ragazzi come vi state organizzando con lo studio?...........................io ho il simone 2010...............qualcuno ha il 2012 ? giusto per fare un confronto?...................secondo voi cosa va' meglio approfondito?............marcellooooooo urge un tuo consiglioooooooo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
[QUOTE=ControLUX;660056]Scusami ma non capisco... Hai fatto un concorso simile? Ti hanno fatto consultare coi "compagni di banco", senza che a te o agli altri vi abbiano ritirato il "compito"? Poi: consigli di mettere comunque un commentino, ma poche righe più su dici " se rispondevi giusto a tutte le multiple ed eliminavi le penalità dei commenti "... Quindi i comenti possono aggiungere e penalizzare! E quindi non è vero che se non si sa che dire conviene aggiungere un commentino!
Spiegami (spiegaci!) meglio... A quel concorso come ti classificasti? Entrasti in graduatoria? Se ce ne parli e stai riprovando a fare questi deduco che non sei passata, sbaglio?
Ciao dunque ho fatto il concorso sempre per vigili urbani. Non passai lo scritto ovviamente altrimenti non starei qui a studiare.....ero incinta e la testa da un'altra parte.
Ti ripeto la mia esperienza: 1) si ci siamo consultati. Eravamo uno dietro l'altro e ci parlavamo. Ovvio che non ci hanno permesso di consultarci ma chi in un modo chi in un altro più o meno tutti ci sono riusciti. Non prenderla come un consulto reale. Quello davanti a me mi ha chiesto un termine sul pm. io ho risposto, quello ha passato avanti e così via
2) I COMMENTI: quando l'ho fatto io c'era un punteggio sia per la risposta multipla che per il commento ed uno ovviamente anche se si commentava male così come se si rispondeva male. Sempre quando l'ho fatto io se si rispondeva bene a tutte e dieci le domande e non si mettevano commenti si arrivava a sette. Il calcolo preciso non mel'ho ricordo ma sottraendo le penalità per il mancato commento ci si riusciva. Inoltre si ti consiglio di commentare....nel senso: se dalla domanda stessa riesci ad estrarre almeno qualche parola mettilo il commento, conviene commentare sempre a meno che e sottolineo a meno che la domanda la stai tirando ad indovinare.
3) i commenti possono penalizzare? Certo! commento mancante c'era una penalità, il resto sta alla valutazione della commissione. Ovvio che il commento corretto per quanto esiguo non penalizza....cmq quando lo feci io penalità etc. vennero spiegate bene sia nella G.U. che il giorno stesso.......io ti posso solo consigliare di commentare e lo ripeto sempre che tu non stia tirando ad indovinare la risposta.
Non so se sono stata chiara
Ciao
Commenta
-
[QUOTE=Ciurino;660081]Originariamente inviato da ControLUX Visualizza il messaggioNon so se sono stata chiara
Ciao
Chiarissima ora! Più che esaustiva (addirittura i dettagli della gravidanza...!) E grazie della risposta!
Sono convinto anch'io che se la risposta si sa per certo che è esatta conviene commentare... Aspetteremo la pubblicazione in gazzetta per vedere se anche questa volta procederanno analogamente (ossia: commento sbagliato = penalità o meno) o se ci saranno differenze...
Anche se in testa mi sta nascendo una domanda "pippa mentale"... Come si comporterebbero, ad esempio, nel caso di risposta sbagliata ma commento giusto? Tipo mi confondo fra due alternative simili fra le risposte però nel commento faccio capire di sapere la risposta?
Ma è una pippa mentale e basta... Vedremo, magari lo chiariscono, a cosa danno la precedenza (alla risposta o al commento!)
Dai, a meno che non ci sia un altro bimbo/bimba anche ora, a confonderti le idee... Speriamo che sia l'ultima volta che rifai questo concorso! Speriamo di passare tutti e 3064 (come ha scritto Marcello più su)!!! Ciao, Daniele.
Commenta
-
In caso di risposta sbagliata e commento giusto credo che non sia lasciato alla valutazione della commissione. Purtroppo nei concorsi ci devono essere regole generali applicabili a tutti ed a tutti i tipi di domande....quindi in quel caso immagino che sia data come sbagliata tutta la risposta, ma meglio non fasciarsi la testa prima in effetti.
Cmq ripeto non era così difficile....io presi 6 e n'anticchia!.....e dopo la preselettiva smisi praticamente di studiare quindi è fattibile.
Ciao Carolina
Commenta
-
Ciao a tutti
sono un nuovo utente attivo, passivo lo sono dal 2010...ringrazio tutti quelli che hanno contribuito, con consigli e link, a farmi superare la prova...se passo anche la prossima altro che caffè...minimo una cena a base di pesce...hhihih ho letto quasi tutti i post dunque sono informato su tutto...ma dopo la prova pre-selettiva si è creata un pò di confusione, ed io ho perso l'orientamento.
