annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
    Quindi anche il codice della strada presente fra gli allegati che ci ha fornito il caro marcello non va bene ma bisogna scaricarne uno più aggiornato giusto??
    Il codice è aggiornato alla L. 120/2010 che è uno degli ultimi aggiornamenti sostanziali; per maggiore completezza anche se dubito che verrano chiesti questi argomenti potresti integrare il C.d.S che ti ho inviato con questi decreti: D.Lgs. 150/2011, D.Lgs. 59/2011, decreti 1 marzo 2011, 23 marzo 2011 e 2 febbraio 2011 che riguardano articoli specifici.
    Comunque sto notando da parte di tutti una corsa all'aggiornamento per punti talmente specifici che non verranno neanche chiesti all'orale mentre si stanno perdendo di vista concetti essenziali alla base della preparazione.
    Si deve soprattutto tenere conto che se non si passa lo scritto è inutile essersi caricati di un'infinità di aggiornamenti, in particolare sui regolamenti del comune, che verranno chiesti in sede di orale......sempre esprimendo un personale parere anche non condivisibile.
    Ciao, Marcello

Commenta

io ancora non ho iniziato a studiare per il concorso causa altri impegni, man mano che iniziero' a studiare potro farmi un idea reale di quelli che sono gli argomenti piu importanti..penso che continuero sul manuale simone, piu eventuali aggiornamenti quanto meno per avere un filo conduttore e nn tralasciare nulla

Commenta

[QUOTE=mfontroma;660274]Il codice è aggiornato alla L. 120/2010 che è uno degli ultimi aggiornamenti sostanziali; per maggiore completezza anche se dubito che verrano chiesti questi argomenti potresti integrare il C.d.S che ti ho inviato con questi decreti: D.Lgs. 150/2011, D.Lgs. 59/2011, decreti 1 marzo 2011, 23 marzo 2011 e 2 febbraio 2011 che riguardano articoli specifici.
        Comunque sto notando da parte di tutti una corsa all'aggiornamento per punti talmente specifici che non verranno neanche chiesti all'orale mentre si stanno perdendo di vista concetti essenziali alla base della preparazione.
        Si deve soprattutto tenere conto che se non si passa lo scritto è inutile essersi caricati di un'infinità di aggiornamenti, in particolare sui regolamenti del comune, che verranno chiesti in sede di orale......sempre esprimendo un personale parere anche non condivisibile.
        Ciao, Marcello[/Q

buongiorno marcello, se nn sbaglio tempo fa avevi fatto degli esempi delle domande che fecero allo scritto del 2008, potresti per caso girarmele? grazie

Commenta

[QUOTE=CRISTIAN.IOP;660276]
          Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
          Il codice è aggiornato alla L. 120/2010 che è uno degli ultimi aggiornamenti sostanziali; per maggiore completezza anche se dubito che verrano chiesti questi argomenti potresti integrare il C.d.S che ti ho inviato con questi decreti: D.Lgs. 150/2011, D.Lgs. 59/2011, decreti 1 marzo 2011, 23 marzo 2011 e 2 febbraio 2011 che riguardano articoli specifici.
          Ciao, Marcello[/Q

buongiorno marcello, se nn sbaglio tempo fa avevi fatto degli esempi delle domande che fecero allo scritto del 2008, potresti per caso girarmele? grazie
          Guarda dei miei commenti alle pagine 160 e 165 del forum....Ciao.

Commenta

[QUOTE=mfontroma;660279]
            Originariamente inviato da CRISTIAN.IOP Visualizza il messaggio

Guarda dei miei commenti alle pagine 160 e 165 del forum....Ciao.
            l'hanno tolto!!!! bho vabbe!!!! ciaoo marcello

Commenta

[QUOTE=CRISTIAN.IOP;660280]

l'hanno tolto!!!! bho vabbe!!!! ciaoo marcello
              Ho guardato ci sono ancora due commenti dove menzionavo le domande che mi ricordavo.

Commenta

Ciaoooo!!!! Anche io passata alla prova scritta!!!!!
                Potete mandarmi materiale alla mail giovy2202@gmail.com!!!!!
                Grazie!!!!

Commenta

[QUOTE=mfontroma;660281]

Ho guardato ci sono ancora due commenti dove menzionavo le domande che mi ricordavo.

scusa marcello, una domanda io ho il libro maggioli 2 edizione 2012 e nel codice della strada nn ci sono le sanzioni amministrative a cui accede ogni articolo, a questo punto secondo te continuo sul manuale o passo al materiale che mi hai passato (chiedo un tuo parere)

Commenta

[QUOTE=CRISTIAN.IOP;660285]

scusa marcello, una domanda io ho il libro maggioli 2 edizione 2012 e nel codice della strada nn ci sono le sanzioni amministrative a cui accede ogni articolo, a questo punto secondo te continuo sul manuale o passo al materiale che mi hai passato (chiedo un tuo parere)
                    Le sanzioni amministrative con gli eventuali punti decurtati sono le ultime cose che devi vedere, prima devi conoscere bene di cosa trattano i singoli articoli ed eventualmente in ultima analisi imparare a memoria le sanzioni.....comunque allo scritto non ti sarà di alcuna utilità saperle.
                    Io oltre al Maggioli utilizzo anche il Moscato-Porta edizioni Cierre e devo dire che si completano a vicenda: la carenza di argomenti di uno viene colmata dall'altro....difatti nel secondo ho tutta una tabella riassuntiva con le sanzioni ed i punti per ogni singolo articolo.
                    Io per ora sto studiando sui manuali e mi sto facendo una solida base, integrando alcuni argomenti con il materiale messo a disposizione, ad esempio penale e procedura penale li sto integrando con i file pdf dove sono presenti gli elementi essenziali di questi argomenti.
                    Poi ognuno ha il suo metodo di studio, io cerco di fare una cosa per volta fatta bene e lascio alla fine le cose più mnemoniche....infatti i quiz sia di questa preselettiva che di quella del 2007 saranno le ultime cose che rivedrò.
                    Ciao, Marcello

Commenta

[QUOTE=mfontroma;660290]

Le sanzioni amministrative con gli eventuali punti decurtati sono le ultime cose che devi vedere, prima devi conoscere bene di cosa trattano i singoli articoli ed eventualmente in ultima analisi imparare a memoria le sanzioni.....comunque allo scritto non ti sarà di alcuna utilità saperle.
                      Io oltre al Maggioli utilizzo anche il Moscato-Porta edizioni Cierre e devo dire che si completano a vicenda: la carenza di argomenti di uno viene colmata dall'altro....difatti nel secondo ho tutta una tabella riassuntiva con le sanzioni ed i punti per ogni singolo articolo.
                      Io per ora sto studiando sui manuali e mi sto facendo una solida base, integrando alcuni argomenti con il materiale messo a disposizione, ad esempio penale e procedura penale li sto integrando con i file pdf dove sono presenti gli elementi essenziali di questi argomenti.
                      Poi ognuno ha il suo metodo di studio, io cerco di fare una cosa per volta fatta bene e lascio alla fine le cose più mnemoniche....infatti i quiz sia di questa preselettiva che di quella del 2007 saranno le ultime cose che rivedrò.
                      Ciao, Marcello

GRAZIE DELL'ottima analisi, proseguo con il manuale che devo ancora conoscere e imparare tutti gli articoli, seguendo il tuo discorso lo faro successivamente un lavoro memorico delle sanzioni articolo per articolo anche se penso sia eccessivo che si arrivi fino a quel punto! grazie cmq

Commenta

Sto operando...
                      X