annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giovy81 Visualizza il messaggio
    intendo per il regolamento di polizia urbana... ho una connessione un pò lenta, per questo volevo dare uno sguardo solo a quello. cmq grazie per il materiale
    Ecco il file che cercavi.....Ciao, Marcello

regolamento polizia urbana.pdf

Commenta

grazie mille marcello, però mancano sempre degli articoli, forse abrogati.... però sono stati chiesti nella preselettiva....quindi mi chiedo a quale testo dobbiamo attenerci

Commenta

Originariamente inviato da giovy81 Visualizza il messaggio
        grazie mille marcello, però mancano sempre degli articoli, forse abrogati.... però sono stati chiesti nella preselettiva....quindi mi chiedo a quale testo dobbiamo attenerci
        Giovy scusa ma hai perfettamente ragione, avevo letto male il numero degli articoli che avevi inserito......il 29 è stato abrogato mentre quelli dal 30 al 41 in effetti mancano, sinceramente non saprei dirti il motivo: forse gli articoli che mancano sono rimasti immutati e quindi non hanno subito modifiche dalla deliberazione della Giunta Municipale provvisoria n. 4047 dell'8/11/1946 giorno dal quale è entrato in vigore il regolamento.....vedrò di documentarmi.
        Nel forum avevo già scritto come comunque si debba fare un lavoro di integrazione tra libri di testo, quiz della preselettiva, anche quelli del 2007, e materiale scaricato per poter riuscire a coprire tutti gli argomenti oggetto del concorso.
        Hai fatto benissimo a sottolineare questo fatto così da dissipare ogni dubbio e permettere di integrare le eventuali mancanze presenti nel materiale scaricato.
        Grazie ancora......Ciao, Marcello

Commenta

Buongiorno ,
          chiedo un consiglio a tutti i cari amici del forum.....
          dunque avendo un libro per il concorso "vigile urbano ed. Simone 2009" (troppo vecchio,... credo???) ed il libro del concorso nella polizia municipale del comune di Roma SOLO QUELLO PERO' DEI QUIZ COMMENTATI ed. Maggioli 2012 (questo invece troppo sintetico e a mio parere non tocca nella mariera giusta tutti gli argomenti) mi sono rassegnato che dovro' spendere questi 25-30 (?) euro per comprare un testo "di base" che mi permetta di iniziare a studiare nel giusto modo con argomenti mirati, anche per una mia questione di ordine mentale. Ora il dilemma è Maggioli o Simone?????. Chi puo' consigliarmi su quale dei due fare il mio "investimento" ???, quale dei due è piu' indicato considerando che sono a digiuno di queste materie poichè laureato in ing. e mi risulta difficile addirittura raccogliere il materiale qui e li' (che mi crea ancor più' cvonfusione) e "focalizzare" quali sono le cose davvero importanti e non???

Inoltre anche io ho sentito che (anch ese nel bando non è scritto9 potrebbe uscire la compilazione di un verbale, ne sapete qualcosa?

Attendo con ansia i vostri consigli poichè oggi vorrei comprarlo ed iniziare a mettermi sotto con lo studio........."il tempo è nemico in questo caso".

Grazie in anitcipo a tutti.

Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
            Buongiorno ,
            chiedo un consiglio a tutti i cari amici del forum.....
            dunque avendo un libro per il concorso "vigile urbano ed. Simone 2009" (troppo vecchio,... credo???) ed il libro del concorso nella polizia municipale del comune di Roma SOLO QUELLO PERO' DEI QUIZ COMMENTATI ed. Maggioli 2012 (questo invece troppo sintetico e a mio parere non tocca nella mariera giusta tutti gli argomenti) mi sono rassegnato che dovro' spendere questi 25-30 (?) euro per comprare un testo "di base" che mi permetta di iniziare a studiare nel giusto modo con argomenti mirati, anche per una mia questione di ordine mentale. Ora il dilemma è Maggioli o Simone?????. Chi puo' consigliarmi su quale dei due fare il mio "investimento" ???, quale dei due è piu' indicato considerando che sono a digiuno di queste materie poichè laureato in ing. e mi risulta difficile addirittura raccogliere il materiale qui e li' (che mi crea ancor più' cvonfusione) e "focalizzare" quali sono le cose davvero importanti e non???

Inoltre anche io ho sentito che (anch ese nel bando non è scritto9 potrebbe uscire la compilazione di un verbale, ne sapete qualcosa?

Attendo con ansia i vostri consigli poichè oggi vorrei comprarlo ed iniziare a mettermi sotto con lo studio........."il tempo è nemico in questo caso".

Grazie in anitcipo a tutti.

Ciao.
            riguardo al fatto che potrebbe uscire la compilazione di un verbale ne dubito fortemente, il bando parla chiaro, "non meno di 5 domande ecc ecc."..si possono fare supposizioni sul numero preciso delle domande che potrebbe variare nell'ordine della decina..qualcuna in più..qualcuna in meno..ma sempre domande a risposta multipla con commento sintetico dovranno essere.
            Per quanto concerne la scelta del libro, da quel che ho sempre sentito, il Simone è quello più dettagliato, pur avendo io il Maggioli.
            Ciao

Commenta

Qualcuno mi può gentilmente linkare il libro edizione Simone di cui si parla? Perché io ho quello dei quiz commentati e pensavo fosse quello giusto invece evidentemente è troppo poco esaustivo!!!
              Grazie....

Commenta

ciao vi posto il link del comune di roma dove c'è una raccolta di tutte le principali leggi regolamenti ecc..ecc..che potrebbero essere utili.
                Prove concorsuali e testi consultabili | Concorsi Pubblici
                Roma Capitale | Sito Istituzionale

Commenta

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Sicuramente farò domande a cui avete già risposto e parlerò di cose di cui avete già discusso. Ad ogno modo, volevo chiedervi un consiglio. Sto preparando la prova scritta per il concorso ai vigili e ho dei dubbi in merito al materiale. Marcello giustamente ha detto che il manuale non basta. Bene, io sto studiando sul Simone edizione 2010, pensate vada bene come testo? Oltre al manuale qual'è il materiale su cui studiare? Grazie

Commenta

da oggi si possono vedere i "compiti on line"

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                      da oggi si possono vedere i "compiti on line"
                      A quali compiti ti riferisci?

Commenta

Sto operando...
                      X