annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ci sono 60 giorni di tempo dalla contestazione o notificazione della violazione per il pagamento in misura ridotta, mentre ci sono 30 giorni di tempo per il pagamento una volta che l'autorita' competente abbia emesso ordinanza ingiunzione di pagamento!??!?!
    Qual è la perplessità?
    Si tratta di due momenti molto diversi: il pagamento della sanzione in misura ridotta è antecedente all'ordinanza-ingiunzione ed anzi l'esecuzione del suddetto pagamento esclude che si pervenga all'adozione dell'ordinanza

Commenta

Originariamente inviato da daniele174 Visualizza il messaggio
      Qual è la perplessità?
      Si tratta di due momenti molto diversi: il pagamento della sanzione in misura ridotta è antecedente all'ordinanza-ingiunzione ed anzi l'esecuzione del suddetto pagamento esclude che si pervenga all'adozione dell'ordinanza

Infatti... me ne ero reso conto dopo...

Ascolta daniele, leggendo il bando mi chiedevo questo...
      Li' dice che statuti e regolamenti del comune sono da farse per l'orale ma nel sito dice cosi' a propostio di prove scritte gia' espletate...
      Pubblicate le commissioni esaminatrici | Concorsi Pubblici

quindi oltre a quelli che dicevamo, piu' specifici per le nostre materie, sono da farsi anche questi...?!

Commenta

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER TUTTI GLI INTERESSATI!!!!!

Purtroppo per varie vicessitudini, non sono riuscito a passare la Preselezione per il profilo di Istruttore di polizia Municipale.
        Per gli interessati che ancora non hanno comprato un libro, se interessati, possono contattarmi, in quanto sto vendendo il mio Manuale (teoria e Quiz) per la preparazione al concorso.

Il Manuale è della casa editrice Simone, II edizione aggiornata, stampato nel 2012

Per le Info contattatemi a: guididaniele25@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
          Alcune altri argomenti come ad esempio le funzioni di polizia commerciale, stradale, annonaria, edilizia etc. le puoi trovare sui libri di testo per la preparazione al concorso che comunque forniscono un'ottima base.
          Ciao, Marcello
          Ciao Marcello,
          ho visto che sei molto disponibile e non vorrei abusare della tua pazienza ma potrei chiederti di mandare anche a me la jumbo mail con il materiale? Io sto studiando sul Simone ma vedo che il tuo materiale è più "mirato", ottimo per fissare bene i concetti in mente!!
          Grazie in anticipo!!
          Simone

mercury_design@hotmail.it

Commenta

Dubbio sulle possibili date della prova scritta.

Ragazzi sarebbe ipotizzabile la data della prova scritta fissata per fine agosto?

Commenta

Ciao ragazzi come procede lo studio? Ho una cosa da chiedervi riguardo il regolamento di Igiene, andando sul sito di Roma il regolamento è di solo 111 articoli mentre quello che ho avuto con il materiale di Marcello e molto più lungo più di 400 art. Ora mi chiedo come mai sul sito di Roma c'è solo una parte? Qual'è quello più aggiornato? Datemi qualche delucidazione :-( please

Commenta

Originariamente inviato da angy84 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi come procede lo studio? Ho una cosa da chiedervi riguardo il regolamento di Igiene, andando sul sito di Roma il regolamento è di solo 111 articoli mentre quello che ho avuto con il materiale di Marcello e molto più lungo più di 400 art. Ora mi chiedo come mai sul sito di Roma c'è solo una parte? Qual'è quello più aggiornato? Datemi qualche delucidazione :-( please
                Quello che trovi all'interno del materiale è il regolamento completo con i suoi 417 articoli più gli allegati......nel forum, qualche pagina indietro, avevo detto come per la prova scritta sarebbe stato sufficiente studiare i primi 111 articoli presenti nel "Titolo I", cioè seguendo la traccia dei quiz della preselettiva, mentre quelli successivi andranno approfonditi per l'orale; comunque facendo una cernita ed escludendo gli articoli con nozioni troppo specifiche ad esempio in relazione a particolari tipologie di prodotti alimentari.
                Ciao, Marcello

Commenta

Buongiorno a tutti, posso sapere dove avete trovato il manuale Moscato-Porta? Alla Feltrinelli(Roma) mi dicono di non averlo(l'ultima ed. risale al 1999), io ho acquistato il testo della Simone "Il vigile urbano" XXX ed.2012..sembra abbastanza approfondito, insieme a questo ho il Maggioli del 2010.Grazie da ora, ciao

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
                    Quello che trovi all'interno del materiale è il regolamento completo con i suoi 417 articoli più gli allegati......nel forum, qualche pagina indietro, avevo detto come per la prova scritta sarebbe stato sufficiente studiare i primi 111 articoli presenti nel "Titolo I", cioè seguendo la traccia dei quiz della preselettiva, mentre quelli successivi andranno approfonditi per l'orale; comunque facendo una cernita ed escludendo gli articoli con nozioni troppo specifiche ad esempio in relazione a particolari tipologie di prodotti alimentari.
                    Ciao, Marcello
                    Grazie Mille Marcello, sei stato gentilissimo come sempre Ciao, Angela.

Commenta

Ipotesi sulle date delle prove scritte? anche per sentito dire...credete che si faranno in estate? ciao a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X