...le domande saranno sugli stessi argomenti potrebbero nn differenziarsi molto e trarti in inganno..

Commenta

Ciao a tutti raga ho una sfiga assurdaho visto l'elenco dei nomi pubblicato sul sito del comune per questoconcorso ed hanno sbagliato a trascrivere il mio nome hanno messo ilcognome giusto ma il nome al femminile ma la data di nascita ègiusta. E' capitato a qualcun'altro??? purtroppo al numero di teldell'ufficio concorsi non risponde mai nessuno non so che devo fare

Commenta

chiama lo 06 06 06. A me hanno passato direttamente l'ufficio concorsi dall'interno...

Commenta

Salve ragazzi e ragazze,
                    Sono un nuovo iscritto in questo Forum. Mi sono iscritto per cercare di aiutarci a vicenda, per studiare nel miglior Modo Possibile.
                    Non avendo letto i post precedenti, forse ripeterò cose che già sono state dette ma è meglio per tutti cercare di capire le cose.
                    Cerco di venire incontro forse alle problematiche che abbiamo quasi tutti.
                    Io come penso molti di voi parteciperò al concorso di Istruttore di Polizia Municipale, Istruttore Economico e Istrutto Amministrativo.
                    Ora che si sannno tutte le date, sto incominciando a prepararmi sullo studio, in modo di essere preparato e non colto di sorpresa.
                    Ora informandomi in giro, molti mi hanno suggerito che il miglior libro per prepararmi è la edizione Simone. Siete D'accordo???
                    Ora la mia Idea, anche se mi stufa spendere tutti questi soldi, sarebbe di comprare un libro specifico per ogni concorso Siete D'accordo???? I libri dei quiz da affiancare ai test che dite serviranno???? O aspettiamo la pubblicazione da parte del comune dei quiz???
                    Altra domanda che penso vi porrete anche voi. Mi hanno detto che in genere i testi su cui studiamo trattano tutte le materie su cui vertono le prove d'esame. Sara il caso magari di reperire su internet ulteriore materiale, magari più specifico???? e se si, dove lo possiamo reperire??? Magari possiamo aiutare chi con internet non ci capisce molto. Adesso vi metto alcuni esempi che magari qualcuno non ci avrà fatto caso.

- elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. ed alle contravvenzioni;
                    - legge 7 marzo 1986, n. 65 - Legge quadro sull'ordinamento della Polizia Municipale e Legge Regionale del Lazio 13 gennaio 2005, n. 1;
                    - elementi di diritto della circolazione stradale;

- Statuto e principali Regolamenti del Comune di Roma.

- elementi di legislazione in materia di protezione dei dati personali.
                    ecc. ecc. Questi sono solo alcuni esempi.

Grazie e scusate se sono stato ripetitivo, ma potrebbe servire a molti di noi.

Commenta

Ciao Dani86 benvenuto nel forum.
                      Intanto ti dico che io concorro solo per vigili quindi non posso esserti d'aiuto per gli altri profili, anche se credo che qst discorso valga per tutti. Dunque io ti consiglio di comprarti i testi edizione Simone che, come ho già detto, ti offrono un'ottima sintesi del programma d'esame e anche qnd dovrai approfondire saprai da dove partire e non andare quindi alla cieca. Per quanto riguarda Leggi e Decreti bhè quelli puoi scaricarli dal sito del senato o parlamento e lì purtroppo c'è poco da fare, vanno studiati articolo per articolo e comma per comma. Per semplificarti una cara amica del forum ha messo dei link di quasi tutti le leggi che interessano qst profilo, se non erro mancano due o tre al massimo. Io comunque consiglio di sturiare già da subito e non aspettare le batterie per non essere completamente al digiuno e non sapere nemmeno di cosa parliamo.
                      Spero di esserti stato d'aiuto.

Commenta

Sto operando...
                      X