Per le pre-selettive ho studiato solo i quiz ora però devo iniziare a studiare ma essendo "ignorante" in materia, non so proprio da dove iniziare, ho visto i link che avete postato con gli argomenti ma credo che se iniziassi da lì andrei immediatamente in confusione...forse dovrei comprare il Simone studiarlo e poi passare ad altro???i nsomma chi mi consiglia su come procedre???
Commenta
-
[QUOTE=Ciurino;660081]Originariamente inviato da ControLUX Visualizza il messaggioScusami ma non capisco... Hai fatto un concorso simile? Ti hanno fatto consultare coi "compagni di banco", senza che a te o agli altri vi abbiano ritirato il "compito"? Poi: consigli di mettere comunque un commentino, ma poche righe più su dici " se rispondevi giusto a tutte le multiple ed eliminavi le penalità dei commenti "... Quindi i comenti possono aggiungere e penalizzare! E quindi non è vero che se non si sa che dire conviene aggiungere un commentino!
Spiegami (spiegaci!) meglio... A quel concorso come ti classificasti? Entrasti in graduatoria? Se ce ne parli e stai riprovando a fare questi deduco che non sei passata, sbaglio?
Ciao dunque ho fatto il concorso sempre per vigili urbani. Non passai lo scritto ovviamente altrimenti non starei qui a studiare.....ero incinta e la testa da un'altra parte.
Ti ripeto la mia esperienza: 1) si ci siamo consultati. Eravamo uno dietro l'altro e ci parlavamo. Ovvio che non ci hanno permesso di consultarci ma chi in un modo chi in un altro più o meno tutti ci sono riusciti. Non prenderla come un consulto reale. Quello davanti a me mi ha chiesto un termine sul pm. io ho risposto, quello ha passato avanti e così via
2) I COMMENTI: quando l'ho fatto io c'era un punteggio sia per la risposta multipla che per il commento ed uno ovviamente anche se si commentava male così come se si rispondeva male. Sempre quando l'ho fatto io se si rispondeva bene a tutte e dieci le domande e non si mettevano commenti si arrivava a sette. Il calcolo preciso non mel'ho ricordo ma sottraendo le penalità per il mancato commento ci si riusciva. Inoltre si ti consiglio di commentare....nel senso: se dalla domanda stessa riesci ad estrarre almeno qualche parola mettilo il commento, conviene commentare sempre a meno che e sottolineo a meno che la domanda la stai tirando ad indovinare.
3) i commenti possono penalizzare? Certo! commento mancante c'era una penalità, il resto sta alla valutazione della commissione. Ovvio che il commento corretto per quanto esiguo non penalizza....cmq quando lo feci io penalità etc. vennero spiegate bene sia nella G.U. che il giorno stesso.......io ti posso solo consigliare di commentare e lo ripeto sempre che tu non stia tirando ad indovinare la risposta.
Non so se sono stata chiara
Ciao
Era 0.8 per ogni risposta esatta ed un punteggio da 0.05 a 0.2 come valutazione ai commenti inseriti.
Commenta
-
Originariamente inviato da sonia2006 Visualizza il messaggioragazzi come vi state organizzando con lo studio?...........................io ho il simone 2010...............qualcuno ha il 2012 ? giusto per fare un confronto?...................secondo voi cosa va' meglio approfondito?............marcellooooooo urge un tuo consiglioooooooo
Ciao, Marcello
Commenta
-
[QUOTE=mfontroma;660092]Originariamente inviato da Ciurino Visualizza il messaggio
Era 0.8 per ogni risposta esatta ed un punteggio da 0.05 a 0.2 come valutazione ai commenti inseriti.
Che dire: considerando i parenti e amici di alemagno, e considerando i parenti e amici di generali, colonnelli, capitani, marescialli, comandanti ecc che ci sono puntualmente ad ogni concorso... SPERIAMO DI ARRIVARCI 525esimi! Già sarebbe uno splendido risultato! :O)
Commenta
-
Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggioA mio modesto parere va bene quello del 2010, anche perchè gli aggiornamenti sono minimi e da internet riesci a colmare quelle piccole mancanze in maniera rapida.
Ciao, Marcello
dici che dovrei aggiornarlo io.........................nn so' perche' mi sta venedo solo tanta confusione.................................................oggi ho letto un po' di penale ma secondo voi i reati dobbiamo impararli tutt? o bastano solo quelli contro la p.a.
Commenta
Commenta