annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio

Salve a tutti,
    volevo chiedervi cortesemente un consiglio,.....io ho comprato il libro della Maggioli (ultima edizione 2012) contenente i quiz commentati per questo concorso, poichè inizio ora a studiare e lavorando tutto il giorno (per pochi spicci) non ho molto tempo per studiare secondo voi può essere sufficiente studiare solo lì, integrando con il codice della strada (2010) che devo scaricare su internet perchè sul libro non ne parla? (è da tenere in considerazione che non ho alcuna base di diritto avendo una laurea in ingegneria).

Entrare nella polizia municipale è i mio sogno (non so possa sembrare assurdo ma è così) e considerando che ho 30 anni e diventerò papà (e dato che non ho un posto fisso ne sono benestante di famiglia non dormo più) questa è la mia ultima occasione.

Scusate lo sfogo personale.

Attendo i consigli.

Grazie.
    Scusate anche gli "orrori" grammaticali,ma sono al avoro e anche di fretta.

Commenta

Originariamente inviato da viadelcorso Visualizza il messaggio
      Buonasera ragazzi, desideravo porvi una domanda.
      Il mio nome non compare nella lista, qualcuno di voi ha lo stesso problema?
      Grazie per la risposta, che tristezza!!

Stesso problema.....ho chiamato lo 060606 ma credo che mi toccherà andare a via tempio di giove.....tu hai saputo qualcosa???meno male che mi sono conservata la raccomandata con ricevuta di ritorno!!!

Commenta

Scusate anche gli "orrori" grammaticali,ma sono al avoro e anche di fretta.
        Ciao...allora il testo su cui stai studiando va bene.
        Concentrati sulla parte di diritto amministrativo e sul codice della strada poi quando usciranno a memoria le batterie imparane a memoria più che puoi...
        È anche il mio sogno....speriamo di farcela!

Commenta

io credo di averla persa ma in ogni caso il mio nominativo ci sta...e posso sempre stampare la pagina del pdf dove sto io .... chi di voi va il 31 Maggio?

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
            Concentrati sulla parte di diritto amministrativo e sul codice della strada poi quando usciranno a memoria le batterie imparane a memoria più che puoi...

Grazie mille per i consigli!!!!!
            Tu stai studiando sullo stesso libro?strano che non c'è nulla sul codice della strada vero???

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
              a mio parere più che amministrativo il TUEL

Commenta

Tuel aggiornato

Originariamente inviato da marco1986 Visualizza il messaggio
                Ciao Marco,
                dove posso scaricare il TUEL aggiornato?

Grazie.

Commenta

[QUOTE=totocarpediem;622742]Ciao Marco,

se hai un libro di preparazione trovi il tutto..se nn lo hai bè ti conviene comprarlo xkè è una materia fondamentale x tutti i concorsi come questo

Commenta

libro

[QUOTE=marco1986;622752]
                    Ciao Marco,

se hai un libro di preparazione trovi il tutto..se nn lo hai bè ti conviene comprarlo xkè è una materia fondamentale x tutti i concorsi come questo

Ho il libro quiz commentati maggioli agg. 2012, ma non mi sembra che ci sia anche il TUEL, devo verificare meglio.

Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da marco1986 Visualizza il messaggio
                      Il Tuel lo devi conoscere ma in maniera abbastanza schematica........di fondamentale importanza è la conoscenza degli atti amministrativi.
                      Tutti gli elementi dell'atto: essenziali e accidentali con la relativa motivazione; il procedimento ed il suo responsabile; i vizi dell'atto: inesistenza, annullabilità, nullità ecc. oltre alle varie tipologie di ricorso.
                      Molto importante anche la parte riguardante l'accesso agli atti.
                      Spero di essere stato utile a qualcuno.....detto da chi fece l'orale al precedente concorso.....ed in questo forum si era aggiornati, grazie al lavoro di pochi volenterosi, sulle domande che le commissioni formulavano quotidianamente.
                      Ciao, Marcello

Commenta

Sto operando...
                      X