annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da AntoPuti Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    sono un nuovo utente attivo, passivo lo sono dal 2010...ringrazio tutti quelli che hanno contribuito, con consigli e link, a farmi superare la prova...se passo anche la prossima altro che caffè...minimo una cena a base di pesce...hhihih ho letto quasi tutti i post dunque sono informato su tutto...ma dopo la prova pre-selettiva si è creata un pò di confusione, ed io ho perso l'orientamento.
    Per le pre-selettive ho studiato solo i quiz ora però devo iniziare a studiare ma essendo "ignorante" in materia, non so proprio da dove iniziare, ho visto i link che avete postato con gli argomenti ma credo che se iniziassi da lì andrei immediatamente in confusione...forse dovrei comprare il Simone studiarlo e poi passare ad altro???i nsomma chi mi consiglia su come procedre???
    non ti consiglio iniziare a studiare dagli appunti/riassunti.
    conviene prendere un manuale (maggioli o simone o nissolino che sia), iniziare a leggerlo e a farsi uno schema mentale.
    Dopodichè guardare/leggere/studiare appunti... lo studio è sempre personale e io penso ci sia tutto il tempo!

In bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da sonia2006 Visualizza il messaggio
      dici che dovrei aggiornarlo io.........................nn so' perche' mi sta venedo solo tanta confusione.................................................oggi ho letto un po' di penale ma secondo voi i reati dobbiamo impararli tutt? o bastano solo quelli contro la p.a.
      Devi sapere bene quelli contro la P.A., tra i singoli reati comunque devi conoscere in generale anche quelli contro la persona, contro la libertà personale, contro l'onore, contro il patrimonio, contro l'incolumità e la fede pubblica e contro l'ordine pubblico.

Commenta

Originariamente inviato da ControLUX Visualizza il messaggio
        Ciao Raff, avevo letto che ladylilith stava verificando fra il precedente e la versione più recente del medesimo libro ci fossero differenze... Ancora (almeno non mi pare di aver letto) non ha pubblicato il suo "responso"... Aspetto di saperlo anch'io per, eventualmente, prenderlo!
        Io credo di prenderlo xkè comunque voglio avere tutti gli aggiornamenti...poi integrerò sul penale visto ke da commenti precedenti è un pò carente.

Commenta

Grazie...dunque compro il "Simone 2012", su cui ci sono anche i test, lo studio bene e poi studio tutto quello che non c'è li...che dici va bene???

Originariamente inviato da kati86 Visualizza il messaggio
          conviene prendere un manuale (maggioli o simone o nissolino che sia), iniziare a leggerlo e a farsi uno schema mentale.
          Dopodichè guardare/leggere/studiare appunti... lo studio è sempre personale e io penso ci sia tutto il tempo!

In bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
            Devi sapere bene quelli contro la P.A., tra i singoli reati comunque devi conoscere in generale anche quelli contro la persona, contro la libertà personale, contro l'onore, contro il patrimonio, contro l'incolumità e la fede pubblica e contro l'ordine pubblico.

insomma un po' tutto ............ cmq grazie........................

Commenta

Originariamente inviato da kati86 Visualizza il messaggio

In bocca al lupo a tutti

anche io faro' cosi.............

Commenta

@sonia2006 Io ce l ho il Simone 2012...io ho iniziato da testo e poi alla fine integro col materiale li dove serve..
                I reati contro la P A devi farteli dagli appunti o altrove perke nel simone mancano.solo questi.
                Ultima modifica di tinetta; 07-06-2012, 14:15.

Commenta

ciao ragazzi sono nuovo... anzi appena iscritto .. anche io ho passato come voi la preselezione.. avevo una domanda da porvi.. per me e' la prima volta che come seconda prova avro' di fronte delle domande, perche' nei precedenti concorsi come seconda prova ho dovuto affrontare sempre il tema... mi rivoglo a chi ha gia' affrontato questa prova..non e' che potreste postare anche solo una domanda del precedente concorso almeno per rendermi conto di che domande potranno essere? poi se mi fate la gentilezza di mandarmele per email a : giuseppe_cap@hotmail.it ve ne sarei molto grado

Commenta

Ciao adachigahara se dai uno sguardo indietro Marcello ha indicato gia' alcune domande del precedente concorso.

Commenta

Originariamente inviato da tinetta Visualizza il messaggio
                      Ciao adachigahara se dai uno sguardo indietro Marcello ha indicato gia' alcune domande del precedente concorso.
                      grazie della risposta.. piu' o meno a che pagina?

Commenta

Sto operando...
                      X