annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti,
    oggi sono andata sul sito per visualizzare gli atti ma non mi fa scaricare il documento del qestionario in pdf. voi ci siete riusciti? forse hanno caricato male il mio?
    come posso fare per contattare la praxi?
    grazie

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti,
      un piccolo consiglio...............ieri mi sono recato in tutte le librerie della mia citta oramai deciso (finalmente) a comprare il SIMONE ed. 2012, ma ho trovato solo il Maggioli "concorso polizia municipale per il comune di Roma" ed. 2012 ed in alternativa il SIMONE "concorso Vigile Urbano generico" (dunque non specifico per il comune di roma) ed. 2012 (a detta della commessa molto aggiornata perchè arrivata da pochi giorni). Del Simone "concorso polizia municipale comune di roma" non ve ne è traccia nella mia citta.

Voi dunque quale dei due mi consigliate???

Mi è stato detto che, chi per come me è a digiuno di queste materie, è più indicato il SIMONE poichè il Maggioli presuppone già una base di giurisprudnza (che io non ho); chi conosce entrambi i testi, tenendo conto di questo "mio digiuno per le materie in questione" cosa mi consiglia???

Grazie 1000 in anticipo a tutti.

Attendo con ansia e numerosi tutti i vostri consigli che credo saranno utili anche a molti altri nel forum.

P.S.

x LADY E MARCELLO: spero mi diate anche voi presto la vostra opinione.

Ciao.

Io sto studiando sul Maggioli e sul Moscato-Porta edizioni Cierre, due testi che si completano bene a vicenda....ho anche un testo sempre della Maggioli sui principali regolamenti del Comune di Roma, ma servirà più per l'orale sempre se ci dovessi arrivare.
      Il Maggioli affronta bene ed in maniera sufficiente il Diritto Amministrativo soprattutto in relazione agli atti ed al procedimento oltre che essere ben strutturato sulla parte della disciplina del commercio.
      Il Moscato-Porta invece tratta in maniera approfondita Diritto e Procedura Penale oltre alle varie Funzioni di polizia stradale, commerciale, annonaria, edilizia, sanitaria etc..
      Certo il tutto integrato con il materiale inserito in dropbox da Ladylilith....di sicuro dovrai necessariamente studiare determinati argomenti, quali ad esempio il Codice della Strada o il Tuel, direttamente dal testo di legge.
      Il Simone non lo conosco e non potrei esprimere un giudizio, con i testi che ho mi sto trovando bene e quindi proseguo per questa strada....può anche darsi che altri testi risultino migliori.
      Ciao, Marcello

Commenta

Ciao ragazzi. Mi sono appena iscritto e non ho letto tutte le pagine precedenti, quindo scusate se farò una domanda già ripetuta mille volte: la gazzetta ufficiale su cui verranno pubblicate le date degli scritti quandro dovrebbe uscire? Non ho avuto informazioni ufficiali a riguardo ma ho sentito dire a luglio. E' corretto?

Commenta

Io alla fine ho preparato la prova preselettiva sul Simone 2010. Ora ho preso il Maggioli 2012, ma mia madre che lavora nella P.A mi ha portato anche il Simone 2012 e il Moscato-Porta...Ne ho anche troppi di libri :-(

Se a qualcuno serve il Simone 2012 o il Maggioli 2012 glielo cedo volentieri ho sottolineato a matita neanche un centinaio di pagine, se a qualcuno interessa io sono quì.

Commenta

Ragazzi, io sto studiando sul Simone 2012 e vi devo dire che mi sto trovando bene. A proposito, sono arrivato alla Legge 689/1981 e avrei un dubbio da sollevare, riguarda l'ordinanza di ingiunzione. Il manuale dice che l'autorità competente emette l'ordinanza se ritiene fondato l'accertamento dopo aver esaminato gli scritti, i documenti o le dichiarazioni di colui al quale è stata accertato l'illecito (che ha tempo 30 giorni dalla contestazione immediata o dalla notifica del provvedimento per presentarli). Questo è chiaro. Però ho una domanda: sappiamo che nel caso in cui colui al quale è stato notificato il provvedimento non paga la sanzione in misura ridotta entro i 60 giorni, l'agente dovrà inviare un rapporto all'autorità competente a riceverlo (prefetto, sindaco, ufficio periferico....). Quello che mi chiedo è: una volta ricevuto il rapporto l'autorità competente emette o no l'ordinanza di ingiunzione? Sul testo cita l'ordinanza di ingiunzione solo nel caso in cui vengono presentari scritti o dichiarazioni entro i 30 giorni da parte dell'interessato ma non nel caso che vi ho appena detto. Forse mi sto ponendo un problema che non esiste. Spero comq di essere stato chiaro.

Ciao ragazzi

Commenta

Mi chiedevo...
              dato che saranno da affrontarsi anche i regolamenti vari attinenti alla polizia municipale di cui abbiamo detto..

Ma a sto punto sarebbero da farsi pure i vari regolamenti del comune ...

di decentramento su ordinamento uffici e servizi il regolam sull'accesso ai documenti amministrativi!??!?!

Commenta

Io studio dal Simone 2012 mi trovo bene, lo integro dv serve con le leggi specifiche..

Commenta

daniele a me interesserebbe il maggioli... se vuoi possiamo sentirci in privato, la mia mail è damymp82@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da daniele174 Visualizza il messaggio
                    Io alla fine ho preparato la prova preselettiva sul Simone 2010. Ora ho preso il Maggioli 2012, ma mia madre che lavora nella P.A mi ha portato anche il Simone 2012 e il Moscato-Porta...Ne ho anche troppi di libri :-(

Se a qualcuno serve il Simone 2012 o il Maggioli 2012 glielo cedo volentieri ho sottolineato a matita neanche un centinaio di pagine, se a qualcuno interessa io sono quì.
                    Ciao Daniele,invece a me interesserebbe il Simone.....ti lascio la mia e-mail: gloriuccia81@libero.it ciao e grazie.

Commenta

Sto operando...
                    X